Menu

Fratello Saggio

Questa Guida non si è presentata molte volte, ma lo ha fatto però in un periodo particolare. Le sue visite erano attese perché belli i suoi insegnamenti, e di uno di questi riportiamo il contenuto.

25 febbraio 1983

Scultura, Fratello Saggio

Da molto tempo non mi presentavo più a voi, ma siamo tanti intorno a questo Mezzo, ché la voce di uno è la voce di tutti; perciò vi dico di non desiderare l'uno o l'altro, poiché la nostra Vibrazione è uguale.

Fratelli miei, vengo qui per darvi il mio amore e parlare con voi, per trovare questo incontro nuovo e questi piccoli, poveri insegnamenti che un'anima disincarnata può darvi con l'amore più puro del suo cuore.
Parlate pure.

- Dicci tu qualcosa.

Io vi sentivo parlare e posso dirvi che era interessante l'argomento che riguardava l'evoluzione umana. Dovete parlarne più spesso anche fra di voi ed io, in mezzo a voi, potrò suggerirvi tante cose nuove che possono rinnovare la vostra esistenza.

Io parlo all'umano della terra, all'essere che suda, si affatica e tante volte domanda il perché di una vita così tirata e faticosa, senza trovare risposte soddisfacenti circa la vostra esistenza. Voi non sapete quanto ottenete con questa vostra sofferenza, non sapete l'evoluzione che fate col vostro martirio di ogni giorno che passa, nell'attimo che fugge. Ciò è sempre una schiarita del vostro spirito e della vostra anima.

La nostra comunicazione è sempre tramite il pensiero. Tante civiltà antiche potevano comunicare col solo pensiero, eppure non erano dei disincarnati, ma erano esseri umani evoluti. Questo si ottiene attraverso la purificazione, la meditazione e la preghiera.

E' giusto quanto voi dicevate, perché la meditazione affina i vostri sensi, la vostra mente e vi rende liberi dal corpo. Se ognuno di voi riuscisse a liberarsi dal corpo, spazierebbe e capirebbe i segreti dell'universo. Ma a poco a poco, le vostre menti saranno libere, in quanto voi avete questa grande fiducia e fede che vi porta al voler sapere, al voler comprendere ogni giorno di più.

- Voi entità comunicate con noi per mezzo di vibrazioni, però avete un colore diverso.

Il colore è un'altra cosa, esso fa parte dell'evoluzione che ha e del piano che occupa.

- Anche noi terreni però, abbiamo colori diversi.

Anche voi si, è l'aurea che vi circonda ad avere un colore che indica la vostra evoluzione, la vostra appartenenza ad un certo piano evolutivo. Se però il vostro proposito, il vostro desiderio, sono decisi nel migliorare, poiché da soli non ce la fareste, vi si affianca uno Spirito Guida di un piano superiore al vostro per darvi il suo aiuto. Da quel momento, a poco, a poco, la vostra aurea cambia colore assumendo quello di un piano superiore che volete conquistare, a cui volete arrivare.

- Allora per tutti coloro che si trovano su di uno stesso piano c'è un colore unico?

Ogni piano ha il suo colore.

- Quanti sono i piani di evoluzione?

Sono sette. Il settimo è il punto di arrivo alla grande Porta Triangolare. Dopo c'è la purificazione finale ed entrate a far parte della Grande Luce, dove avete già il vostro posto preparato. Rientrate nel vostro posto della Grande Luce, posto che è come un'incastonatura che vi accoglie, poiché da lì siete partiti e lì dovete tornare.

La Grande Luce è Dio ed ognuno fa parte di Lui. Voi non perdete la vostra individualità, la vostra mente, i vostri propositi, la vostra personalità, fino al momento in cui rientrate a far parte della Grande Luce. A quel punto, siete ben felici di lasciare tutto questo per vostra libera scelta e prendete come personalità l'unica, che è quella del Padre, della Grande Luce.

Ripetendo: fino a che non arrivate al settimo piano evolutivo, restate individuali, ma quando oltrepassate la grande Porta, ritornate da dove siete partiti; siete come un brillante che prende posto nella sua incastonatura e fa parte della luce della Luce. Allora la vostra personalità è inutile, diventa superflua, poiché ne acquistate una migliore che è la personalità divina.

- Quando si giunge a far parte della Grande Luce, si continua a dare aiuto a chi appartiene ai piani più bassi ed agli esseri umani, oppure no?

I tuoi spiriti Guida chiedono aiuto alla Grande Luce, dalla quale ricevono forza, vibrazioni e luce e che a loro volta trasmettono ai piani inferiori.

- Però, perdendo l'individualità, individualmente non si aiuta più nessuno.

Ma è una grande forza che acquisti, perché non sei più sola! Pensa a tante lampade accese e tu sei una di queste, brilli con loro, non sei più una luce individuale, pur grande che sia, ma fai parte di una Luce immensa, tanto da poter illuminare non solo gli spiriti Guida, ma tutto l'universo! Tu allora fai parte Dio, sei una scintilla divina, Dio è in te!

Ora devi solo purificarti. La tua esistenza è divina, ma ricoperta da un corpo materiale, necessario per la tua evoluzione e la tua purificazione, che devi conquistare tramite il sacrificio e la sofferenza.

- Certo che sarà difficile arrivare...

Non è difficile, perché tutti dobbiamo arrivare, è scritto, tutti dobbiamo arrivare.
Su questa terra siete immersi in mezzo a tanti fratelli che vi danno tanta Luce ricevuta dall'Alto. Voi ricevete di riflesso la luce da chi vi sta accanto e vi aiuta. Se voi prendete uno specchio e vi fate cadere i raggi del sole, questo specchio riflette la sua luce in lontananza. L'essere umano più evoluto, fa questo, ha questa Luce che si espande, però solo a quelli che la sanno prendere. Ma oltre che evolvere voi stessi, tutti avete, col vostro esempio e la vostra parola, l'obbligo, la missione di diffondere questa conoscenza. Lo stesso obbligo e la stessa missione abbiamo noi disincarnati che stiamo accanto a voi e vi aiutiamo, come altri stanno accanto a noi e ci aiutano. E' come dare tutti la mano ad un altro per arrivare insieme. Ed ogni essere umano non sarà mai felice se non avrà un fratello da fare felice. Siamo tutti legati!

- Tu dici che dobbiamo diffondere questa parola, questa conoscenza, ma a volte con certe persone, l'effetto è negativo, perché queste persone rifiutano noi e quello che diciamo.

Anche nel cuore dell'essere umano che non vuole comprendere, c'è sempre una parola o un perché che a poco a poco si espandono, come accade con un sassolino gettato nell'acqua, che causa tanti cerchi sempre più larghi. A poco a poco arriverà a capire, forse quando tu, su questa terra non ci sarai più e farai forse da Guida proprio a quelli che ti hanno fatto del male o non hanno voluto capire.

- Che cosa è la preghiera?

La preghiera è solamente il parlare della nostra anima a Dio.
La preghiera è la parola che tu parli.
Parla come sai, parla come tu vuoi ma parla, parla col cuore in mano.
Non dire preghiere lette e rilette, che vengono dette superficialmente: non hanno valore. Devi parlare a Dio come tu parli all'amico più caro e Lui ti ascolta e ti risponde e dialoga con te.

Parla, così come tu fai ora, ma parla sincero, con la mente pura ed il cuore leggero e pulito, senza inganno, senza frode… tanto Lui lo vedrebbe!
La preghiera inventala, falla da te, che sia l'espressione sincera che esce spontaneamente dal tuo cuore e dalla tua mente.
Questa è la preghiera!

Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento