Approfondimenti del Maestro Neri Flavi

NERI 12-02-94 (L'Amore è la chiave...)


L'unica chiave che apre la mente è l'Amore.
Tutto ciò che vediamo è un'illusione. C'è qualcosa di molto più grande che non vediamo e che è la vera vita: lo spirito. Lo spirito a poco a poco si libera dai pesi terreni per essere nuovamente scintilla luminosa. Grazie alla volontà divina, il nostro spirito ha creato il posto del nostro passaggio, cioè la terra. La vita sulla terra, grazie alla volontà divina, è stata formata dalla nostra coscienza, dalla forza di luce che è dentro di noi, dalla volontà che diviene fede.
Con la fede si spostano anche le montagne: lo spirito divino che è in noi può creare, perchè noi siamo l'Essenza Pura della Vibrazione Divina. Perciò ci è stato detto "Voi siete Dei, se volete qualcosa pensatelo, perchè l'otterrete".
Ma si ottiene solo ciò che si chiede per il vero amore. Non otterremo niente se chiediamo per egoismo, per interesse, per il potere, per l'amore umano. Otterremo tutto, sposteremo le montagne, faremo miracoli, se avremo fede e chiederemo con amore puro, disinteressato, assoluto, incondizionato. Con Amore divino. L'unica chiave che può aprire la mente e lo spirito, dice il Maestro, è l'Amore. (Neri, approfondimento 12.2.94 su Rivelaz. 5.2.94)

NERI 18-03-95 (La Vita è l'intesa...)


"La Vita è l'intesa tra il nostro spirito e la Vibrazione di tutto l'Universo"). Questo approfondimento di Neri su una Rivelazione del Maestro, completa in parte il discorso sul nostro Io interiore affrontato nella Domanda n.16. La Scintilla divina che è nel nostro cuore medita per potere uscire dalla prigione del nostro corpo. La vita è un'illusione: ci appare come vera, perchè la dobbiamo vivere, dobbiamo soffrire per fare evoluzione, ma la vita in effetti è un sogno: la verità vera è un'altra. Noi, in definitiva, dobbiamo risvegliarci alla vera Vita, alla Verità. La Vita, insegna Neri alla fine di questo brano, è l'intesa tra il nostro spirito e la Vibrazione di tutto l'Universo (la Rivelazione del Maestro del 18.1.89 può essere letta per intero a pag. 1204 e ss. del Volume VII delle Rivelazioni, nella Sezione "I nostri libri" sotto la voce "L'opera completa").


Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento