Un altro messaggio di Neri: l'armonia di una nota.

Un altro significativo messaggio di Neri ha raggiunto Maria, donando a lei e a tutti noi l'armonia di una nota:una chiave di violino che si conclude con un germoglio.
La forma della nota, quella della chiave di violino, è una delle più utilizzate nella notazione musicale, e sta a significare che l'essere umano ha un bisogno assoluto di accordarsi di nuovo con se stesso e con la Madre Terra.
Il disegno percepito da Maria si conclude con un germoglio, perchè è la nota creatrice. La sua vibrazione è quella che fa germogliare tutta la natura.

Ci dice Neri ." L’armonia di una nota è come il sibilo del vento. Le dolci melodie che esistono nell’Universo sono dentro ognuno di voi: fatele vibrare e la natura rifiorirà rigogliosa. Voi siete parte di essa! "

Non per nulla questo messaggio ci è stato donato all'inizio della primavera: è come se anche noi esseri umani dovessimo germogliare dentro, nell'anima. Un invito ad elevarci e a far vibrare il nostro cuore in accordo con l'universo. Dobbiamo ritrovare l'armonia perduta.
In una Rivelazione del 1992, il Maestro ci aveva rivolto uno struggente invito, proprio quello di ritrovare la dolce armonia del suono di un violino:

"Oh, fratelli Miei e sorelle Mie, mentre Io ero qui ad aspettarvi e benedivo questo vostro e nostro Centro, sono stato rapito da un suono di violino. Sono corso come rapito là da dove veniva questa dolce armonia, ed un uomo che suonava il suo violino, assorto nella sua stessa musica, rapito dalle sue note, egli non toccava ter­ra. Io sono stato lì ad ascoltarlo ed ammirarlo, poiché la musica che lui suonava non era una composizione di qualche testo, ma era la composizione della sua stessa vibrazione.
Suonava, e rapito dalle sue note aveva dimenticato il suo corpo e il suo essere. Egli era divinizzato dal sorriso della sua bocca ed il suo volto diventava luminoso. Oh, l’ho guardato con simpatia enorme, ho dato la Mia benedizione, ho rapito a Me le sue note e sono giunto qui felice per donarle a voi come Mio dono, che molti di voi meritano. Non sapevo di provare emozione sia nel rapirle che nel donarle voi, affinché la nota, ad ognuno di voi, venga a depositarsi nel suo cuore, nel vostro cuore, ed ognuno di voi possa sentire quest’energia che si confonde col sorriso dell’universo intero.
Armonia, armonia! È questa che Io voglio da voi! Oh, ricordo come se fosse ora – così poco tempo passato – la tenera nascita del vostro spirito!.... Se il vostro spirito si potesse risvegliare e potesse staccarsi da questo corpo che lo ricopre, ed ognuno di voi suonasse le sue note migliori rapito dall’intelligenza della musica divina, dal richiamo divino, da quella musica cosmica che è dentro il vostro spirito e la vostra mente, uscirebbe dal suo guscio terreno e vi innalze­reste suonando, meditando, rapiti dallo stesso richiamo che è musica di Dio!
Dio vi chiama… è musica!
Il Creatore vi nutre… è musica!
Egli vi parla… è musica!
Lui vi guarda… è musica!
Egli vi rapisce col Suo stesso sguardo, vi rapisce con la propria volontà e vi chiama a Sé… questa è musica! È una musica che molti di voi non riescono a percepire, una musica che li rende liberi dalla stessa volontà, pro­pria, universale!....
E allora suonate la vostra musica divina che fa parte del vostro spiri­to, e nell’estasi più confusa lasciatevi rapire da Chi può godere delle vostre note che non sono altro che note d’amore. Lasciate brillare il vostro volto, lasciatelo illuminare dallo stesso essere del vostro spirito, affinché venga confuso con la Luce dello Spirito di­vino. Penetrate in Lui affinché Lui vi avvolga dentro di Sé, ed il fatto sarà compiuto.
Registrate, amate, udite, pensate, pregate, commuovetevi, piangete, soffrite, perché questa è la chiave della vostra eternità, è la chiave della vostra evoluzione, è la chiave dell’amore che consuma il vostro corpo. Cari fratelli Miei, Io suonerò per voi e donerò le Mie note che saranno Vibrazione divina, ed ogni cuore ed ogni mente sentiranno il Mio calore e la Mia passione!
Voi dateMi la carità, un briciolo d’amore! OffriteMi la vostra nota ed un palpito del cuore, offritevi a Dio come Io Mi offro a voi, poiché siete una sola sostanza! Mie creature, la Luce soffusa che Io vi porto è dentro di voi, lo l’ho custodita nel vostro cuore insieme alla Mia nota, che ho rubato per voi. Tenetela stretta, tenete stretta la Mia Parola, Io terrò stretta la vostra parola, ed i nostri spiriti saranno legati insieme per sempre, nell’intero Amore dell’universo!
Non siamo tanti, siamo Uno solo, uniti, distaccati da apparente freddezza, distaccati da apparente ignoranza, distaccati da apparente evoluzione, ma tutti avvolti dallo stesso manto di Luce.
Io vi amo fratelli Miei. La Luce sia con voi."

(Il Maestro 18.11.92)

Questo sito e terze parti utilizzano cookies o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, per altre finalità. Clicca su Accetta per abilitarli tutti, su Scegli per le singole preferenze o su Nega per abilitare solo quelli necessari. Per saperne di più: informativa cookie .