Menu

Notizie

Monday, 29 June 2015
Dati molto confortanti e riflessione per la pausa estiva (29/6-23/9)
Sono passati poco più di due anni e mezzo da quando il Centro ha deciso di mettere sul sito i nostri libri in forma e-books, scaricabili gratuitamente. E in questo breve periodo i libri scaricati sono stati più di undicimilacinquecento (cioè circa trecentosettanta copie al mese di media!). Una cifra davvero imponente. Sappiamo tutti che non è la quantità che conta. Ma già il fatto che così tante copie delle raccolte di Rivelazioni dei Maestri avute tramine Neri Flavi siano state scaricate ci conforta e ci fa sperare in tanti possibili risvegli di coscienze.

Ma non è tutto. Un programma di Google consente, come sapete, di monitorare le visite ad un sito web. Ebbene, in questi ultimi sei mesi gli accessi al sito "Il Sentiero di Neri Flavi" sono quasi raddoppiati, passando da circa novecento dei sei mesi precedenti a circa milleseicento nel periodo dal 1° gennaio ad oggi.
Un risultato eclatante per un sito "difficile" come il nostro, difficile nel senso che si tratta pur sempre di insegnamenti che vanno non solo letti, ma anche approfonditi con attente riletture e infine fatti propri con i comportamenti quotidiani, sia azioni che pensieri. Sono interessanti anche altre due statistiche. La prima è che finalmente gli uomini hanno... sorpassato le donne: il 54,8% dei contatti è avvenuto da parte degli uomini. La seconda è che la maggioranza dei contatti è avvenuta in maggioranza da parte dei giovani: il 25% delle visite è di ragazzi sotto i 24 anni, e un ulteriore 35% da parte di giovani tra i 25 e i 34 anni. Davvero incoraggiante.
Infine, la distribuzione geografica: su circa 2.500 visite nel corso dell'ultimo anno, 1.900 provengono dall'Italia, ma ben 200 arrivano dal Brasile. Terzi gli Stati Uniti con 150 accessi. Poi seguono, con circa 20-40 visite ciascuno, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Argentina, Filippine, Francia e Messico. Quindi, con circa 10 visite, molti altri paesi tra cui Russia, Portogallo, Canada, Svizzera, Romania e Grecia. Poi con una o due visite tanti altri paesi, fino alla Tailandia e alla Nuova Zelanda. Molto gratificante.

Diamo questi dati come invito alla ulteriore lettura degli e-books, e delle pagine del sito. Ma, nel comunicare che il nostro Centro resterà chiuso, come ogni anno, per la pausa estiva (da oggi 29 giugno fino al 22 settembre compreso: riaprirà mercoledì 23 settembre), Maria suggerisce per i prossimi mesi questo splendido spunto di meditazione:

SHAMBHALLA

“La mente, l’energia del terzo occhio può costruire ponti e case... e lì sbocciano i fiori e gli alberi fioriscono. Il vento appena si muove, solo per dare brezza a chi ci deve vivere... e l’anima esulta, e l’uomo non parla. Il sole, appena lo riscalda per non farlo sudare, e il vento lieve lo accarezza per non farlo soffrire. E i fiori sbocciano da sé, e gli alberi sono alti e belli, di mille colori. I ruscelli, che scorrono lenti, sono pieni di scintille dorate: ogni goccia ha un suo colore! E l’erba, soffice più della neve, ha il colore dell’oro, e i fiori sono più belli e splendenti del diamante puro... e gli alberi, gli alberi che si trasformano e cambiano colore, si muovono appena per far felice il nostro cuore. Non esistono i sassi, non esistono i pruni, ma solo un profumo che ci fa sussultare.La mente è rapita: nessuno pensa, nessuno soffre... solo un’estasi infinita di un amore tanto grande! Quanti di noi lasciano questi luoghi per venire intorno a voi, per aiutarvi, accarezzarvi, parlarvi! Ma voi non ci sorridete nemmeno! Ma la Luce e la pace scendano sulle vostre teste ed il vostro spirito brilli… si aprano le intuizioni, e l’amore che c’è in voi si espanda su tutti coloro che soffrono… e pace in terra agli uomini di buona volontà! Dio è con voi, non lo dimenticate mai!… Dio è con voi!”
(Shambhalla, Rivelazione del 16.06.1993)
Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento