Menu

Notizie

Thursday, 10 March 2016
Un nuovo AUDIO di Neri: cos'è la Vita.
Come sapete, sul nostro sito, nella Sezione AUDIO è possibile sentire "La voce del Maestro": in questi brani, il "mezzo" Neri cambia voce, perchè l'insegnamento che gli proviene dal Maestro arriva per vibrazione e ci viene trasmesso attraverso le corde vocali di Neri (il Maestro ha una vibrazione troppo forte per poter entrare nel corpo di Neri, mentre per Luigi e per le altre Guide del Centro, l'insegnamento avviene "per incorporazione", cioè attraverso il corpo di Neri) .

Da oggi, nella stessa Sezione, ma sotto il titolo "Approfondimenti di Neri" (una nuova pagina che fino ad oggi era rimasta in allestimento), è possibile anche sentire la vera voce di Neri, quella della "persona" Neri, nei momenti in cui rilegge le Rivelazioni del Maestro e le spiega, le commenta, le arricchisce di nuovi particolari.
Nei suoi venticinque anni di insegnamento, Neri ha riletto e commentato quasi tutte le Rivelazione del Maestro e degli altri maestri e guide del Centro. Ora, dalle raccolte di questi approfondimenti, Maria sta estraendo via via alcuni dei brani più significativi e esaltanti, che verranno messi sul sito, preceduti da un breve commento.
Il primo ad essere inserito ("La Vita è l'intesa tra il nostro spirito e la Vibrazione di tutto l'Universo") è un approfondimento che completa in parte il discorso sul nostro Io interiore affrontato nella Domanda n.16 di poche settimane fa. La Scintilla divina che è in noi, nel nostro cuore, avvolta e protetta dall'anima (a sua volta protetta e difesa dall'aurea), medita per potere uscire dalla nostra visione terrena, dalla prigione del nostro corpo. La vita è un'illusione: ci appare come vera, perchè la dobbiamo vivere, dobbiamo soffrire per fare evoluzione, ma la vita in effetti è un sogno: la verità vera è un'altra. Noi, in definitiva, dobbiamo risvegliarci alla vera Vita, alla Verità. La Vita, insegna Neri alla fine del brano che sentirete, è l'intesa tra il nostro spirito e la Vibrazione di tutto l'Universo.

Questi sono gli argomenti del primo Audio in cui si sente la vera voce di Neri in una delle sue espressioni: l'approfondimento di Neri (del 18.03.1995) è relativo alla Rivelazione del Maestro datata 18.01.1989, che può essere letta per intero a pag. 1204 e ss. del Volume VII delle Rivelazioni, nella Sezione "I nostri libri" sotto la voce "L'opera completa").

P.S. Se avete dei problemi a scaricare i files o a sentire i brani, vi prego di segnalarlo al Centro a questo indirizzo: "centroilsentiero@virgilio.it". Grazie.
Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento