Menu

Notizie

Sunday, 5 February 2017
Superata quota ventimila..
Sono passati poco più di quattro anni da quando il Centro ha deciso di mettere sul sito i nostri libri in forma e-books, scaricabili gratuitamente. E in questo periodo i libri scaricati sono stati più di ventimila, di cui ben settemila solo nell'ultimo anno, il 2016. Un dato davvero esaltante!

Per la cronaca, il più scaricato è stato il volume "Vibrazioni di una Scintilla" con n. 1.221 copie (ora questo volume è stato tolto dal sito, perchè l'Editore Melkisedek si è dichiarato interessato alla sua stampa, il che dovrebbe avvenire prima dell'estate), seguito da "Il percorso dell'Anima" e da "L'uomo e la nuova Era". Poi "Alla ricerca della Luce", "Benedire", "Conoscere se stessi", "Pregare", "Meditare", "Il Cristo" e via via tutti gli altri.

Ma non è tutto. Il programma di Google che consente di monitorare le visite ad un sito web, e che redige anche le statistiche, ci rivela che gli accessi al nostro sito sono aumentati molto in questi quattro anni, passando dalle circa 1.450 visite iniziali a quasi il doppio in questo ultimo anno.
Sono interessanti anche altri due dati. Il primo è che si conferma il "sorpasso" degli uomini, già constatato un anno fa: il 55% dei contatti è opera loro. Il secondo è che la maggior parte dei contatti è opera di giovani: il 63% delle visite è di utenti tra i 18 e i 34 anni, e il 29% di utenti tra i 35 e i 55 anni: molto incoraggiante.
Infine, la distribuzione geografica: il 71% delle visite nell'ultimo anno sono giunte dall' Italia, ma ben il 10% dalla Gran Bretagna, il 5% dagli Usa, il 4% dalla Russia, il 3% da Austria, Germania, Svizzera. E poi percentuali più piccole da quasi tutto il resto del mondo: Giappone, Olanda, Belgio, Spagna, Francia, Ucraina, Brasile, Cile, Svezia, Turchia, Australia, Canada, Finlandia, Irlanda, India, Polonia, Portogallo, Slovenia, Romania ecc.

Ora stiamo pensando ad altre forme di divulgazione che siano più al passo con i tempi, ma sempre, ovviamente, attente e rispettose delle particolari caratteristiche del nostro Centro: ve ne daremo conto quanto prima.
Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento