Menu

Notizie

Sunday, 25 March 2018
CONFERENZA DEL DR. JOSE' FOGLIA
Domenica 8 aprile alle ore 15 al Centro "Il Sentiero" di Neri Flavi, Via degli Anemoni, 5 - 59024 Schignano, Vaiano (PO), si terrà una conferenza gratuita con il Dott. Josè Luis Foglia Mafio, medico chirurgo con specializzazioni nel campo psico-neuro-endocrino-immunologico, che da anni si interessa alla ricerca sul potenziale umano e allo sviluppo di un nuovo approccio alla medicina:

"Homo Lux. Un percorso di scienza e meditazione che porterà l’homo sapiens a diventare homo lux"

L’occasione della conferenza è l’uscita di un importante lavoro, durato otto anni ed appena tradotto anche in italiano, che spazia dall’approccio scientifico dello studio del cervello umano a quello filosofico e dei sentimenti.
Racconta il cammino già intrapreso dall’uomo verso una nuova era di luce e di pace. Partendo da dati scientifici e dagli studi sul cervello umano il Dott. Foglia arriva ad ipotizzare un’umanità in cui prevalga la luce, l’intelligenza e il pensiero autonomo.
Una nuova tappa evolutiva del genere "homo" che passa esclusivamente attraverso la poetica dei sentimenti e del pensiero analogico. Una situazione che è possibile raggiungere anche attraverso la meditazione e una profonda conoscenza di se stessi e dei meccanismi scientifici che regolano la nostra mente.
"Homo lux" è un saggio che parte dalle più recenti ricerche delle neuroscienze per lanciare anche un allarme forte: a fronte del surplus tecnologico contemporaneo, l'umanità si trova di fronte a una grave crisi: biologica e culturale. Il necessario bilanciamento dei due emisferi cerebrali umani si sta alterando, mentre la tecnologia digitale sta riducendo velocemente dimensioni fondamentali, quali il sentimento e l'empatia. "Homo lux" denuncia tutto questo e allo stesso tempo spiega però che il cambiamento in atto può essere anche l'occasione per porre le basi di una nuova civiltà: riorientando sapientemente questa situazione, possiamo infatti diventare co-creatori di un'era di pace e amore senza precedenti. La nostra responsabilità è quella di iniziare ora. Il libro si può acquistare al Centro al termine della conferenza, oppure sul questo link: http://www.eti-edizioni.it/orizzonti/homo-lux,2,498

Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento