Menu

Notizie

Tuesday, 15 January 2019
Attività del sito
Nel novembre del 2013 il nostro Centro “Il Sentiero” decise di mettere sul sito le proprie raccolte e pubblicazioni, consentendo così a chiunque di scaricarle gratuitamente sotto forma di e-books.
Da allora ad oggi le copie scaricate hanno superato quota ventiseimila! Ripeto: ventiseimila! Una cifra davvero incredibile per un settore così particolare come il nostro. Una media, nei poco più di cinque anni trascorsi, di ben quattrocento copie scaricate ogni mese! Un dato davvero esaltante!
Il libro più scaricato è stato “Il percorso dell'anima” con n. 1752 di copie, seguito da "L'uomo e la nuova Era" con n. 1336 copie.
Terzo è "Vibrazioni di una Scintilla" (che in precedenza era primo) con n. 1296 copie, ma va detto che due anni fa l'Editore Meichisedek si mostrò interessato a pubblicarlo, cosa che è avvenuta nell'aprile 2017: da allora abbiamo dovuto toglierlo dalla lista degli e-books scaricabili gratuitamente (ora si trova ancora sul sito, nell'edizione Melchisedek, ma in vendita, sia in versione cartacea che come e-book).
Il quarto testo più scaricato è "Alla ricerca della Luce" con n.1214 copie, seguito da "Conoscere se stessi" (1129), “Benedire (1076), “Il canto dello Spirito” (1068), "Pregare" (1066), "Meditare" (1046) e via via tutti gli altri.

Ma non è tutto. Il programma di Google che consente di monitorare le visite ad un sito web, e che redige anche le statistiche, ci rivela che gli accessi al nostro sito sono aumentati molto in questi cinque anni, passando dalle circa 1.400 visite iniziali alle 1.886 del 2018.
Sono interessanti anche altri due dati. Il primo è che si conferma il "sorpasso" degli uomini sulle donne, già constatato un anno fa: il 54% dei contatti è opera loro. Finalmente!
Il secondo dato è che la maggior parte dei contatti è opera di giovani: il 61% delle visite è di utenti tra i 18 e i 34 anni, e il 15% di utenti tra i 35 e i 44 anni: davvero molto incoraggiante.
Le pagine visitate nel 2018 sono state oltre settemila, e anche il tempo medio di visita è interessante: quasi quattro minuti per ciascuna visita in media. La preferenza va alla rubrica “Dialogando con voi”, seguita da “Divulgazioni”, poi “Libri”, poi “Sculture” e il resto (Incontri, Audio, Foto, Notizie ecc.)
Infine, la distribuzione geografica: sono aumentate le visite dall'estero, passate nell'ultimo anno dal 29% a ben il 40% del totale nel 2018. La maggioranza di queste visite provengono dalla Francia (la metà), seguite da Usa, Canada, Norvegia, Perù e via via da quasi tutti gli altri paesi del mondo.
Dato questo aumento delle visite da parte di stranieri, di recente, sul sito, abbiamo aperto una nuova sezione in lingua inglese, quella della rubrica più cliccata, che è “Dialogando con voi: domande e risposte”. Grazie al lavoro di traduzione di una componente del nostro Centro, ora questa sezione appare anche in inglese (per il momento con le prime quattro domande “italiane” tradotte in inglese; ma via via saranno aggiunte anche tutte le altre).

“Quando si dona o si fa qualcosa di bello, di solito si fa parlare il cuore, c'è la gioia di donare, ed è già tanto. Ma se noi parliamo con la nostra intelligenza e l'offriamo a Dio come se dovessimo offrire a Lui questo dono, questa cosa diventa un gesto consacrato, perchè non è più un gesto donato così, per amore terreno, ma diventa un gesto consacrato perchè io metto al servizio del mio gesto l'intelligenza. Cerco di svilupparla per comprendere di più, per capire di più e consacrare il tutto a Dio” (Luigi 17.10.90 pag. 1551).
Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento