Domanda n.127:”Perchè nascono così tante malattie?” (l'importanza dell'essere in armonia con noi stessi e con l'universo)
- giovedì, 23 marzo 2023
- Domanda:
- Cara Maria, perchè nascono così' tante malattie? Sentiamo sempre più spesso parlarne, sempre più gente si ammala. E' solo perchè ci siamo allontanati troppo dalla natura e dai suoi valori, perchè distruggiamo le foreste e inquiniamo tutto, o c'è qualcosa di più? E poi, tutte queste guerre, questo odio, queste distruzioni...
- Risposta:
-
Ormai dovremmo avere capito che sono i nostri pensieri e le nostre azioni malvagie a causare tutti gli eventi negativi che accadono sempre più spesso nel mondo: se pensiamo e agiamo male, creiamo il male. Ne abbiamo parlato tante volte (vedi la domanda n.4 “I nostri pensieri pesanti formano energia negativa”, la n.29 “E' l'essere umano l'unica causa del male”, la n.64 “C'è tanto bisogno di pensiero positivo”, la n.73 “Il male del mondo siamo noi che lo formiamo”, e soprattutto la n. 77 “Pregare per salvare il mondo”) ma è bene ritornarci sopra.
Proprio mercoledì scorso abbiamo ascoltato la rivelazione del Maestro del 23.2.94 e poi i commenti di Neri su questi argomenti.
Come sai, l'aurea è il nostro corpo astrale, emanazione dello spirito, e la Luce è l'aurea dello spirito. Ma questa aurea non è altro che il riflesso dei pensieri e dei comportamenti dell'essere umano, essa ne filtra anche le eventuali disarmonie e negatività, a tal punto che si formano dei buchi nella sua bolla e il corpo, non più totalmente protetto, rischia di ammalarsi. E' nel nostro corpo astrale, chiamato anche aurea, che si forma tutto: i pensieri, le azioni, i pregiudizi, le negatività. L'aurea, dunque, è come un filtro che trattiene tutte le impurità derivanti dai nostri comportamenti.
Dice il Maestro:“Si sprigionano dalla terra miriadi di cellule che sono infette, che sono dolorose, che sono impure. La vostra aurea che si espande e capta continuamente tutte queste particelle negative, le attira a sé facendo sì che il corpo, a poco a poco divenga più debole e si ammali. Si ammala di strane malattie che molti di voi ben conoscono. Come dobbiamo difenderci? Ci dobbiamo difendere solamente con la purezza dello spirito che avete dentro di voi.” (Il Maestro 23.2.94)
“Infatti la nostra aurea, che è al di fuori del corpo, a contatto con l’aria, è la più colpita, poiché è sempre a contatto con la positività ma anche con la negatività; questa negatività la colpisce (l’aurea) come se miriadi di mosche o di cose impure si attaccassero ad essa. Queste cellule della nostra aurea ogni volta che vengono colpite da qualcosa pulsano e sentono dolore o piacere. Questo che loro (le cellule) provano, lo trasmettono immediatamente allo spirito che è in perfetto contatto con la nostra aurea; perciò lo spirito soffre, lo spirito porta confusione alla nostra mente; la nostra mente non ragiona più perfettamente e allora si distrae nelle cose della vita terrena. Vedete come il processo è così semplice!” (Neri approf. 2.3.94)
Siamo noi esseri umani la causa dei disastri fisici sulla terra e dunque a noi umani tocca il compito di riequilibrare il mondo con la forza della nostra mente e con comportamenti positivi. Solo la calma interiore ci può rendere immuni e solo grazie ad essa possiamo restituire equilibrio alla terra.
L’armonia deve essere vita, deve essere parola. E' proprio perchè noi non siamo in armonia con noi stessi che nascono le malattie, nasce la confusione mentale. Per essere spiritualmente a posto bisogna essere positivi in tutte le cose. Vivere spiritualmente non vuol dire fuggire dai problemi terreni, al contrario: vuol dire affrontarli in modo diverso, in modo consapevole. Per fare questo, però, dobbiamo vuotare la mente dai preconcetti, delle paure, delle abitudini terrene, e predisporre il nostro animo a ricevere gli insegnamenti del Divino. Questo è il senso della vita che ci indicano i nostri Maestri spirituali: liberare via via la mente dai pensieri dell'ego terreno e riempirla di consapevolezza, di quella conoscenza che abbiamo già dentro, perché siamo scintille divine che devono liberarsi dal fango della materialità.
Dio ha dato equilibrio alla terra ed all’universo, ma l’essere umano deve contribuire a questo equilibrio per il bene suo e della terra: egli deve essere in equilibrio con se stesso e con Dio. Le guerre ed i cataclismi ci dicono che l’equilibrio e l’armonia mancano.
Dice il Maestro: “Le guerre che accadono inondano la terra di sangue e cattivi pensieri. La forma dell’essere umano si è fatta violenta, si è fatta più cruda e l’energia della terra si ribella a questa forza che non è spirituale.” (Il Maestro 23.2.94)
Abbiamo avuto la Conoscenza per essere pronti proprio in questi momenti e per capire il perchè di tanti disastri che stanno accadendo. No, non sono solo fatti oggettivi: tieni presente che "Il male non esiste perchè non c'è nella creazione” (Neri 27.2.93), siamo noi che lo formiamo. In natura regna l'equilibrio, siamo noi che lo alteriamo. Siamo noi che di continuo creiamo il male.
Perciò, in questo particolare periodo della nostra epoca, in cui noi abbiamo causato un sacco di problemi alla terra (riscaldamento globale, deforestazioni, inquinamento dell'aria e delle acque) e all'umanità (guerre, dittature, disuguaglianze), spetta a noi pregare ancora di più e meditare perché è proprio ora che ce n'è bisogno, per proteggere il nostro futuro evolutivo.
Questo appello alla preghiera, sia singola che collettiva, deve essere diffuso il più possibile, perchè sia sempre maggiore il numero di coloro che diventano consapevoli e pensano al pianeta.
Nella risposta alla domanda n.107 (con la stupenda rivelazione di Luigi 6.2.85 che riporto qui sotto) si ricorda che da un equilibrio tra la materia e lo spirito, cioè tra la parte spirituale e la parte energetica della persona, deriva anche la calma dell’energia delle cellule, nella materia. È questo l'equilibrio da ritrovare!
Questa calma è il principio su cui si basano l'equilibrio e l'ordine, mentre l'agitazione porta solo disordine. E questo è un valore assoluto che si ritrova in ogni epoca e in ogni civiltà. La saggezza non consiste nell'insegnare agli altri, ma nell'insegnare a noi stessi. E cosa dobbiamo insegnare a noi prima di tutto?: a raggiungere la calma interiore. Questo è il fondamento dell'equilibrio a cui tu ti riferisci: solo la calma interiore genera equilibrio.
“Il tuo corpo è stato preso dallo spazio, rigenerato, ricostruito, e piano piano ha preso forma umana perché così hai voluto. Se a questo corpo dai agitazione, si agita la stessa materia con cui l’hai creato. È un’energia materializzata! Non fai che ripercuotere la stessa materia che hai. Metti insieme un mondo in tensione, un mondo che corre, un mondo che uccide, un mondo che ruba, un mondo pieno di falsità, di bestemmie, di bugie, di tutto… cambia il sistema del mondo, perché agitate l’energia che vi circonda, quell’energia cosmica: ne cambiate i palpiti, il giro regolare, lo fermate o lo fate correre più forte, fino a che le stagioni vengono torbide, mutano, rallentano, vengono più tardi. L’atmosfera, è la prima ad essere colpita per ragioni di rarefazione, perché è una materia più rarefatta e più mobile. Questo sommovimento è anche alla base di tutte le malattie che l’uomo ha.
C’è solo un modo… che è la nostra pace interiore: se la raggiungiamo, ci rende immuni da questo e ci daranno più lunga vita, perché per la fede e la Luce che entrano dentro di noi, la materia che ci batte contro, non ci tocca; la nostra forza resta e ci salva; ecco perché c’è bisogno di calma!
Da un equilibrio tra l’energia e lo spirito, cioè tra la parte spirituale e la parte energetica della persona, deriva anche una calma dell’energia delle cellule, nella materia. È un equilibrio! È un equilibrio con la tua materia, ti dà lunga vita! E tu lo acquisti, lo assorbi meglio, lo digerisci meglio e ti rende sempre, ti rinnova continuamente.” (Luigi 6.2.85)
“Per mantenere tutto un equilibrio esteriore ed interiore, ci vuole una forza d’animo, ci vuole una purezza nella mente, ci vuole una purezza nei nostri modi di fare, ci vuole purezza nel nostro linguaggio, e in questo nostro mondo interiore cerchiamo di mantenere in equilibrio quella che è la sostanza del corpo… e così è della terra! Una terra inquinata, una terra brutta, una terra dove ci sono guerre, sangue, morte, confusione, orrore, bestemmie, queste non portano in equilibrio il nostro essere; se allora il nostro essere non è in equilibrio, non è più in equilibrio neanche la terra.
Questa terra deve essere spirituale come deve essere spirituale il nostro modo di vivere: tutto ha un equilibrio, l’equilibrio della vita, di questa vita terrena in cui noi viviamo, di questa vita terrena in cui noi cerchiamo di essere.
Non ci possiamo rammaricare se poi vengono le malattie, vengono le pestilenze oppure vengono dei terremoti, perché nulla di tutto questo è in equilibrio; per raggiungere un equilibrio bisogna soprattutto raggiungere l’equilibrio di noi stessi, della nostra vita.” (Neri approf. 2.3.94)
“L’equilibrio sulla terra non è più perfetto. Tutta la terra vibra in una condizione negativa: sono i pensieri degli uomini. Quanti disastri io vedo ancora, quanti innocenti morire, quante anime piangere! E' l’essere umano che chiama il male. Oggi non c’è che un pensiero: vivere bene senza lavorare, vivere bene senza pensieri, con molti soldi; non importa sapere da che parte vengano, purché ci siano... Non domandatevi mai di che cosa vestirete o mangerete, vivete giorno per giorno, attimo per attimo, la Luce saprà giungere a voi e darvi l’intuizione giusta. Siate in equilibrio con la vostra anima e con la vostra coscienza; siate in equilibrio con i vostri pensieri; siate in equilibrio nel vostro cuore e nel vostro amore. Avrete intorno a voi tutte le forze Astrali, sarete illuminati di Luce. Non lo dimenticate mai! Chi sa sentire il calore di questa Vibrazione che giunge a voi dall’Alto, dalle vostre Guide che vi amano, pregano per voi e continuamente vi mandano forze nuove per rinnovarvi, non lo dimentichi mai.” (Luigi 27.5.83)
Ti riporto su questi argomenti anche la già citata rivelazione 23.2.94 del Maestro:
“Dovete pregare affinché tutte le guerre cessino per avere più salute voi. Voi dite: “Cosa c’entrano le guerre con la nostra salute?” Sì, c’entrano! Le guerre inondano la terra di sangue e cattivi pensieri. La forma dell’essere umano si è fatta violenta, si è fatta più cruda e l’energia della terra si ribella a questa forza che non è spirituale. Ecco perché avete bisogno di essere spiritualmente più pronti di altri: ognuno di voi avrà il compito di portare il suo bagaglio, la sua parola, e soprattutto un’energia positiva che sia in contrasto con quella negativa che sta manifestandosi ora sulla terra.
Dovete pregare per la salute dell’uomo, perché l’energia che sprigiona la terra è energia impura, è energia piena di sangue, di dolore e di amarezza che non hanno confine. Voi dite: “Come può accadere questo?” Accade così: la vostra aurea, che è al di fuori del vostro corpo è anche ricevente della parte spirituale del vostro essere. Voi ricevete malesseri improvvisi o ricevete gioie improvvise: è la vostra aurea che capta tutto questo. Quando capta la negatività che esce dalla terra, questo è disastroso per il vostro fisico: si sprigionano dalla terra miriadi di cellule che sono impure. La vostra aurea le capta continuamente, cosicché il corpo a poco a poco diventa più debole e si ammala. Si ammala di strane malattie. Perché queste cellule sono state create dall’uomo con la sua cattiveria, con la sua ignoranza, con la consapevolezza disumana che ha dentro di sé nell’accaparrare, nel bestemmiare, nella sessualità ed in tante altre cose ancora.....
Ecco perché c’è bisogno di voi e di tanti come voi che devono pregare, devono essere più puri possibile! Qui venite per imparare, per ricevere la forza della grande sapienza spirituale che vi viene inviata, dovete essere pronti a ricevere attentamente le nostre vibrazioni.
Perciò Io invito voi, figli dei Miei Insegnamenti, ad essere Uno veramente perché il Sentiero è Uno! Voi siete parte viva di una forza nuova che sta per sorgere e dovrà essere divulgata sulla terra. Non vi confondete con religioni che ormai sono vecchie e superate, non esiste più la forma, ché ormai la forma è superata. L’unica forma che viene oggi divulgata è la forma del pensiero, che si può concretizzare insieme al Raggio divino che giunge a lei.....
Tutto viene distrutto. Essi distruggono la creazione divina che sono gli alberi, i mari, i fiumi... distruggono le particelle vive della vita! Voi siete vita, e per essere vita dovete anche agire nella stessa misura della vita. Perciò bisogna combattere, pregare, meditare, affinché tutto questo cessi, perché l’essere umano sta distruggendo la creazione divina. Distrugge voi, figli Miei, perché distrugge la vostra aurea, che al di fuori della forma del vostro corpo attira a sé energie negative, e per questo le malattie si fanno sempre più frequenti.
La terra trema, il vostro spirito ancora non è fortificato abbastanza da poter reggere l’urto e la violenza della negatività che si abbatte su questa terra! I Signori dei quattro Raggi inviano a voi questi messaggi affinché ognuno di voi trovi pace, salute, serenità ed amore che giunge da noi. La pace sia con voi. Io vi amo! Siamo Uno!”(Il Maestro 23.2.94)
Siamo UNO non solo tra noi, ma anche con tutto l'universo (diceva Vittorio Marchi “universo= verso l'UNO). “Ma non bisogna dirlo, bisogna sentirlo; e non bisogna essere Uno solo fra di noi, ma bisogna essere Uno con tutte le cose che abbiamo vicino: Uno con la terra che ci sostiene; Uno coi fiori; Uno con l’aria; Uno coi profumi; Uno con l’energia che la terra ci dà: frutta e cibo.” (Neri approf. 2.3.94)