Menu

Dialogando con voi

Monday, 6 September 2021
Domanda n.101: “La forza del plenilunio di autunno” (avere la volontà di bruciare le negatività)
“Cara Maria, nella tua risposta n. 96 (“Lo straordinario plenilunio di maggio”) spieghi che lo scopo basilare del plenilunio consiste nel ripulire il nostro corpo astrale, chiamato anche aurea. E' lì, nella nostra aurea, che si imbrigliano le negatività, tutte le impurità derivanti dalle azioni nostre e altrui. E questo filtro viene ripulito durante la notte dall'energia che viene dalla luna. Questo fenomeno avviene ogni mese, per ogni plenilunio, ma dalle Rivelazioni dei Maestri ho appreso che ci sono pleniluni più importanti di altri. Cosa puoi dirmi del plenilunio di autunno che sta per arrivare?”
leggi tutta
Wednesday, 21 July 2021
Domanda n. 100: “Cosa vuol dire “andare oltre i vangeli?” (siamo qui per avere maggiore conoscenza)
Cara Maria, vorrei che tu mi chiarissi cosa vuol dire “andare oltre i Vangeli”, come si legge nella rivelazione di Luigi 21.6.89 che riporto:“Nonostante il Vangelo sia meravigliosamente bello, è però meravigliosamente facile, perché leggendo, chissà a cosa pensi. E allora, non leggere cose che hai già letto e riletto...Il Vangelo tutti lo conoscono, tutti l’hanno letto e tutti l’hanno ascoltato, e c’è tanto su cui meditare. È un pozzo di sapienza ed un pozzo di meditazione. Ma non ci si può chiudere lì, altrimenti non si dovrebbe cercare più nulla. Bisogna andare oltre....! ” Mi puoi chiarire meglio?
leggi tutta
Friday, 25 June 2021
Domanda n.99: “Le cellule creative dell'evoluzione” (quelle che guariscono e rallentano l'invecchiamento)
Cara Maria, il Maestro ci ha rivelato che “la punta del kundalini attira energia tramite la ghiandola pineale, attinge energia creativa spirituale” (Il Maestro 28.4.93). Sappiamo dunque che è lì che si forma l’essenziale evoluzione dello spirito, perché quella ghiandola ha contatto diretto con la nostra anima. Ma cosa avviene esattamente? Le nostre Guide ci hanno spiegato come assorbiamo questa energia divina? E quali sono gli effetti di questo fenomeno?
leggi tutta
Saturday, 19 June 2021
Domanda n.98: “Il colore dell'aura” (e l' evoluzione dell'anima)
Cara Maria, nella precedente risposta, la n.97, tu hai spiegato che cos'è l'aura o aurea e hai detto come si forma. Potresti ora dirmi qualcosa sul suo colore? Quando si forma il colore, se cambia e come, qual'é la scala di questi colori dell'aura, qual'é il colore finale al termine dell'evoluzione?
leggi tutta
Wednesday, 2 June 2021
Domanda n.97: “ L’aura è la luce dell’anima” “E anche il riflesso del nostro comportamento”
Cara Maria, tutte le più antiche tradizioni spirituali parlano di una specie di luminescenza, un alone di luce che abbiamo intorno al corpo, chiamato aura, che protegge l'anima. Ma sono pochi quelli che affermano di sapere che cosa sia esattamente e ancora meno coloro che dicono di vederlo. Puoi dirmi in quali rivelazioni ne parlano i Maestri del Centro?
leggi tutta
Saturday, 22 May 2021
Domanda n.96: "Lo straordinario plenilunio di maggio” (l' importanza di questa festa universale)
Cara Maria, Neri ha detto in una sua rivelazione che “Il plenilunio di maggio è il giorno sacro, il giorno per eccellenza, la grande Festività di tutto il firmamento, dove tutte le cose, tutti i piani evolutivi, in questo giorno si possono mischiare con quelli che sono ancora non evoluti! Come una grande festa, ognuno lascia il proprio piano per immergersi in mezzo a tutte le anime trapassate" (Neri 1.6.94). Mi puoi dire perché il plenilunio in generale è così importante e perché lo è, in particolare, quello di maggio?
leggi tutta
Monday, 3 May 2021
Domanda n.95: “L'ombra di Dio” (come avviene il contatto con il Divino)
Cara Maria, ho sentito parlare in una rivelazione sul vostro sito dell'ombra di Dio. Ma non è una contraddizione in termini? Come fa Dio ad avere l'ombra? Dio è solo Luce, Lui illumina tutte le cose. E allora quest'espressione deve essere metaforica. Che cosa significa?
leggi tutta
Monday, 19 April 2021
Domanda n.94: “PREGHIAMO PER LA TERRA” (il pianeta e gli esseri umani ne hanno grande necessità)
Cara Maria, il prossimo 22 aprile sarà la Giornata della Terra; nata molti anni fa come movimento universitario per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, col tempo, è divenuta un avvenimento educativo ed informativo universale. Oggi, dopo i tanti movimenti giovanili ed ecologisti, e sopratutto dopo la pandemia del Covid, è diventata finalmente anche un'occasione per meditare sul nostro stile di vita e rivoluzionarlo. Ma in questo processo di cambiamento io non vedo molto spazio per la religiosità. Anzi, al contrario, vedo un maggior rispetto per la natura, sì, ma ricerca dello spirito non mi sembra!
leggi tutta
Sunday, 11 April 2021
Domanda n.93:”Il virus della maldicenza” (smettiamo di parlare male e mandiamo pensieri positivi)
Cara Maria, mi sono accorto, ascoltando e leggendo, che in effetti, nonostante il disagio di tanta gente e la disperazione delle categorie più sacrificate dalla pandemia, ci sono tantissime persone che nella vita privata e in quella sociale parlano sempre più spesso di rimettere in fila i valori della vita, di impegnarsi nella solidarietà, di pensare ad uno sviluppo seriamente sostenibile, di avere più rispetto dell'ambiente e così via. Che davvero il virus della pandemia ci stia alla lunga migliorando? E da dove si potrebbe cominciare per cambiare?
leggi tutta
Friday, 19 March 2021
Domanda n.92: “Il significato delle Ceneri e la Quaresima” (Bruciare il passato, bruciare le paure)
Cara Maria, lo scorso 17 febbraio è stato il giorno delle Ceneri, l'inizio della Quaresima, quaranta giorni prima di Pasqua che quest'anno cade il prossimo 4 di aprile. Ma che cosa simboleggiano esattamente le Ceneri? Non può essere solo un significato di tipo penitenziale, magari collegato anche al digiuno che la Chiesa ci invita ad osservare. Qual'é, allora, il significato più profondo di questo rito?
leggi tutta
Thursday, 4 March 2021
Domanda n.91: “La donna è il palpito della Creazione” (La superiore energia della donna)
Cara Maria, il Maestro ha rivelato che le donne nascono con più energia degli uomini (è in una rivelazione citata nella domanda n.59: “L'elogio della donna”). Come mai c’è questa maggiore energia nella donna? E vuol dire anche che la donna ha una evoluzione superiore a quella dell'uomo, come sembrerebbe dal fatto che le donne sono normalmente più pazienti e altruiste? E se la donna è la creatura più bella che Dio ha fatto, perché nessuna religione l’ha tenuta in considerazione?
leggi tutta
Tuesday, 23 February 2021
Domanda n. 90: “A lezione di pazienza” (senza pazienza non si ha umiltà)
Cara Maria, giorni fa, per la ricorrenza delle Ceneri, ho letto la tua risposta sull'umiltà, una lezione davvero significativa (domanda n.88). Guarda caso, per l'ultimo dell'anno avevo augurato ai miei amici un Buon Anno Nuovo di serenità, ma anche di pazienza, che considero una virtù sempre più importante in un mondo ormai congestionato dalle prepotenze e dalle ingiustizie. Ma vorrei sapere da te qual'é la vera importanza della pazienza dal punto di vista delle Entità di Luce e se ha un significato per l'evoluzione.
leggi tutta
Tuesday, 16 February 2021
Domanda n.89: ”Noi siamo l'energia che vi circonda” (la Luce divina scende in noi per rinnovarci)
Cara Maria, mi incuriosisce molto il fenomeno della creazione, ma non riesco a capire quale delle due ipotesi di cui ho letto sia quella giusta: la creazione è stata un evento unico iniziale e come tale tutto ciò che si muove è all’interno di questo primo inizio, o invece è un fenomeno che l'energia dell’Amore spirituale ricrea in continuazione, senza bisogno di cause per determinare degli effetti? E come riceviamo questa energia cosmica?
leggi tutta
Wednesday, 3 February 2021
Domanda n.88:”Il compito dell'evoluzione” (va attivata la coscienza della conoscenza)
Cara Maria, ho appena scaricato dal vostro sito il tascabile e-book sull'Umiltà e la sua lettura mi ha coinvolto, perché ora mi è chiaro che senza la conquista dell'umiltà non si riuscirà mai ad addomesticare i difetti della personalità. Ma mi sono chiesto: come si fa a conciliare questa conquista con la coscienza della conoscenza? Se ciascuno di noi, ad un certo punto, pensa di conoscere o di avere un po’ di coscienza della conoscenza, non finisce per mettersi su un piano diverso e quindi in contrasto con quella che è l’umiltà?
leggi tutta
Friday, 22 January 2021
Domanda n. 87: “Che cos'è il tempo? Come è nato?” (ci stiamo preparando ad una nuova forma di vita)
Cara Maria, ho letto diverse volte che nel piano Astrale si vive in una dimensione in cui non c'è il tempo, perché là si vive in un “eterno presente”. Ho letto che il maestro Luigi ha detto: “Quando uno ha raggiunto questa conoscenza, egli non sentirà più il peso della carne, non sentirà più il dolore fisico, ma sarà eternamente vivo nel cuore del Divino. E allora non passeranno più i giorni, non passeranno più gli anni, ma lui sarà nell’eterno presente in Dio, perché per eterno presente si intende solo questo.” (Luigi 1.10.89).
Invece qui sulla terra l’uomo si affatica, si logora, guarda l’orologio e guarda il sole tramontare e poi lo guarda risorgere; egli conta e riconta il tempo, è il tempo che non passa mai. Che cos'è questo nostro tempo? Com'è nato?
leggi tutta
Sunday, 10 January 2021
Domanda n.86: “Fede o conoscenza?” (alla base di tutto sta la Presenza Divina)
Cara Maria, io sono agnostico, ma a volte sono attratto da certi argomenti di natura spirituale e così qualche volta vado a leggere le domande sul vostro sito (che mi è stato indicato da una amica) e ci trovo diverse cose interessanti. Ma quello che però non riesco ad accettare (la mia formazione è scientifica) è il fatto che dobbiamo credere a ciò che ci viene insegnato nei centri come il vostro senza avere alcuna prova, senza riscontri oggettivi. In sostanza, dobbiamo avere fede in quello che ci viene detto e basta, e questo per la mia mentalità scientifica è difficile da digerire.
leggi tutta
Thursday, 31 December 2020
Domanda n.85: “Lo Spirito e la scienza” (come comunicheremo con le Entità Astrali)
Cara Maria, mi sono sempre chiesta, ascoltando le rivelazioni avute tramite Neri, se mai riusciremo noi esseri umani, durante la nostra vita terrena, a comunicare con i trapassati, con le nostre guide, con gli Esseri di Luce, insomma con tutti coloro che stanno vivendo la vera vita di là dal velo. E sopratutto, ove ciò fosse possibile, “come” riusciremo a farlo.
leggi tutta
Tuesday, 22 December 2020
Domanda n.84: “Il Natale è la nostra rinascita” (e Neri ci ha mandato i suoi auguri)
Cara Maria, nonostante la difficoltà e la tristezza del momento per tutto il mondo, puoi aiutarci ad accogliere questo Natale, che poi per noi è la ricorrenza della nascita di nostro Signore Gesù Cristo? Come possiamo fare per accoglierLo nel nostro cuore, affinché possa veramente e finalmente nascere dentro di noi?
leggi tutta
Thursday, 10 December 2020
Domanda n.83: “La sofferenza e la gioia” (“Ascoltiamo l'intelligenza visiva”)
“Cara Maria, vorrei che tu ci spiegassi questo contrasto che c'è fra la sofferenza, che è alla base della nostra evoluzione, e la gioia che, come dice Neri, deve essere dentro di noi e che è simbolo d’intelligenza divina. Io vorrei rifuggire dalle cose terrene, che, come ci avete detto sempre, non danno gioia e anzi portano solo sofferenza! Ma il problema è che sono le cose terrene a non lasciarci un po' di respiro! Non c’è mai un attimo di tempo libero per poter andare altrove a cercare quello che ci dite!...Per poter elevare i pensieri, lassù dove sarebbe bene portarli per trovare la gioia!”
leggi tutta
Tuesday, 1 December 2020
Domanda n.82: “Nannarella ci sprona e ci conforta” (l'opera delle Anime bambine)
“Cara Maria, stiamo pregando in tanti, sappiamo dalle cronache che sono cresciuti ovunque i gruppi come il nostro che si raccolgono in meditazione e preghiera per sostenere l'umanità in questa sua prova e sopratutto per aiutare il nostro povero pianeta massacrato; anche il lavoro di tanti volontari in ogni settore è di conforto. Ma non si vedono segni tangibili di un risveglio spirituale generalizzato che faccia ben sperare. Cosa ti dicono le Tue Guide sul tempi di questo risveglio? ”
leggi tutta
Saturday, 21 November 2020
Domanda n.81: ”L'innocenza delle Anime bambine” (solo con l'amore si torna bambini)
Cara Maria, Neri ha parlato tante volte dell'importanza dell’innocenza, e naturalmente tutti condividiamo questo concetto. La figura stessa del bambino incute subito tenerezza e desiderio di essere come lui. Però, se si pensa che nella realtà di tutti i giorni dobbiamo essere bambini, ecco che ci prende un po’ di sgomento, perché questa innocenza vuol dire essere anche indifesi, essere alla mercé di tutti. Come si può conciliare l'obiettivo dell'innocenza con le difficoltà della vita di tutti i giorni?
leggi tutta
Wednesday, 4 November 2020
Domanda n.80:”Noi siamo Luce: diffondiamola!”” (Il recente messaggio di Emmanuel)
“Cara Maria, ho letto la tua risposta all'ultima domanda (la n.79). Io, al contrario di Ines, non seguo il vostro sito, fino a due anni fa ero totalmente digiuno di questi argomenti, poi un giorno, cercando qualcosa sul concetto di karma, ho visto che c'era su internet il vostro Centro. Ora sono uno dei vostri “Nuovi utenti” di cui parla la notizia del 7.1.20, ma in realtà non sono poi così tanto assiduo.... La mia domanda è solo una curiosità. Di cosa parla il messaggio di Emmanuel citato nella tua risposta? Chi è esattamente Emmanuel? E chi o che cosa sono le figure come lui?”
leggi tutta
Saturday, 24 October 2020
Domanda n.79:” “Voi siete pronti per questo?” (Chi saprà amare sarà pronto)
“Cara Maria, leggo sempre i messaggi che trovo sul sito di Neri, cerco di meditare e di pregare e soprattutto cerco di capire il lavoro che dobbiamo fare noi -che siamo stati “chiamati”- per ritrovare la via che ci porta al Divino. Perciò non mi faccio distrarre dall'indifferenza quasi generale per la spiritualità, né dalle ingiustizie o dal pressappochismo nel rapporto con la natura, perché ho fiducia nell'Alto e so che il disegno divino prevarrà. Ma io, che sono una piccola cosa, ho una piccola domanda che mi tormenta: come posso misurare, se così si può dire, la strada che faccio? Come farò a capire le parole del nuovo profeta che comparirà tra poco, come so se sarò pronta quando Gesù si manifesterà di nuovo?”
leggi tutta
Tuesday, 29 September 2020
Domanda n.78: “L'importanza del dimenticare” (la memoria, il ricordo e l'evoluzione)
“Cara Maria, ogni giorno i media ci invitano a ricordare qualcosa, per non dimenticarla: stili di vita, comportamenti da seguire per l'ecologia, la società civile, il vivere quotidiano, oppure più spesso eventi della storia che dobbiamo tenere a mente per non ripetere gli stessi errori del passato.... E in effetti mi sembra che questo atteggiamento mentale sia importante, perché senza memoria non c'è conoscenza e quindi non c'è neanche progresso. Senza memoria non ci saremmo evoluti. Allora, perché ho letto sul sito rivelazioni che invitano a dimenticare?”
leggi tutta
Wednesday, 9 September 2020
Domanda n.77:”Pregare per salvare il mondo” (dobbiamo elevarci spiritualmente per aiutare la terra)
“Cara Maria, nell'ultima tua risposta (la n.76) ho letto che il Maestro dice: ”Ecco perché c’è bisogno di voi e di tanti come voi, che devono pregare, devono essere più puri possibile, facendo molte riflessioni su quello che vi è stato detto”. Davvero basta pregare per salvare il nostro pianeta?”
leggi tutta
Monday, 24 August 2020
Domanda n.76: “Guerre e malattie: come ne usciamo?” (non perdere la fiducia nei Maestri)
“Cara Maria, ovunque ci giriamo, non vediamo che guerre e malattie. Il covid continua a imperversare in tutto il mondo, dittatori piccoli e grandi tengono in pugno intere nazioni, la sofferenza dilaga, le disuguaglianze sociali sono ormai enormi. Come si fa ad avere ancora fiducia nel futuro?”
leggi tutta
Tuesday, 21 July 2020
Domanda n.75: “Il karma e il libero arbitrio-un conflitto perenne”
“Cara Maria, mi sono chiesto tante volte quale sia il rapporto tra il karma e il libero arbitrio: come si può capire se si sta davvero seguendo il proprio karma oppure se siamo fuori strada perseguendo invece il libero arbitrio? E un'altra domanda: il karma deve essere compiuto seguendo un ordine prestabilito?”
leggi tutta
Friday, 19 June 2020
Domanda n.74: “Le parole del cuore” (troviamo in noi il fuoco che si chiama amore)
“Cara Maria, come facciamo a riconoscere le anime che hanno il vuoto dentro di sé, non conoscono la spiritualità e vivono nella disarmonia e nella sofferenza? E come possiamo fare per aiutarle? A volte provo a parlare quando incontro qualcuno che ha il buio negli occhi e quindi nell'anima, ma poi mi pento, non so bene cosa dire, o mi spaventa una possibile reazione negativa. Cosa possiamo fare, noi che “sappiamo”, che abbiamo acquisito coscienza della conoscenza, come dici nella risposta alla domanda n.49 sul fuoco cosmico?”
leggi tutta
Thursday, 11 June 2020
Domanda n.73:”Combattere il male del mondo” (il male non c'è nella creazione, siamo noi che lo formiamo)
“Cara Maria, leggo sulle rivelazioni del sito che tante Entità Astrali e tanti Maestri stanno operando per il bene della terra e di tutta l'umanità. E anche noi umani siamo in tanti a pregare, in tutte le religioni e tradizioni spirituali del mondo. Allora, come mai siamo ancora sommersi dal male, e anzi questo male sembra prevalere: guerre ovunque, enormi ingiustizie sociali, soprusi di massa, epidemie e tante altre malattie. Come si può spiegare tutto questo?”
leggi tutta
Wednesday, 27 May 2020
Domanda n.72: ”Rimetti a noi i nostri debiti...” (pagare il male per legge evolutiva)
“Cara Maria, noi conosciamo la legge del karma, abbiamo deciso nel luogo del riposo di tornare sulla terra e di avere un certo tipo di vita come karma pe fare evoluzione. Sappiamo che non è possibile che tutto accada in base al karma che ci siamo scelti, perchè molto del male che capita è dovuto al libero arbitrio altrui. Però non è giusto che uno paghi per questo. Cosa avviene veramente nei casi in cui un essere umano subisce un torto o addirittura la morte (penso ai tanti femminicidi) per colpa della scelta di un altro essere umano?”
leggi tutta
Sunday, 3 May 2020
Domanda n.71: “Conosci te stesso” (entrare dentro di noi significa interrogarsi)
“ Cara Maria, si parla tanto di entrare dentro di noi, di cercare lo Spirito in noi, di conoscere se stessi, come condizione per migliorarci e fare evoluzione. Capisco che lo strumento per questo è la meditazione, perchè solo nel silenzio e nella solitudine si può fare questo lavoro. Ma poi di fatto, cosa si deve fare? Ci sono delle formule, delle ritualità particolari?”
leggi tutta
Tuesday, 14 April 2020
Domanda n.70: ”Anche Neri ci rincuora!” (dall'Astrale un messaggio di Neri a Maria)
“Cara Maria, nel mondo vi è ormai enorme preoccupazione per questi virus che da tempo ci assediano, la sars, l'ebola, l'aviaria, la suina, ora il Covid 19 e, come dicono gli esperti, tante altre malattie infettive con cui conviviamo senza saperlo, a causa, ci dicono gli esperti, dell’inquinamento e sopratutto degli sconvolgimenti del territorio dovuti alla deforestazione per fare posto agli allevamenti intensivi. Tutti questi nemici invisibili ci stanno sempre più minacciando. Io vorrei sapere da te se tutto questo è veramente una situazione che porterà il pianeta al disastro. E sopratutto vorrei avere una parola di conforto, dato che spesso ci sentiamo scoraggiati per la mancanza di risultati alle nostre preghiere!
leggi tutta
Friday, 27 March 2020
Domanda n.69:”La SS. Trinità è dentro di noi” (noi tutti siamo il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo)
“Cara Maria, in questo periodo di quaresima viene spontaneo raccogliersi di più in preghiera (in particolare in questi giorni per questa tremenda emergenza virus), ma ormai sento lontana la spiritualità nelle nostre chiese, forse se ne trova di più nelle tradizioni orientali, quelle induiste e buddiste, o forse sono io che dubito, che non riesco a capire veramente se credo oppure no, che non riesco a capire come devo fare a cercare la parte spirituale che è dentro di me! Mi potresti aiutare a capire?”
leggi tutta
Thursday, 19 March 2020
Domanda n.68: “Oggi san Giuseppe ci ha rassicurati!” (a giorni vedremo un po' di luce...e poi il sole pieno!)
“Cara Maria, la tua ultima risposta (n.67) apre il cuore alla speranza, ho riletto anche la tua risposta n.32 e i messaggi sul nuovo profeta e sul ritorno di Gesù. Secondo questi messaggi il nuovo profeta, che è nato a Prato, una delle città meno contagiate d'Italia, dovrebbe venire proprio in questo periodo e dovrebbe parlare a tutti. Vorrei sapere se il nuovo profeta è già comparso e se ha già parlato e soprattutto vorrei sapere che cosa succederà a tutti noi.”
leggi tutta
Monday, 16 March 2020
Domanda n.67:” S.Giuseppe ci esorta” (un messaggio di fiducia e di speranza)
“Cara Maria, come hai detto di recente, tutta la potenza umana è nulla di fronte ad un cataclisma. Oggi a maggior ragione, con questa pandemia del coronavirus, l'essere umano si è scoperto debole e fragile, ed ha paura. Come possiamo, nel nostro piccolo fronteggiare queste situazioni? Avremo la capacità di superare questi eventi? Che cosa dicono Neri e le tue Guide?”
leggi tutta
Thursday, 12 March 2020
Domanda n.66:”La storia umana” (I grandi disastri servono all'evoluzione)
“Cara Maria, francamente non vedo nel nostro percorso evolutivo grandi progressi, anzi, dopo un ventesimo secolo segnato da due guerre mondiali, da malattie e da spietate dittature, mi pare che anche questo ventunesimo secolo non sia tanto migliore: negli ultimi venti anni abbiamo avuto le stragi dell'Isis, le guerre in Siria, in Libia e in altre nove zone, la carestia nel Corno d'Africa, ben quattro epidemie gravi (la Sars, l'aviaria, la Mers e l'Ebola) e ora addirittura una pandemia. Quante prove ancora dovremo sopportare prima di vedere la luce in fondo al famoso tunnel?”
leggi tutta
Saturday, 22 February 2020
Domanda n.65: “Non immedesimiamoci nella sofferenza” (la prima regola dell'evoluzione)
“Cara Maria, la tua ultima risposta (la n.64) è molto forte, quante cose ci hanno comunicato gli Esseri di Luce, quanto amore ci hanno dato! E' vero che dobbiamo essere positivi, avere fiducia, credere nel disegno divino, ma è difficile distaccarci dai mali del mondo, come si fa a non partecipare alle mille sofferenze?, come si fa a non strapparci le vesti, come tu dici?, come si fa a non essere in sintonia con gli ultimi della terra?”
leggi tutta
Monday, 10 February 2020
Domanda n.64: “Come aiutare la terra (e l'umanità)?” (C'è tanto bisogno di pensiero positivo!)
“Cara Maria, la sofferenza del nostro pianeta è sempre più grande: a tutte le ingiustizie sociali, le guerre, le violenze di genere, si sono sommati il riscaldamento globale e i conseguenti sconvolgimenti climatici...ed ora anche l'epidemia virale in Cina. Il male sembra prevalere ovunque e con ogni mezzo. So dalle letture sul vostro sito che sono i nostri pensieri cattivi, non più in sintonia con l'universo e sopratutto con la natura, a formare l'energia negativa che poi si scarica sulla terra. E allora ti chiedo: come possiamo contrastare tutto questo male? Solo con la preghiera?”
leggi tutta
Saturday, 1 February 2020
Domanda n.63. “Le anime gemelle- E l'anima di gruppo"
”Cara Maria, sentiamo spesso parlare di anime gemelle, ma sempre con riferimento a due persone che nella vita terrena hanno raggiunto tra loro un'unione particolare. Però ho letto nelle rivelazioni di Neri che il legame tra le anime gemelle è soprattutto spirituale. Puoi spiegarmi meglio questo rapporto? E le anime gemelle possono essere più di una? E infine, cosa è l'anima di gruppo?”
leggi tutta
Wednesday, 15 January 2020
Domanda n.62 : "Nascono forse anime nuove?"
"Cara Maria, seguo sul vostro sito gli insegnamenti dei maestri e quindi anche il ciclo delle reincarnazioni e le spiegazioni molto utili che dai sulla vita astrale, sulle riflessioni delle anime trapassate, sui mondi abitati e sul percorso evolutivo. Ma mi chiedo come è possibile che gli esseri umani fossero così pochi secoli fa ed ora siano quasi otto miliardi? Come si spiega l'esplosione demografica degli ultimi decenni? Allora nascono anche anime nuove?"
leggi tutta
Sunday, 12 January 2020
Domanda n.61: “Quali sono i mondi abitati dalle anime”
“Cara Maria, nella tua risposta alla domanda precedente (n.60: sul dopo trapasso), tu spieghi che le Guide di un trapassato accompagnano la sua anima nel luogo del riposo per fare le sue riflessioni e la sua scelta, e fin qui è tutto chiaro. Ma dici anche che questo luogo non è in un solo posto perchè ci sono più mondi abitati, a seconda del livello di evoluzione. Puoi dirmi, per favore, quali sono questi mondi?”
leggi tutta
Monday, 9 December 2019
Domanda n.60: “Dopo il trapasso" (la riflessione e la scelta nel luogo del riposo)
“Cara Maria, qualche tempo fa ti ho chiesto cosa succede dopo il trapasso e nella risposta tu hai detto che la nostra anima lascia il corpo e va nel luogo del riposo, dove, aiutata dalla sua Guida spirituale, rivede tutte le sue vite, compresa l'ultima, vede i passi avanti che ha fatto, i difetti che ancora non ha superato e sceglie il karma per tornare sulla terra e proseguire nell'evoluzione. Mi puoi spiegare meglio questo meccanismo spirituale? “
leggi tutta
Monday, 25 November 2019
Domanda n.59: “Elogio della donna”
“Cara Maria, nella tua ultima risposta (“La bellezza infinita del sacrificio”) hai detto che tutta la giornata di un essere umano si basa sul sacrificio, ma tu sai bene che sono soprattutto le donne a sacrificarsi, sono loro che affrontano e sopportano i maggiori pesi della vita, che stanno dietro alle vicende di ogni giorno, ai mille problemi terreni, sono loro che incontrano ancora le maggiori difficoltà. E sono ancora le donne che subiscono disuguaglianze, limitazioni, ingiustizie. E oltretutto sono loro l'oggetto della continua e costante aggressività maschile.
E' per sopportare tutto questo che hanno un'energia maggiore rispetto agli uomini?”
leggi tutta
Saturday, 9 November 2019
Domanda n.58: La "bellezza infinita" del sacrificio.
Cara Maria, non so più cosa fare, sono piena di problemi, spesso mi prende un nodo alla gola perchè non so come affrontare tutte le noie quotidiane, i rapporti difficili con gli altri, con me stessa, con i problemi da risolvere, i tanti dubbi, le ansie...a volte mi viene da piangere! Insomma la sofferenza è tanta e non riesco a vedere in tutto questo la strada da seguire, non riesco a trovare quel segno divino di cui tu ci parli sempre nelle tue risposte. Ho bisogno di un tuo conforto, Maria!
leggi tutta
Monday, 28 October 2019
Domanda n.57. “Dall'homo sapiens al figlio di Dio”
“Cara Maria, pochi giorni fa (19/10/19), sono rimasta impressionata ad ascoltare sul sito "Soul" (https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=ST47z5zeO9A), un' intervista a Federico Faggin, lo scienziato e inventore italiano che sta studiando la natura della coscienza. Sul sito “Quotidiano.net” (13/10/19) Faggin viene definito “lo scienziato dello spirito” (”https://www.quotidiano.net/cronaca/federico-faggin-1.4832058). Cosa hanno detto le Guide del vostro Centro su questo argomento che è fondamentale, perchè finalmente elimina la barriera tra scienza e spiritualità?”
leggi tutta
Friday, 18 October 2019
Domanda n.56. “Viola, il colore del prana” (I guaritori, i chakra e la preghiera)
“Cara Maria, mi ha incuriosito molto una frase che dice il Maestro nella tua risposta alla precedente domanda (la n.55: dal luogo del riposo all'astrale) “la sua luce perfetta, deve prendere anche il colore più perfetto, perciò una luce così trasparente, una luce di colore viola, lo avvolge”. Perchè il colore viola? Il Maestro lo definisce “il segreto del prana”. E' il colore dell'energia? Ed è quell'energia che usano i guaritori per riattivare i chakra? O cosa altro?”
leggi tutta
Sunday, 6 October 2019
Domanda n.55. “Dal luogo del riposo all'astrale”
“Cara Maria, in chiesa ci predicano che se facciamo peccato, andiamo all'inferno per l'eternità, e dunque ci trasmettono il messaggio che la morte è una cosa tragica perchè corriamo questo rischio. Ma è davvero questo il messaggio cristiano? E cosa succede esattamente dopo il trapasso?”
leggi tutta
Friday, 21 June 2019
Domanda n.54. “Il Kundalini e la ghiandola pineale”
“Cara Maria, nell'ultima domanda (n.53) hai parlato delle cellule rigenerate e purificate, spiegando che sono tutte viventi e pensanti e tutte contengono la vibrazione del nostro spirito! Ma qual'è il collegamento tra il nostro essere fisico e lo spirito? Come riceviamo l'energia divina? Forse attraverso l'occhio spirituale che è connesso con l'emisfero destro del cervello? Nell'induismo si parla di energia divina che scorre in noi a forma di spirale, chiamata kundalini. E' forse questo?”
leggi tutta
Sunday, 9 June 2019
Domanda n.53:”Le cellule viventi e pensanti del nostro corpo” (Ogni cellula del corpo porta la vibrazione del proprio spirito)
“Cara Maria, leggendo la risposta alla domanda n.6 (il meraviglioso mistero degli atomi), ho imparato che le cellule del nostro corpo si rinnovano continuamente e così facendo ci purificano, rigenerando non solo il nostro corpo ma anche lo spirito. Però mi sono chiesto: quando il corpo si disperde al termine della vita, queste cellule non si disperdono anche loro? E le nostre non sono forse uguali a tutte le altre cellule?”
leggi tutta
Monday, 20 May 2019
Domanda n.52: " "L' importanza del Vesak e del plenilunio di maggio"
"Cara Maria, come sai ogni anno in tutto il mondo viene celebrata dai Buddisti, in occasione del plenilunio di maggio (o tra il plenilunio di aprile e quello di maggio, a seconda delle tradizioni) la festa del Vesak, per festeggiare il principe Gautama Siddharta, detto il "Buddha", dato che in maggio si sono verificati i tre avvenimenti più importanti della sua vita: la nascita, l’illuminazione e la morte.C'è una relazione tra questa festa e il plenilunio di maggio che nelle Rivelazioni di Neri viene considerato un giorno importantissimo? Mi riferisco a questa frase di Neri: "“Il plenilunio di maggio è il giorno sacro, il giorno per eccellenza, la grande Festività di tutto il firmamento, dove tutte le cose, tutti i piani evolutivi, in questo giorno si possono mischiare con quelli che sono ancora non evoluti! Come una grande festa, ognuno lascia il proprio piano per immergersi in mezzo a tutte le anime trapassate". (Neri 1.6.94)
leggi tutta
Sunday, 28 April 2019
Domanda n.51: " Kepler:il pianeta gemello"
"Cara Maria, qualche mese fa ho letto la notizia della scoperta di un pianeta gemello alla Terra. Questo pianeta, chiamato "Kepler 452b", è stato scoperto dal telescopio spaziale della Nasa, un occhio potentissimo lanciato sei anni fa che scruta circa centocinquantamila corpi celesti nella Via Lattea. Sono stati catalogati cinquemila pianeti con caratteristiche interessanti; di questi, solo due hanno elementi decisivi: sono di dimensioni simili alla Terra e girano intorno ad un sole simile al nostro, nella fascia cosidetta "abitabile", cioè non troppo vicino, nè troppo lontano dal proprio sole. Ma di questi due, solo Kepler, che si trova nella Costellazione del Cigno, a millequattrocento anni luce da noi, ha qualcosa in più: la dimensione, perché è grande poco più della terra, e gira intorno al suo sole in 385 giorni, ad una distanza simile a quella che separa noi dal Sole, cioè centocinquanta milioni di chilometri. Anche il suo sole è simile al nostro, solo un pò più luminoso (articolo rivista"Esquire"2018) (www.esquire.com/it/lifestyle/tecnologia/a20658896/kepler-452b) .
Volevo sapere se nelle vostre rivelazioni il Maestro o Luigi vi avevano mai parlato di un qualcosa del genere, nell'ipotesi di distruzione del nostro bel pianeta per causa nostra, in modo da potere proseguire nell'evoluzione."
leggi tutta
Wednesday, 3 April 2019
Domanda n.50: " Bruciare il passato"
"Cara Maria, mi porto dietro un sacco di sensi di colpa, perchè per tanto tempo mi sono comportata come se fossi al centro del mondo, trascurando i sentimenti altrui, facendo ciò che mi interessava, non dando ascolto a chi avevo intorno, non prestando attenzione a nessuno. Poi di colpo, mi sono accorta di essere sola e mi sono sentita molto male. Ora tutti questi sensi di colpa mi affliggono, ma non so come rimediare, ormai credo sia troppo tardi ."
leggi tutta
Saturday, 23 March 2019
Domanda n.49: "Il fuoco cosmico"
“Cara Maria, le rivelazioni avute da Neri ci parlano sempre di luce, di calore, di fiamme, e i Maestro ha parlato più volte di fuoco cosmico. Mi puoi spiegare meglio che cosa significa fuoco cosmico? E dato che per fuoco si intende qualcosa che brucia e l’unica cosa che brucia è il karma, cioè le nostre cose negative, allora ogni passaggio viene bruciato di fatto dalla luce?”
leggi tutta
Friday, 1 March 2019
Domanda n.48: "La metafora della bestemmia"
“La grammatica e la sintassi sono andate a farsi benedire. Il linguaggio è sempre più volgare, pesante e scurrile. Battutacce, dileggio, brutti gesti, e tante, troppe parolacce invadono le reti sociali, il cinema, la televisione, e ormai perfino i testi delle canzoni. Offendere e deridere è la regola, il fraseggio da bar o da spogliatoio è generalizzato. Insomma, tutto quello che ieri era evitato, oggi sembra la regola, le male parole e i gestacci sono il nuovo linguaggio, il nuovo modo di comunicare (non di dialogare, perchè il dialogo qui non c'è).
Oggi si comunica sulle reti sociali a mezzo di tweet, per sms, si esterna senza riflettere e senza neanche stare a sentire l'altro. Il merito e la competenza sono scomparse. Nelle trasmissioni non vedi pìù persone che ascoltano con rispetto, ma facce irridenti e gesti di insofferenza: si scuote la testa, si interrompe, si parla sopra l'altro, si ripetono le stesse cose all'infinito incuranti delle osservazioni. Il linguaggio della violenza e dell'odio prevale ovunque. Come si fa a non perdere la speranza?”
leggi tutta
Monday, 11 February 2019
Domanda n.47: " reincarnazione e metempsicosi, quanta differenza!"
"Cara Maria, a volte in incontri o cene con amici e conoscenti cerco di introdurre i temi di Neri che ascoltiamo da te al Centro, e lo faccio per provare a risvegliare l'attenzione di qualcuno sulla spiritualità. Ma quando per caso parlo di reincarnazione, trovo quasi sempre qualcuno che mi ferma e mi dice che lui di queste storie di trasformazioni in animali e argomenti del genere, non ne vuole proprio sapere. Come posso fare per superare questo ostacolo?”
leggi tutta
Wednesday, 30 January 2019
Domanda n.46: " Per aiutare occorre convinzione"
"Cara Maria, io vorrei tanto aiutare gli altri, ma non so come fare, non sono più tanto giovane, e non ho dimestichezza con gli ospedali, con gli ospizi, con i luoghi di dolore, anzi, ti dirò che ne ho paura e cerco di starne lontano. Come posso fare allora per aiutare un amico che soffre?, con quali mezzi? con il pensiero? con la preghiera? Ma come, ci sono tecniche che mi possono aiutare in questo?”
leggi tutta
Wednesday, 16 January 2019
Domanda n.45: " Noi siamo dei"
"Cara Maria, non ho trovato serenità nei riti della Chiesa cattolica, non mi ci ritrovo con le regole del Islam, anche il buddismo non calma la mia inquietudine. Ho letto tanti libri, sono andato a tante conferenze, ho avvicinato tanti gruppi, ma ancora non ho trovato la mia strada.
Poi sono capitato per caso nel vostro sito "Il Sentiero" su internet, ho letto molte delle rivelazioni che contiene, ed ho capito una cosa: che voi avete un bene che nessun altro ha, voi tramite il Mezzo Neri Flavi AVETE DAVVERO ASCOLTATO LA PAROLA DI GESU' e di altri maestri spirituali. Ora cerco di approfondire e di trovare risposte.
Ad esempio, leggendo sul sito la domanda n. 41 di Lucia ("Il dolore ci purifica"), mi chiedo: come fa il dolore ad essere un aiuto? Come facciamo a migliorarci se affoghiamo nei dispiaceri e nelle disillusioni? Come si fa a fare l'evoluzione di cui si parla nel vostro sito se siamo sommersi da disagi e sofferenze?".
leggi tutta
Friday, 7 December 2018
Domanda n.44: "Significati del Padre Nostro"
"Cara Maria, qualche giorno fa Papa Francesco ha suggerito una modifica al Padre Nostro, e cioè sostituire questa invocazione "non ci indurre in tentazione" con quest'altra "non abbandonarci alla tentazione". E l'Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana l'ha approvata. Ma, al di là di questa modifica, il cui senso è condivisibile, posto che Dio non ci può indurre in tentazione, volevo chiederti: quali sono, più in generale, i significati del Padre Nostro, soprattutto alla luce degli insegnamenti del Maestro che noi abbiamo avuto tramite Neri?"
leggi tutta
Saturday, 10 November 2018
Domanda n.43: "Lezione di egoismo"
"Cara Maria, ho letto la tua risposta alla domanda n. 41 sul dolore e sull'uragano della vita che sconvolge la vita. Ma se sbagliamo nella vita, c'è un modo per poter essere corretti o dipende esclusivamente da noi la correzione dei nostri errori? "
leggi tutta
Monday, 29 October 2018
Domanda n.42: "La festa di Ognissanti"(e la commemorazione dei defunti)
"Cara Maria, il prossimo 1° novembre ricorre la festa di tutti i Santi. Secondo la tradizione cristiana, festeggiare tutti i Santi significa guardare coloro che già posseggono il dono della gloria eterna. Sono i fratelli maggiori che la Chiesa ci propone come modelli perché, pur peccatori come noi, hanno accettato di lasciarsi incontrare da Gesù, attraverso le loro debolezze e le loro sofferenze. Ma il giorno successivo, il 2 novembre, noi commemoriamo, i defunti. C'è una correlazione tra questi due eventi così ravvicinati?"
leggi tutta
Thursday, 4 October 2018
Domanda n.41: "Il dolore ci purifica"
"Cara Maria, ho subito un trauma improvviso, tremendo e inaspettato, un lutto ingiusto e ingiustificato, il mondo intero mi è crollato addosso e non capisco il perchè. Ti faccio anch'io la domanda di Pietro (domanda n.33): perchè proprio a me? Mi chiedo che cosa ho fatto di male per essermi meritata questo castigo di Dio, e quindi ho troppo rancore e troppa rabbia per potere anche solo pregare. Di colpo ho perso la fiducia nel futuro. Come posso trovare consolazione?"
leggi tutta
Saturday, 16 June 2018
Domanda n.40: "Il sorriso di Gesù"
"Cara Maria, le immagini di Cristo nell'iconografia tradizionale sono tutte di un Cristo in croce, sofferente, piangente. Raramente lo si vede sorridere. E, se ci facciamo caso, anche nei Vangeli canonici non si è mai letto di Gesù che sorride o che parla del sorriso. Eppure il Suo insegnamento era basato essenzialmente sull'Amore, e dunque amore comporta sorriso. Come si può spiegare questa contraddizione?"
leggi tutta
Thursday, 24 May 2018
Domanda n.39: "L'occhio spirituale"
DOMANDA "Cara Maria, io credo che attraverso la preghiera sia possibile piano piano aprire il terzo occhio, e credo anche che questo ci permetta di ampliare buona parte della nostra conoscenza, anche se dobbiamo avere l'umiltà di tenere per noi quello che ci è stato donato, e la pazienza di sviluppare col tempo questo dono. Mi puoi dire qualcosa di più su questa facoltà?"
leggi tutta
Friday, 4 May 2018
Domanda n.38: "Il significato dell'ascensione"
"Cara Maria, giovedì 10 maggio prossimo si festeggerà l'Ascensione di Gesù al Cielo. Il significato di fondo che viene dato all'evento sia per il Vecchio che per il Nuovo Testamento è quello dell'ascendere, del salire a Dio. Secondo una concezione universale, riconosciuta dalla Bibbia, Dio abita in un luogo superiore e l’uomo per incontrarlo deve elevarsi, salire. Ma noi sappiamo ormai di essere "briciole divine": e dunque, può bastarci la versione religiosa tradizionale?"
leggi tutta
Monday, 23 April 2018
Domanda n.37: "Le due parti della mente" (la mente ragionante e la mente "ferma")
"Cara Maria, ero presente alla conferenza del prof. Josè Foglia al vostro Centro due domeniche fa e il professore ha parlato di due emisferi, quello sinistro da cui dipendono il linguaggio e la razionalità, e quello destro, che è invece preposto alla creatività e all'immaginazione. Questa diversità ha qualcosa a che fare con quanto insegnato dal Maestro e cioè che c'è una parte della mente che ragiona e che pensa, ed è la parte attiva, e ce n'è un'altra parte che è "ferma", che però è collegata alla parte attiva? Come al solito, la scienza piano piano scopre ciò che noi sappiamo già da molto tempo grazie alle Rivelazioni?"
leggi tutta
Wednesday, 11 April 2018
Domanda n.36: "Il male immaginario"
"Cara Maria, spesso incontriamo persone tendenti a vede­re tutto nero, persone che danno agli altri la colpa di tutto ciò che capita loro, persone che non fanno altro che parlare male di tutto e di tutti. Vorrei un consiglio da te, su qualche breve frase da poter loro dire, perché è poco il tempo che abbiamo per loro, sono attimi... ci dicono i loro dolori e non ci ascoltano, è come se parlassero da soli, non è facile stare vicino a queste persone. Cosa mi puoi suggerire?"
leggi tutta
Thursday, 22 March 2018
Domanda n.35: "Il significato della Pasqua"
Domanda: "Cara Maria, siamo vicini alla Pasqua e ogni anno mi ripeto che la Pasqua racchiude in sé tutto il mistero cristiano: con la passione, Gesù si è immolato per l'uomo, liberandolo dal peccato originale e riscattando la sua natura ormai corrotta. Cristo, risorgendo, ha liberato gli uomini dalla morte, concedendo loro la vita eterna Ma questo evento mi appare lontano e dunque non riesco ad entrare bene nello spirito della festività. Puoi aiutarmi a capire meglio il senso della Resurrezione?"
leggi tutta
Saturday, 24 February 2018
Domanda n.34: " L'importanza del respiro"
"Cara Maria, sul vostro sito, nella rubrica "Dialogando con voi" ho letto la tua risposta n.6 ("Il meraviglioso mistero degli atomi"), in cui spieghi che gli atomi del firmamento sono destinati a noi, gli atomi sono tutto intorno a noi e, attraverso il respiro ed i pori della pelle, ci rigenerano e ci purificano, aiutandoci a restare giovani nel corpo ed a rinnovarci nella mente. In effetti, in tutte le tradizioni spirituali il respiro è importante. Potresti aggiungere qualche altra considerazione su questo argomento?"
leggi tutta
Tuesday, 23 January 2018
Domanda n.33: "Signore, perché proprio a me?"
"Cara Maria, ci sono dei momenti in cui, davvero, io non ce la faccio più, quello che devo sopportare mi pare troppo, mi chiedo che cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo, e quindi ho troppo rancore e troppa rabbia per potere anche solo pregare. Il mondo intero mi crolla addosso. A volte penso che devo avere fatto qualcosa di terribile per dovere subire queste punizioni, ma mi chiedo che cosa. Ti confesso che vedo altri che hanno tutto, salute, soldi, vita bella, e mi chiedo se questo è giusto. Come posso trovare un pò di conforto?"
leggi tutta
Friday, 1 December 2017
Domanda n.32: un nuovo profeta sta per manifestarsi
"Cara Maria, ho letto tempo fa sul vostro sito una impressionante profezia, che mi ha lasciato sbigottito e affascinato! Ma davvero sta per manifestarsi un nuovo profeta, una specie di nuovo Giovanni? E davvero questo profeta preannuncerà il ritorno di Gesù sulla Terra? E come avverrà tutto questo? Cosa dicono ancora le rivelazioni di Neri su questi argomenti di importanza eccezionale? Grazie."
leggi tutta
Friday, 3 November 2017
Domanda n.31: è giorno di plenilunio
"Cara Maria, tu mi hai già risposto un pò di tempo fa (domanda n.12 del 22.3.15 "La vibrazione del plenilunio ci aiuta": n.d.r.) e tra l'altro hai detto che: "E' proprio la vibrazione del plenilunio, la sua energia, che ripulisce il nostro corpo e la nostra mente da ogni negatività. Noi abbiamo un estremo bisogno di contatti con il mondo astrale, e questi contatti vengono facilitati nei giorni di plenilunio." Ho ripensato più volte a queste tue parole, che fanno capire come il plenilunio, se compreso nella sua vera essenza, è davvero importante per noi. Potresti dirmi qualcosa di più su cosa avviene la notte del plenilunio? Grazie."
leggi tutta
Saturday, 3 June 2017
Domanda n.30: il canto dell'Universo
Domanda: "Cara Maria, si parla tanto del fatto che l'universo abbia un suono e che questo suono prima o poi possa essere udito e registrato anche dall'uomo. Secondo te, questo suono è qualcosa che ha a che fare con l'armonia dell'assoluto? Ed è forse l'OM divino?Grazie."
leggi tutta
Saturday, 13 May 2017
Domanda n.29: E' l'essere umano l'unica causa del male
"Cara Maria, ho letto su un giornale l'intervista ad un religioso, il quale si chiedeva perchè Dio permette tutto il male che avviene ogni giorno sulla terra, le guerre, gli immigrati che muoiono in mare, i continui reati contro le donne, e poi i problemi del clima, la distruzione delle foreste, l'inquinamento dei mari e così via. Ma a me non sembra giusto vedere la questione in questi termini. Cosa mi puoi dire al riguardo? Grazie."
leggi tutta
Monday, 10 April 2017
Domanda n.28: tutti i colori della Creazione
Domanda: "Cara Maria, come si può ricevere l'energia cosmica? E come la si può utilizzare per la nostra evoluzione? C'è una stagione, un periodo dell'anno, in cui si può percepire meglio questa energia, come dicono alcune discipline spirituali? Grazie."
leggi tutta
Monday, 6 March 2017
Domanda n.27: il fuoco è dentro tutti noi
"Cara Maria, negli insegnamenti che tu hai suggerito di leggere in queste ultime settimane, si parla molto del fuoco da risvegliare dentro di noi e della serenità che si raggiunge quando lo si trova. Infatti, Neri, quando si riferisce a questo fuoco, ci parla di disarmonia e di armonia. Ma cosa vuol dire disarmonia? E che cos'è esattamente questo fuoco? E come si fa a risvegliarlo? Grazie."
leggi tutta
Monday, 13 February 2017
Domanda n.26: le esperienze personali e i comportamenti
"Cara Maria, sto leggendo da qualche tempo le rivelazioni che tu hai avuto tramite il maestro Neri Flavi e sono davvero interessata a venire a trovarvi. Credo che sarà importante per me aprire a te e al tuo Gruppo il mio cuore e narrarvi tutte le esperienze che ho avuto e che mi hanno tanto segnato nella mia vita, i dolori, le delusioni. Credo che un dialogo con tutti voi sarebbe per me molto importante. Che ne pensi?"
leggi tutta
Monday, 2 January 2017
Domanda n.25: La Luce è UNA
Domanda: "Cara Maria, vedo tanta gente commettere peccati, andare in chiesa a confessarsi e dopo, come se nulla fosse, ricominciare a commettere gli stessi peccati. Non c'è modo di uscire da questa spirale senza senso?"
leggi tutta
Thursday, 1 December 2016
Domanda n.24: e se un fratello sbaglia?
Domanda: "Cara Maria, uno degli insegnamenti fondamentali che leggo sul sito riguarda il perdono e quindi anche l'accettazione, che lo deve precedere. Ma non è facile arrivarci, specie se pensi di avere subìto un torto. Come si può fare in questi casi? e come si può fare capire all'altro che ha sbagliato?"
leggi tutta
Wednesday, 23 November 2016
Domanda n.23: Quando lo spirito entra nel corpo?
"Cara Maria, scusa se ti faccio una domanda elementare, ma come avviene il congiungimento tra spirito e corpo? E quando lo spirito entra nel corpo? Avviene già nella vita astrale, oppure dopo?
leggi tutta
Sunday, 23 October 2016
Domanda n.22: Noi non siamo mai soli
Domanda:
"Cara Maria, domenica scorsa ho visto al Comune di Montemurlo la vostra bella mostra delle sculture di Neri Flavi ed ho partecipato all'incontro che avete fatto, trovando nelle tue parole molte risposte alle mie domande interiori, e di questo sono molto contenta e ti ringrazio. Da tempo cerco anch'io una strada per dare un senso al mio bisogno di religiosità, ma in questo mi sento sola, e a volte fatico anche a pregare. Come potrei fare, secondo te?"
leggi tutta
Thursday, 29 September 2016
Domanda n.21: Parlare con l'esempio
"Cara Maria, leggo spesso sul vostro sito "Il Sentiero" che uno dei compiti principali dell'essere umano che sta provando a fare evoluzione è quello di divulgare. Se non sbaglio, divulgare vuol dire comunicare agli altri i contenuti delle Rivelazioni. Ma io non so parlare: allora come posso fare per divulgare?"
leggi tutta
Sunday, 5 June 2016
Domanda n.20: Le Entità di Luce sono l'energia che ci circonda
"Cara Maria, ho letto sul vostro sito che intorno a noi la creazione è continua, che -se potessimo vedere l'invisibile- scopriremmo che tutto intorno a noi è un continuo vortice di colori, vibrazioni, luce, energia, e che, se noi ne fossimo consapevoli, potremmo assorbire questa energia della creazione per purificarci e rinnovare noi stessi e anche, tutti insieme, per cambiare l'umanità. Puoi spiegarmi meglio questi concetti ?"
leggi tutta
Monday, 2 May 2016
Domanda n.19: Le tre luci: Mente - Cuore - Parola
"Carissima Maria, avrei da farti due domande. Di recente ho riletto sul sito, nel volume delle Rivelazioni del 1989, una frase che mi ha aperto un punto di vista nuovo sul potere dell'anima. L'avevo già letta due o tre anni fa, ma non ne avevo colto il significato più profondo. La frase è questa: "Io vedo in voi affluire da tre parti ben diverse una luce radiosa che Mi dà tenerezza. Una luce è quella del cuore, la seconda e quella della mente e la terza è quella della parola". La prima domanda è: come mai prima non avevo fatto caso all'importanza di queste parole, e invece ora mi hanno colpito? E la seconda domanda è: come si possono adoperare queste tre luci?"
leggi tutta
Friday, 18 March 2016
Domanda n.18: La sofferenza di Gesù sulla croce
"Cara Maria, ho letto sul sito una rivelazione in cui si spiega che esistono due tipi di sofferenza, c'è la sofferenza che un essere umano prova nella vita, e la sofferenza dello spirito. Gesù era uomo, ma era anche figlio di Dio: quale delle due sofferenze ha provato sulla croce?"
leggi tutta
Wednesday, 24 February 2016
Domanda n.17: Il ritorno del Messia e il nuovo profeta
"Cara Maria, sono davvero avvilito e confuso. In un'epoca sempre più dilaniata da guerre, rabbie individuali e collettive, appesantita dal crollo dei valori etici e minata ovunque dalla costante adorazione del vitello d'oro, non sarebbe necessario, secondo te, un qualche grande evento positivo che richiami tutti al senso dello spirito? Non potrebbe, magari, accadere una manifestazione del Divino?"
leggi tutta
Monday, 1 February 2016
Domanda n.16: Cerchiamo l'io divino dentro di noi
Domanda
"Cara Maria, anche se passo ogni mattina del tempo in meditazione, non riesco a sentire il mio io interiore. So che è dentro di me, ma non lo percepisco. Puoi darmi un consiglio o dirmi cosa posso fare?"
leggi tutta
Friday, 27 November 2015
Domanda n.15: "L'importanza della luna (e della notte)"
"Cara Maria, nell'antico Egitto Iside era la dea della fertilità ed era associata alla luna. La luna è stata spesso protagonista nella mitologia di tutti i paesi e nelle credenze popolari. Qual'è la sua effettiva importanza?”
leggi tutta
Saturday, 11 April 2015
Domanda n.14: Profetico messaggio di speranza di Neri: la nuova Era e la nuova venuta del Cristo.
"Cosa ne pensi, Neri, di questa situazione generale sulla terra?"
leggi tutta
Thursday, 2 April 2015
Domanda n.13: La Pasqua è ogni giorno
"Cara Maria, qual'è il significato della Pasqua secondo i Maestri spirituali? E' corretto dire che la resurrezione di Gesù simbolizza il nostro rinnovamento, la nostra voglia di diventare migliori?"
leggi tutta
Sunday, 22 March 2015
Domanda n.12: La vibrazione del plenilunio ci aiuta
Domanda: "Cara Maria, in che cosa consiste l'energia del plenilunio e quali effetti ha sulla nostra anima? Puoi darmi qualche consiglio affinché la mia mente sia sempre più capace di essere cosciente che noi siamo quell’essere nobile, eterno, divino, che non subisce inutilmente tutti i travagli della nostra vita quotidiana?"
leggi tutta
Saturday, 28 February 2015
Domanda n.11: La forza della preghiera collettiva
DOMANDA n.11
"Cara Maria, quando il Maestro parla delle catastrofi e di tutti quei fatti gravi che accadono, come possiamo nel nostro piccolo fronteggiare queste situazioni? Ci verrà data una forza in più, una capacità in più di essere dei punti di riferimento ? avremo la capacità di cambiare gli eventi? Saranno utili le nostre preghiere?"
leggi tutta
Saturday, 29 November 2014
Domanda n.10: L'uomo spirituale completo
DOMANDA n.10 "Cara Maria, l'ultima tua risposta (quella sul pessimismo) mi ha fatto riflettere e trovo giusto aiutare la realizzazione dei buoni propositi con l'ottimismo. Ma basta questo per raggiungere una sensibilità spirituale? Basta uscire da noi stessi e collegarsi con la natura, con l'universo? Basta, come dice il Maestro, nella rivelazione sul pessimismo, "imparare ad amare, imparare a sorridere, imparare a guardare con occhi dolci tutti coloro che vi odiano, portare la parola d’amore" ?
leggi tutta
Thursday, 13 November 2014
Domanda n.9: Il pessimismo fa ammalare il corpo e la mente
Domanda n.9 : "Cara Maria, se ci guardiamo intorno, vediamo solo disastri, sciagure e cattive azioni di tante persone. In un mondo come questo, come si fa ad avere fiducia nel futuro?"
leggi tutta
Wednesday, 29 October 2014
Domanda n.8: immedesimarsi con tutto l'Universo
"Cara Maria, nella Tua risposta ad una precedente domanda hai parlato degli atomi dell'universo, con i quali immedesimarsi. E' forse questo il segreto della Creazione?"
leggi tutta
Friday, 30 May 2014
Domanda n.7: perché Dio ha creato l'uomo e la donna
DOMANDA n.7
Cara Maria, puoi dirmi qualcosa sul segreto della procreazione e sul perchè Dio ha creato l'uomo e la donna?
leggi tutta
Wednesday, 30 April 2014
Domanda n.6: Il meraviglioso mistero degli atomi
DOMANDA n.6
Cara Maria, ho letto le tue risposte alle ultime domande e tu hai spiegato che cosa avviene dei nostri pensieri e delle nostre parole. Ma a cosa dobbiamo l'esistenza della nostra stessa vita? Come avviene il nutrimento del nostro corpo?
leggi tutta
Wednesday, 2 April 2014
Domanda n.5: E cosa accade delle nostre parole?
DOMANDA n.5
Cara Maria, ho letto le tue risposte alle ultime domande e tu hai spiegato prima che cosa rimane della nostra vita e poi che cosa avviene dei nostri pensieri. Ma io non so cosa accade delle nostre parole, di quello che diciamo. Restano anche le parole dette? E, se sì, quali effetti hanno?
leggi tutta
Tuesday, 11 March 2014
Domanda n.4: E se i nostri pensieri non sono in sintonia con l'universo?
DOMANDA n.4
Cara Maria, ho letto sul sito l'ultima tua risposta, è molto utile e da meditare e ti ringrazio.Ed ho letto anche la notizia pubblicata il 14 febbraio scorso, con il messaggio della tua Guida Nannarella sui nostri pensieri che, quando sono pesanti, formano nubi dense di energia negativa. E allora ti chiedo: ma cosa accade esattamente quando i nostri pensieri non sono in sintonia con l' universo?
leggi tutta
Friday, 7 February 2014
Domanda n.3: Che cosa rimane di noi quando...
Domanda n.3: che cosa rimane di noi quando non ci saremo più.
Cara Maria, io non sono spaventato per quando dovrò andarmene, ma spesso penso che sarebbe bello se fossimo ricordati per qualcosa che non faccia parte dei beni materiali. La domanda sta per me diventando assillante: che cosa rimane di noi quando non ci saremo più?
leggi tutta
Sunday, 19 January 2014
Domanda n.2: Cosa si intende per essere umano evoluto
Cara Maria, si fa un gran parlare in questi tempi di evoluzione dell'essere umano, di un uomo nuovo di cui si sente tanto il bisogno per entrare finalmente in una nuova era. Ma cosa si intende per essere umano evoluto?
leggi tutta
Thursday, 12 December 2013
Domanda 1: Dona il gesto a Dio
Il Maestro in una Rivelazione ci ha invitato a sviluppare la nostra intelligenza. sembra essere qualcosa di più che dare amore e fare la carità. Cioè non è intelligenza terrena, nel senso di "intelligere", capire, ma intelligenza dello spirito, che deve scoprire la sua divinità e finalizzare tutte le sue azioni alla ricerca di Dio e del suo fine ultimo e vero che è Dio. E' così?"
leggi tutta
Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento