Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
L'Atlantideo
Ritorna qui il simbolo della BARCA, che oltre allo scranno che serve per il nostro viaggio dell'esistenza individuale, porta la Croce della Vita, simbolo che ci accompagna nella nostra via. La Vibrazione divina…
-
Il Faraone
Il Faraone durante la sua vita era considerato come un dio, ma egli stesso era prigioniero della sua potenza terrena. Il dio Horus alla sua morte lo abbracciava portandolo nell'infinito spazio, proteggendolo e…
-
La Dea Basti
Innalzata dai fiori di loto che la proteggono nella sua spiritualità, nuda perché ha abbandonato ogni desiderio di conquista di poteri terreni, questa piccola immagine ci parla di una grande potenza racchiusa in una…
-
Kiria
Questo personaggio è stato anche un antico profeta. Egli aveva il potere di sorreggere, benedire, guarire e contemplare la stessa Luce che eternamente lo illuminava. Anch'egli è senza corpo poiché già fa parte…
-
La Scintilla Divina
Questo essere perfetto non ha mai posseduto corpo, egli non è altro che Vibrazione divina e forma d'intelligenza pura, simboleggiata dalla spirale del fuoco di kundalini che sale. Egli viene a noi come portatore di…
-
La Triade
Qui è la sintesi di ogni precedente Scultura. Qui è valicato il confine oltre il quale la nostra mente non può giungere. Qui il simbolo della gloria che attende ogni uomo. Ormai egli è diventato un Angelo che torna…
-
il Redentore
Finalmente, dopo aver raggiunto l'umiltà, il perdono e la sofferenza, un Volto eterno appare, è il CRISTO. Non ha più sulla fronte la corona di spine ma il segno dell'Infinito. Ora il tutto Gli appartiene,…
-
il Re David
Questa Scultura, al di là del suo significato storico, diviene universale incarnando le possibilità migliori dell'uomo. Egli ha posta sul capo la tavola della Legge, perché se l'uomo pone limiti alla sua…
-
Il Saggio
Il volto sospeso poggia su di una barba trina, simbolo della manifestazione oggettiva della Trinità. Il copricapo ci ricorda una corona, ma per la sua conquista non dimentichiamo che occorre il dolore. Solo tenendo…
-
Fratello Piccolo
Era un monaco tibetano che con amore accettò la morte giunta per mano di briganti. Solo di perdono furono le sue ultime parole. Egli dimostra la sua umiltà anche nell'aspetto di sé che offre,…
-
Il Profeta
Chissà da quanto lontano viene il suo volto, quanto è lieve il suo peso: per piedistallo è sufficiente un'esile barba. I suoi occhi socchiusi, tutto conoscono, egli è IL PROFETA. All'interno del triangolo…
-
La Barca
E' lungo il viaggio fatto di andate e ritorni che sono il passaggio da questa all'altra Vita. Per viaggiare da una sponda all'altra, l'anima assume e perde volto; questo volto è triste, sa…
-
324. 12 / 10-06-1995
~ IL MAESTRO ~ DIO MI È VENUTO A SALUTARE E MI HA BENEDETTO IN QUESTA ORA!
-
323. 11 / 07-06-1995
~ LUIGI ~ PER ENTRARE NEL REGNO DI DIO BASTA ESSERE BUONI, UBBIDIENTI, NON RISPONDERE MAI MALE, ESSERE CALMI, PAZIENTI, SORRIDENTI…
-
322. 10 / 24-05 1995
~ IL MAESTRO ~ IL SUONO DELL’OM, NON È ALTRO CHE LA BELLEZZA DI UN GIORNO DI FESTA, È UN GIORNO DI RESURREZIONE!




