14 maggio: Festa del WESAK

Il Wesak è una festività molto antica, il cui significato occulto è in qualche modo simile a quello della Pasqua cristiana, del Pesach ebraico, del Ramadan. Tutte le religioni rivelate celebrano la Grande Luce che aiuta la crescita degli esseri umani e che ogni anno, nel giorno del plenilunio di maggio, torna sulla Terra a portare la Sua benedizione, per aiutare l'evoluzione spirituale dell'umanità.
Questo è il senso della festa del Wesak, il momento supremo in cui si realizza il più intenso sforzo spirituale di tutto l'anno da parte degli Esseri di Luce per accostarsi all'umanità. Quest'energia di Luce, saggiamente ridistribuita, servirà a «sbarrare la porta dietro cui il male risiede», come recita la «Grande Invocazione» una delle più potenti preghiere che i Maestri hanno dato all'umanità per facilitarne il cammino.

Il Gruppo del "Sentiero" di Neri Flavi, il prossimo mercoledì 14 maggio alle ore 21 si riunirà idealmente con gli Esseri di Luce, con i Maestri, e con tutti gli uomini e le donne di buona volontà che lo vorranno, per partecipare con questo spirito alla grande benedizione, e festeggiare le anime che in questo mese di maggio hanno deciso di scrivere il proprio karma e scendere sulla terra, come il Maestro ci ha ricordato con questa rivelazione:

"Fratelli Miei, svegliatevi da questo vostro sonno e trovate la chiave giusta affinché ognuno possa uscire e trovare nella propria personale esistenza di sogno una Verità viva dove tutto si vede, palpita, si tocca e si ode al di fuori di ogni sonno e di ogni sogno.
"Il mese di maggio è il mese più sensibile, sia al cuore umano che ad ogni vibrazione di ogni anima astrale. Una grande Festa si compie in cielo: delle anime, nel mese di maggio di ogni anno, consacrano il proposito di scendere sulla terra; nel mese di maggio, delle anime scrivono nel grande Libro divino il proprio karma per scendere sulla terra. E grande Festa viene fatta in cielo, poiché i propositi di questo loro consacrato momento, vengono festeggiati con canti e musiche.
"Ecco perché, anche voi, in questo vostro Cenacolo, festeggerete questo giorno insieme alla Vibrazione astrale. Sarete uniti con loro, poiché questo giorno di maggio è il giorno più sensibile, più sentito, più puro, più vero, in cui la Luce invade ogni anima astrale ed ogni anima terrena che prega ed invoca l’Altissimo. Le anime astrali giungono a voi in quell’ora del mese di maggio, e festeggiano con voi la gioia di questa loro missione terrena. Cosa ci può essere di più grande di un contatto Divino, sia terreno che astrale?
"Per nostro desiderio, vogliamo che vi congiungiate in pensiero, in forte meditazione, vi congiungiate in un unico abbraccio poiché riceverete anche le loro presenze. Come in ogni mese le anime scendono qui con voi e vi ascoltano, vi suggeriscono e vi parlano; ma non sarà così come nel mese di maggio, dove la Vibrazione divina è più vicina alla fascia terrena. Il nostro desiderio è che voi vi foggiate per unirvi, abbandonati a questa grande, meravigliosa manifestazione di un unico abbraccio di Luce. Perciò, anche le anime astrali che faranno patto di scendere sulla terra, in quello stesso giorno festeggeranno con voi questo grandioso avvenimento. Ecco la nostra ricompensa, una di tante, ma la più importante, poiché noi desideriamo che questa vostra consacrazione sia unita alla nostra Vibrazione.
"Io Vi abbraccio fratelli Miei, in un grande, desideroso bisogno di amarvi sempre di più. Io Mi dono a voi: voi donatevi a Me. Pace, Luce, Potenza e Amore, uniti insieme. Questa è la Vita: è l’intesa fra il nostro spirito e la Vibrazione di tutto l’universo."
(Il Maestro 18.01.89)

Questo sito e terze parti utilizzano cookies o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, per altre finalità. Clicca su Accetta per abilitarli tutti, su Scegli per le singole preferenze o su Nega per abilitare solo quelli necessari. Per saperne di più: informativa cookie .