13.01.26-Ultima novità: scaricate ben 85.850 copie dei nostri testi

Ad inizio anno, come ogni anno, commentiamo i risultati della diffusione dei nostri libri e degli accessi al sito “Il Sentiero di Neri Flavi”.

Circa dodici anni fa, nel novembre del 2013, decidemmo di mettere sul sito tutte le raccolte di rivelazioni e le pubblicazioni che andavamo via via predisponendo (a tutt'oggi sono più di quaranta tra libri, raccolte e tascabili), consentendo così a chiunque di comprarle nelle librerie, oppure di scaricarle gratuitamente sotto forma di e-book. Non possiamo sapere quante ne sono state comprate in tutti questi anni (sono ancora molti gli amanti della forma cartacea), ma sappiamo quante ne sono state scaricate.

Lo scorso anno abbiamo dato la notizia che in undici anni, dal novembre 2013 al dicembre 2024, le copie scaricate avevano superato quota 73.000, con un balzo in avanti di ottomila copie nel solo ultimo anno! Una cifra davvero impensabile per un settore così particolare come il nostro. Ebbene, nel 2025 appena trascorso è andata ancora meglio, perché sono state scaricate dal nostro sito altre dodicimila copie, una media di circa ulteriori mille copie in ogni mese del 2025.


Se uno dei compiti del nostro Centro è la divulgazione, almeno con i libri questo obiettivo lo stiamo realizzando: in dodici anni (dal novembre 2013 alla fine del 2025) il numero di copie scaricate è stato di ben 85.850 complessive, con un crescendo negli ultimi anni che smentisce, almeno per il nostro Centro, chi dice che la ricerca della via dello Spirito sta esaurendosi.


Il balzo in avanti maggiore lo ha compiuto “La Parola del Cuore(che narra la storia del Centro e di Maria e che descrive i passi da compiere per fare evoluzione spirituale) passando in un anno da 1.588 copie scaricate a ben 2.435 (ne sono state scaricate quasi novecento copie nel solo ultimo anno. Anche “Il percorso dell'Anima” è andato molto bene, con quasi cinquecento copie scaricate nell'ultimo anno. E questa raccolta è ancora la più cercata con ben 3.802 copie complessivamente scaricate in dodici anni

In seconda posizione c'è "L'uomo e la nuova Era" con 3.284 copie. Poi vengono “Alla ricerca della Luce” con 2.786 copie, seguito da "Conoscere se stessi" (2.654), da “Il canto dello Spirito”(2.577), Rivelazioni in parabole” (2.525), “Meditare (2.499), Pregare (2.495), “Umiltà (2.492), “Benedire” (2.548), “Creazione e storia dell'evoluzione (2.439), “La Luce dell'Amore” (2.436), “Il ritorno del Cristo” (2.434) e via via tutti gli altri.

"Vibrazioni di una Scintilla" (che illustra la storia della vita di Neri) in precedenza era il primo in assoluto, ma poi l'Editore Melchisedek si è mostrato interessato a pubblicarlo, cosa che è avvenuta nell'aprile 2017: da allora abbiamo dovuto toglierlo dalla lista degli e-books scaricabili gratuitamente, quando ne erano state scaricate 1.334 copie (ora si trova ancora sul nostro sito, ma solo in vendita cartacea).

Pensieri Infiniti” (che parla di Neri come guaritore, veggente, scultore e medium), entrato da poco tra i libri scaricabili dal sito grazie alla scadenza del vincolo con l'editore, è arrivato a complessive 1.426 copie in cinque anni. La versione “La Parola del Cuore - audiolibro, messa sul sito meno di quattro anni fa, è stata ad oggi scaricata in 473 copie.

Infine, un grande balzo in avanti lo ha fatto il nostro ultimo libro “Il Filo d'Argento (che narra delle sculture medianiche di Neri e dei tanti simboli che contengono e che costituiscono un ulteriore suo insegnamento): messo sul sito solo da circa tre anni, è passato da 736 copie a 1.158 (oltre a quelle diffuse manualmente, che sono circa cento, ed a quelle acquistate in forma cartacea).

Grazie al successo della Rubrica “Dialogando con voi”, il nostro Centro aveva raccolto in volume e-book col titolo “Domande per lo Spirito le prime cento domande suddividendole secondo gli argomenti; anche di questo testo, messo sul sito da meno di quattro anni, le copie scaricate sono passate nell'ultimo anno da 794 a 1.174 copie.

* * *

Quanto agli accessi al nostro sito web, che si possono vedere grazie al programma “Analytics” di Google, sono ancora aumentate: 1.541 persone hanno visitato il sito nell'anno appena trascorso, di cui ben 1.153 risultano nuove . Dopo gli italiani, che sono ovviamente la maggioranza (802), i visitatori sono della Germania (589), (degli USA (66), della Cina (30), di Singapore (16) e via via di tutti gli altri paesi del mondo (Spagna, Irlanda, Francia, Russia, Argentina, Venezuela ecc.)

Anche nel 2025 la preferenza nelle visite è andata di gran lunga alla rubrica “Dialogando con voi” (oltre la metà del totale delle pagine visitate), seguita da “Libri”, poi da “Chi era Neri”, da “Rivelazioni”, poi “Sculture” e tutte le altre rubriche (Meditazioni, Audio, Foto, Incontri, Il Centro ecc.).

Le sessioni in un anno sono state ben 763 per un totale di 4250 pagine visualizzate. Il tempo medio delle visite è stato superiore a quello di tre minuti dello scorso anno (una media di 3,09).

Di questi notevoli successi dobbiamo ringraziare prima di tutti i nostri maestri Neri e Maria, che hanno messo a disposizione di tutti su internet questi doni spirituali tanto preziosi. Subito dopo le nostre Guide, senza l'aiuto delle quali niente avviene. E infine tutto il Gruppo che in modi diversi partecipa o appoggia -anima e mente- questa nostra “meravigliosa avventura”.


Quando si dona o si fa qualcosa di bello, di solito si fa parlare il cuore, c'è la gioia di donare, ed è già tanto. Ma se noi parliamo con la nostra intelligenza e l'offriamo a Dio come se dovessimo offrire a Lui questo dono, questa cosa diventa un gesto consacrato, perché non è più un gesto donato così, per amore terreno, ma diventa un gesto consacrato perché io metto al servizio del mio gesto l'intelligenza. Cerco di svilupparla per comprendere di più, per capire di più e consacrare il tutto a Dio” (Luigi 17.10.90).


Ancora Buon Anno a tutti/UNO. E Buon cammino!

Gioia a tutti” (Neri)


Questo sito e terze parti utilizzano cookies o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, per altre finalità. Clicca su Accetta per abilitarli tutti, su Scegli per le singole preferenze o su Nega per abilitare solo quelli necessari. Per saperne di più: informativa cookie .