Un nuovo incontro al Centro

Le sculture “spirituali” del Maestro Neri Flavi.

Il Centro di Ricerca Spirituale “Il Sentiero” di Neri Flavi prosegue i suoi incontri con il pubblico, iniziati nella primavera del 2008, per fare conoscere i profondi significati dei messaggi contenuti nelle sculture in legno d'ulivo lasciateci dal Maestro Neri Flavi.
Nel prossimo incontro, fissato per domenica 19 aprile 2009, (dalle ore 16,30 alle ore 19), nella sede del Centro, Maria Flavi, farà vedere un documentario che mostra le sculture di Neri Flavi, con la descrizione da parte di un esperto ed i commenti sul possibile significato dei numerosi simboli che le ornano, e sul senso del complessivo insegnamento spirituale che se può ricavare.
Infatti, come ormai molti sanno, le sculture scolpite da Neri Flavi, non sono solo opere d'arte di impressionante bellezza. Rappresentano anche, e sopratutto, il processo di crescita della coscienza dell'essere umano, nei suoi vari livelli evolutivi, che ciascuno può interpretare secondo la propria sensibilità. Ed è per questo, per le diverse “letture” che se ne possono dare, che le sculture sono da tempo oggetto di studio da parte di molti esperti (v. di recente la relazione che ha fatto lo scrittore e ricercatore Giovanni Feo, pubblicata anche sul nostro sito).
La visione del documentario sulle sculture sarà interrotta di tanto in tanto per lasciare spazio ai commenti di Maria ed alle domande dei presenti. Sarà poi mostrato un video su Neri mentre scolpisce, in modo che chi non lo ha mai visto potrà rendersi conto dell'eccezionalità di questo fenomeno medianico: Neri scolpisce in stato di semitrance, con gli occhi chiusi, e mentre lavora l'Entità, che opera suo tramite, narra episodi della propria vita.
Al termine della riunione, Maria Flavi guiderà i presenti in una meditazione di qualche minuto, di cui spiegherà il significato, per contribuire a favorire la pace nel mondo.

Questo sito e terze parti utilizzano cookies o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, per altre finalità. Clicca su Accetta per abilitarli tutti, su Scegli per le singole preferenze o su Nega per abilitare solo quelli necessari. Per saperne di più: informativa cookie .