Il Menes Divino

Il Menes Divino

Questo personaggio è un MENES; ciò significa che è il Signore della Creazione.

Porta sulla fronte il cerchio, simbolo dell'infinito, e l'albero all'interno, simbolo della Creazione. Egli è avvolto e ricoperto dalla stessa sostanza della natura che tiene sospeso il tutto, perché la sua presenza non sia contaminata dalla materia terrena.

Nelle mani tiene il dio Falco che porta i segni della sua purezza sul copricapo. Ad esso ora viene data la libertà affinché possa godere della pace universale.

Nel retro, la figura della bilancia, indica che l'Essere è l'infallibile Signore della Giustizia divina e che pesa le nostre colpe con perfetta equità.

Sotto riaffiora il grande sole alato che irradia con tutti i suoi raggi illuminando ogni essere che cerca la Verità.

Il Menes Divino (1)Il Menes Divino (2)Il Menes Divino (3)Il Menes Divino (4)Il Menes Divino (5)Il Menes Divino (6)Il Menes Divino (7)Il Menes Divino (8)Il Menes Divino (9)Il Menes Divino (10)Il Menes Divino (11)Il Menes Divino (12)

Questo sito e terze parti utilizzano cookies o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, per altre finalità. Clicca su Accetta per abilitarli tutti, su Scegli per le singole preferenze o su Nega per abilitare solo quelli necessari. Per saperne di più: informativa cookie .