Vocabolario dello spirito
Pagina in costante aggiornamento. Ti preghiamo di tornare a visitarla per le nuove voci.
Questo Centro ha pubblicato molto: dai Volumi delle rivelazioni e degli approfondimenti, alle monografie sui tanti temi studiati, dai tascabili ai libri su Neri e la sua opera, dai Messaggi Astrali alle Domande del lettori. E tutti questi scritti si trovano per intero sul nostro sito, nella Sezione “Libri e ebooks”.
Ma qualcosa mancava: una raccolta alfabetica divisa per voci che possa rispondere ai tanti dubbi dei lettori, una specie di vocabolario che apra subito qualche spiraglio di risposta, lasciando poi l'ulteriore approfondimento alla curiosità di chi è interessato.
Questo “Vocabolario dello Spirito” potrà essere un portale di ingresso anche per i neofiti alla ricerca del loro percorso, e la prima voce che compare (senza davanti l'articolo determinativo, per facilitare la ricerca) sarà “Accettazione”, che è anche una delle parole fondamentali dell' alfabeto spirituale. Infatti, qualunque percorso di crescita senza l'accettazione resterebbe monco, irrealizzato, come bloccato. Anche il perdono, se non fosse preceduto o seguito dall' accettazione, sarebbe come un'opera lasciata a metà.
Elenco
-
Accettazione
Introduzione Noi giudichiamo sempre. Tutti e tutto. Una serie continua di giudizi che partono in automatico, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto: giudizi dovuti ai condizionamenti ricevuti fin da piccoli,…
-
Benedire
Benedire Introduzione Il percorso evolutivo suggerito dal Centro “Il Sentiero” di Neri Flavi è basato su alcuni passaggi fondamentali, che sono: Benedire -Meditare – Pregare - Conoscere se stessi. Si…
-
Perdono
Introduzione Come sappiamo, è molto difficile cambiare gli altri. Ma soprattutto è controproducente, perché potremmo andare ad interferire con il karma che gli altri hanno scelto. Invece è molto…
-
Umiltà
Introduzione Che straordinaria progressione c'è nel cammino spirituale, come una mareggiata che ci travolge e ci conquista: ad un certo punto della nostra vita ci “svegliamo” e ci sentiamo pronti,…
