Menu

Domanda n.132:”Preghiamo perchè le guerre cessino “ (col pensiero positivo aiutiamo la terra e l'umanità)

lunedì, 26 giugno 2023

Domanda:
Cara Maria, la sofferenza del nostro pianeta è sempre più grande: a tutte le ingiustizie sociali, le guerre, le violenze di ogni genere, si sono sommati gli sconvolgimenti climatici e le conseguenti migrazioni. Il male -individuale e collettivo- sembra prevalere ovunque e in ogni modo. Dalle domande sul vostro sito so che sono i nostri pensieri cattivi, non più in sintonia con l'universo e sopratutto con la natura, a formare l'energia negativa che poi si scarica sulla terra. E allora ti chiedo: come possiamo contrastare tutto questo male? Solo con la preghiera?

Risposta:

    Certo, la preghiera è fondamentale, ma va confortata con la forza del pensiero positivo, necessario proprio per contrastare quello negativo. Ci dobbiamo distaccare dalle vicende terrene, ci dobbiamo proiettare invece nel flusso della Luce e dobbiamo entrare nella sua scia con la forza del pensiero positivo!! Da questo nasce tutto: solo col pensiero positivo possiamo ritrovare la serenità, avere per tutti un sorriso, scoprire l'arte del donare... Solo se si è positivi si è utili al disegno divino. Preoccuparsi non serve, tanto meno disperarsi.

    Tu sai che la nostra mente è la copia esatta dell'universo e dunque quello che accade nell'universo si ripropone esattamente nella nostra testa. Il Maestro ci insegna che, se i nostri pensieri sono armoniosi, il nostro io resta in contatto con la Luce, e ciò ci dà serenità e gioia. Se invece la mente genera pensieri tormentati e burrascosi, allora tutti i pensieri negativi di tanti esseri umani formano come nuvole nere di energia negativa che distruggono i frutti della Creazione, distruggono la natura, l'acqua, la terra stessa, e indeboliscono anche gli uomini, facendoli ammalare sempre di più.

     Noi esseri umani siamo l'unica fonte di tutte le sciagure che accadono nel mondo, oltreché delle guerre, siamo solo noi a provocare le distruzioni con i pensieri negativi e con le cattive azioni. Noi ci stiamo facendo del male da soli! Un'Entità ci ha detto, tramite Neri, che "questa terra sarà distrutta senza gli eletti. Chi sono gli eletti? Sono quelle anime che pregano, pensano bene e donano. Sono le anime che sanno captare e recepire, pensare e distribuire il proprio pensiero positivo" (Entità che non si rivela, 16.11.86).

      Si aiuta la terra e l'umanità pregando, avendo il pensiero sempre positivo e donando!


     Noi “eletti” bisogna essere uniti col pensiero, non dissociati! Noi dobbiamo avere sempre il pensiero attivo. Questo chiedono le nostre Guide: invece di perdersi in tante storie, il nostro pensiero deve essere sempre rivolto a una cosa positiva e in tutti i momenti dobbiamo pensare a fare qualcosa di bene, per il mondo, per gli altri! il nostro pensiero deve essere sempre attivo in aiuto agli altri, attivo ogni momento del giorno e pensare sempre al mondo che sia migliore, che cessino le guerre, che gli uomini abbiano la pace, che Dio ci illumini sempre e che si sia sempre sotto la Loro protezione. Noi si è scelto questo! Abbiamo accettato questo e dobbiamo fare questo, è nel nostro dovere! Perché poi è una cosa bella, a noi fa piacere e si deve essere contenti che ci chiedano questo, perché se ce lo chiedono è segno che noi siamo in grado di poterlo fare. (Maria, approf. 1.11.2000 su 23.2.94)

      La terra ora sta soffrendo moltissimo, ed è malata sia nello spirito che nella materia. La terra è fatta come noi, è composta delle stesse cellule nostre, perciò avverte tutti i nostri umori e i nostri pensieri, assorbe tutto, assorbe anche i nostri pensieri negativi e i nostri veleni, nell'aria, nel terreno e nell'acqua. Da troppo tempo ormai l'essere umano oltraggia la natura in mille modi, in sostanza le manca il nostro amore, è lo stesso rapporto che c'è tra gli esseri viventi, il nostro con la terra è un rapporto d'amore, noi siamo tutt'uno con lei.

    Ora questo rapporto d'amore da tempo si è spezzato: bisogna ridimensionarsi, tutta l'umanità deve ridimensionarsi, nessuna nazione può prevalere sulle altre, nessuno può credersi onnipotente, commetteremmo lo stesso errore dei tempi di Atlantide. In questo senso, la guerra in Ucraina e le recenti vicende russe sono un segnale forte, un gigantesco invito a ritrovare la pace, l'unione, sopratutto l'umiltà del convivere. L'essere umano deve capirlo. Se non lo capisce con la mente, lo capirà col dolore.

      Che cosa possiamo fare noi anime “elette”, risvegliate e consapevoli? Dobbiamo astrarci dai mali della terra, essere positivi, avere fiducia, sorridere, donare amore. Non dobbiamo disperarci, strapparsi le vesti, flagellarsi (quelli che lo fanno, lo fanno solo per farsi notare, è esibizionismo), non serve a nulla. Al contrario, dobbiamo avere serenità e soprattutto fede. Non è disperandosi che attiriamo la Luce, ma è con l'amore, è con l'armonia, è con l'unione. Solo così entriamo nel flusso della Grande Luce ed aiutiamo il pianeta e l'umanità.

     “Questa è la cattiveria umana! -ci ricorda Luigi- Siamo di fronte ad un mondo che cambia in peggio. Cosa potrei rispondere se non dicendo di pregare per evitare tutto questo? Non è vero che non si può fare niente: dicendo questo uno si è già tirato indietro, e questa è mancanza di fede.” (Luigi 31.10.84)

      Se hai letto la risposta alla domanda n.11 ("La forza del pensiero collettivo"), saprai già che quando noi stiamo insieme a pregare e a meditare, tutti i nostri pensieri positivi si uniscono tra di loro e crescono, si ingrandiscono in misura esponenziale, diventano raggi di luce, e come tali trasformano i pensieri negativi (sì, perché quello che avviene tra pensieri positivi e pensieri negativi più che uno scontro, è una trasformazione). I pensieri cattivi sono tutti creati dall'uomo, l'uomo partecipa alla distruzione così come alla continua creazione in essere. E più siamo a scegliere di essere positivi, più fermiamo la distruzione della natura e con essa anche la causa delle nostre malattie.

     Comunque, il male (che creiamo solo noi umani) fa parte dell'evoluzione e anche il male è positivo, perchè da un male scaturisce sempre il bene anche se non lo si vede subito. Nell'universo non c'è niente di negativo, l'universo non è inquinato, è purezza, siamo noi che inquiniamo tutto , è solo il nostro pensiero che crea il male, le guerre, le malattie. Nel creato non c'è nulla di tutto questo.


     Ti segnalo, su questi argomenti, un insegnamento del Maestro del '94, che è del tutto attuale, una riflessione di Luigi e un approfondimento di Neri del '91.

Dovete pregare affinché tutte le guerre cessino per avere più salute. Voi dite: “Cosa c’entrano le guerre con la nostra salute?” Sì, purtroppo c’entrano!” Le guerre che accadono, inondano la terra di sangue e cattivi pensieri. La forma dell’essere umano si è fatta violenta, si è fatta più cruda e l’energia della terra si ribella a questa forza che non è spirituale. Ecco perché avete bisogno di essere spiritualmente più pronti di altri, perché ognuno di voi avrà il compito di portare la sua parola, e soprattutto di portare un’energia positiva che sia in contrasto con quella negativa che sta manifestandosi ora sulla terra. La terra soffre, soffre enormemente! Tutto viene distrutto. Voi distruggete la creazione divina che sono gli alberi, i mari, i fiumi... distruggete le cellule vive della vita! Perciò bisogna combattere, pregare, meditare, affinché tutto questo cessi, perché l’essere umano sta distruggendo la creazione divina. Distrugge voi stessi, figli Miei, perché distrugge la vostra aurea, che -al di fuori della forma del vostro corpo- attira a sé energie negative, e per questo le malattie si fanno sempre più frequenti. Pregate affinché tutto questo non avvenga! Noi abbiamo bisogno delle vostre preghiere, abbiamo bisogno del vostri pensieri, abbiamo bisogno del vostro amore!”

(Il Maestro 23.2.94)

“Sorridi con amore, fai in maniera che al tuo cuore ed alla tua mente non vengano altri pensieri, altrimenti la benedizione non arriva. Rimanda pure i tuoi pensieri di amore, ma mandali purificati dal sorriso; sorridere è amore!. Il sorriso è preghiera, l’amore è preghiera. Pregare senza sorriso e senza amore, non è più preghiera.”

(Luigi 13.11.91)


“E io vi dico allora: ‘Liberate la vostra mente, fate scattare questa scintilla, affinché ognuno di voi non sappia più giudicare, ma solo amare! Liberate la vostra mente dall’ego che vi tiene schiavi. Liberate i vostri pensieri e non ricordate più i pensieri che ormai sono passati, sono lontani; questi pensieri lontani vi tengono schiavi nel presente! Quello che è stato è stato! Non lo potete cambiare, e allora basta, siete liberi! Da oggi un punto fermo, cominciate la vostra vita, cominciatela serena: quello che è stato è stato! Da oggi dobbiamo cominciare a scavare dentro di noi, allontanare tutti i pensieri che circondano la nostra mente e ci rendono schiavi su questa vita terrena. Noi siamo liberi, liberi nell’amore! E preghiamo, e quando preghiamo, preghiamo il Signore come se la nostra vita dovesse incominciare da oggi. Non preghiamo con la sofferenza nel cuore, questo ci rende schiavi. E quando preghiamo, preghiamo in una libertà interiore, in quella libertà che ci rende uomini liberi, uomini veri, uomini veramente degni di Dio.

(Neri approf. 20.11.91)


    Vedrai che queste rivelazioni sono tutte una profezia: profezia che ci è stata data trenta/quaranta anni fa e che si sta avverando proprio ora, con tutte le guerre e le liti in atto su tutto il pianeta! Bellissima è la precisazione di Luigi del 23.5.84! : "...vengono nuovi Maestri ad aiutare, pensa, i Maestri sulla terra! Tutto è preparato per le prossime generazioni, ormai questa si sta chiudendo...."!


       Accettare significa avere la forza di vivere la vita fino in fondo con leggerezza. Siamo arrivati a una svolta, ce la siamo guadagnata, ora il cammino è lieve se noi sapremo soffrire, ma dovremo farlo in silenzio. Il silenzio è la preparazione alla sofferenza perchè nel silenzio della meditazione e della preghiera si forma lo spirito con cui si affronterà meglio la sofferenza. La meditazione ci rende più forti proprio per potere affrontare e superare la sofferenza. Ci sono tanti modi di meditare: S.Francesco parlava alla natura, c'è chi cammina nel bosco, chi prega, ognuno ha un suo modo, e tutti vanno bene; anche quanto dura la meditazione non ha grande importanza, ciò che conta è come la si fa. Anche la preghiera...ci sono tanti modi, tutti vanno bene, pregare è parlare alla Grande Luce con consapevolezza e convinzione.

      Dobbiamo avere fiducia in ciò che facciamo, nel pensiero che inviamo. Ci dobbiamo mettere il cuore. Se facciamo una cosa con sincerità, quella è una cosa buona e arriva, come un pensiero buono o una preghiera. Questa è la fede. Siamo sicuri che il pensiero buono arriva, se sei concentrato, arriva, se lo fai col cuore, arriva. Ti fa stare bene, ed è quella la risposta: se stai bene, hai fatto del bene.

     E non importa fare tante cose, basta una, ma fatta bene. Non disperdiamo le energie...già il karma scelto è tanto.

Silenzio significa accettazione. Silenzio significa essere umili. Silenzio è quello che non giudica. Silenzio è quello che cammina piano, piano, perché egli non vede e non può vedere il bagaglio degli altri, perché ha già tanto bagaglio di suo, ed egli cammina nel silenzio più assoluto nella sua vita e sa che deve stare zitto. Zitto nella sua accettazione. Zitto nella preghiera. Zitto nel giudicare. Zitto nell’amare. Zitto nel sentire. Zitto nella verità che vede e che non può dire. È la persona che sa contenere se stessa nel silenzio interiore.”

(Neri approf.16.10.91 su 9.10.91)


Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento