IL SACRIFICIO - Maestro Neri 16-10-1991 (09-10-1991)
Ecco il martire! Il martire della vita, egli non può ottenere niente se prima di tutto egli non è martire. Ma deve essere martire col sorriso del sacrificio, martire nella bellezza del sacrificio, martire con la gioia del sacrificio.
Ecco, Signore, se non avessi più nulla da darti, io sarei un povero che cammina nella strada.
Se non avessi più nulla da donarTi, ecco, io sarei perduto!
Se non avessi più niente da dirTi, non sarei più niente!
E se non avessi neanche un briciolo della mia intelligenza da poterTi donare, da poterTi offrire, non sarei niente!
E se a me mancassero, o Signore, tutte queste cose come potrei io conoscerTi allora nella mia strada che cammino lentamente?
Mi rimane la moneta più bella per poterti conoscere e poterTi offrire, sempre, ogni giorno, quella parte di me che si chiama sacrificio: questa meravigliosa moneta che non si può spendere ma solo donare!
