Menu
Notizie
- mercoledì, 6 gennaio 2021
- Le statistiche: superate le 38.000 copie di libri!
-
Buongiorno a tutti voi/UNO! In attesa di poterci incontrare di nuovo non appena sarà possibile la riapertura del Centro, facciamo come ogni anno il bilancio della diffusione dei nostri libri e del numero di accessi al nostro sito web.
Come sapete, nel novembre del 2013 abbiamo deciso di mettere sul sito tutte le raccolte di rivelazioni e le pubblicazioni che andavamo predisponendo, consentendo così a chiunque di scaricarle gratuitamente sotto forma di e-books.
Lo scorso anno abbiamo dato la notizia che dal novembre 2013 al dicembre 2019 le copie scaricate avevano superato quota trentaduemila! Una cifra davvero incredibile per un settore così “di nicchia” come il nostro. Una media, in sei anni, di circa cinquemilatrecento copie scaricate ogni anno, ben quattrocentoquaranta copie in media al mese! Un dato davvero esaltante!
Ebbene, nel 2020 appena trascorso, complice forse la pandemia che ha costretto tutti noi a diversi mesi di isolamento, è andata ancora meglio: nel corso del 2020 sono state scaricate dal nostro sito più di seimilacento copie, pari a oltre cinquecento libri di media al mese!!
Se uno dei compiti del nostro Centro è la divulgazione, ebbene, almeno con i libri, questo obiettivo lo stiamo realizzando: in sette anni, dal novembre 2013 alla fine del 2020 il numero di copie scaricate è stato di ben 38.333 copie complessivamente.
Il libro più scaricato è ancora “Il percorso dell'anima” che da 2.153 a fine 2019 è passato a ben 2.402 a fine 2020, sempre seguito in seconda posizione da "L'uomo e la nuova Era" con 1.765 copie. Terzo è “Alla ricerca della Luce” con 1.527 copie. Quarto è "Conoscere se stessi" (1.421), seguito da “Benedire” (1.347), “Il canto dello Spirito” (1.312), “Meditare” (1.326), “Pregare” (1312), “Umiltà” (1.245) e via via da tutti gli altri.
"Vibrazioni di una Scintilla" (che contiene la storia della vita di Neri) in precedenza era primo in assoluto (1.320 copie scaricate), ma poi ricorderete che l'Editore Melchisedek si mostrò interessato a pubblicarlo, cosa che è avvenuta nell'aprile 2017: da allora abbiamo dovuto toglierlo dalla lista degli e-books scaricabili gratuitamente (ora si trova ancora sul sito, ma solo in vendita cartacea).
E “Pensieri Infiniti” (che narra di Neri come guaritore, veggente, scultore e medium), entrato da pochi mesi tra i libri scaricabili dal sito grazie alla scadenza del vincolo con l'editore, è già stato scaricato in 152 copie.
Sorprendente, infine, l'exploit dell'ultimo nato, il libro “La parola del Cuore” (che narra la storia del Centro e di Maria e che descrive i passi da compiere per fare evoluzione spirituale), libro che abbiamo messo sul sito appena pochi giorni prima di Natale 2020: ne sono state scaricate in solo due settimane già 145 copie (oltre ad una cinquantina di copie cartacee distribuite a mano, e senza contare quelle che sono state ordinate online e che ancora non sappiamo quante sono).
Per quanto riguarda le visite sul nostro sito web, il programma “Analytics” di Google che consente di monitorarle e che redige anche le statistiche, ci rivela che gli accessi al nostro sito sono ulteriormente aumentati, passando dalle circa 1.400 visite iniziali alle 1.886 del 2018, alle 2.541 visite nel corso del 2019, fino alle 3.867 visite nel 2020, cioè più di trecentoventi accessi al mese in media nel corso dell'anno appena trascorso.
Una curiosità: questo dato significa che ci sono stati poco più di dieci accessi in media al giorno. Ebbene, ci sono stati dei giorni in cui si sono avuti anche venti o trenta accessi al giorno, e fino a cinquanta nei giorni di mercoledì 8 aprile, sabato 13 giugno e domenica 20 dicembre 2020; ma incredibile è stata la giornata di venerdì 6 marzo (eravamo proprio agli inizi della prima chiusura totale, quella durata circa tre mesi) perché in quella giornata gli accessi sono stati ben 762, ripeto 762 in un solo giorno!! Alla ricerca di un conforto?
Quanto agli altri dati, si conferma il "sorpasso" degli uomini sulle donne, già constatato da tre anni a questa parte: il 54,15% dei contatti è opera loro, contro il 48,85% dei contatti delle donne. E si conferma anche la prevalenza degli accessi da parte dei giovani: il 61,50% delle visite è di utenti tra i 18 e i 34 anni, e il 28,50% di utenti tra i 35 e i 54 anni. Dati confortanti, perché la ricerca della spiritualità si spera si diffonda soprattutto tra i giovani.
Ma il dato ancora più interessante è che i “nuovi” utenti, cioè le persone che per la prima volta si sono affacciate alla nostra finestra sul mondo sono stati ancora più che lo scorso anno, e cioè ben l'89,24% del totale. Segno che davvero qualcosa si muove per il risveglio delle coscienze di cui da tempo parliamo.
Le pagine visitate nel nostro sito sono state oltre settemila nel 2018, e 7.736 nel 2019; ebbene nel 2020 sono arrivate ad essere ben 13.300, una cifra quasi doppia rispetto al passato. Anche il tempo medio di visita è interessante: oltre tre minuti in media per ciascuna visita.
Anche per il 2020 la preferenza nelle visite è andata di gran lunga alla rubrica “Dialogando con voi: domande e risposte” (quasi due terzi del totale delle pagine visitate), seguita da “Libri”, poi da “Divulgazioni”, poi “News”, poi “Audio” e tutte le altre (Meditazioni, Foto, Sculture, Incontri, Il Centro ecc.)
Un'altra curiosità: il 52,8% degli accessi è avvenuto da cellulare, il 32,8% dal computer e il 14,4% da tablet.
Infine, la distribuzione geografica: nel 2020 sono aumentate le visite dall'Italia, arrivate a quasi il 68% del totale. Il programma di Google ha segnalato anche la città di provenienza delle visite: in testa è Milano, seguita a breve distanza da Roma, poi Firenze, Prato, Napoli, Catania, Bologna, Torino, Lucca ecc.
Per le visite dall'estero, in testa nel 2020 sono ancora gli USA (21% del totale), dove abbiamo molti connazionali, seguiti dall'Argentina con il 14% (anche là molti italiani). Poi a seguire Germania, Svizzera, Inghilterra, Francia, Turchia, Belgio, Spagna, Emirati Arabi, Indonesia, Cina, Australia, Giappone, Polonia, Brasile, Olanda, Russia, Grecia, Albania, Canada, Malta, Portogallo, Uruguay, Romania, Sud Africa ecc.
Di tutti questi successi dobbiamo ringraziare prima di tutti i nostri maestri Neri e Maria, che hanno messo a disposizione questo cibo spirituale tanto prezioso. Subito dopo le nostre Guide, senza le quali niente avviene. E infine tutto il Gruppo che in modi diversi partecipa anima e mente a questa “meravigliosa avventura”.
“Quando si dona o si fa qualcosa di bello, di solito si fa parlare il cuore, c'è la gioia di donare, ed è già tanto. Ma se noi parliamo con la nostra intelligenza e l'offriamo a Dio come se dovessimo offrire a Lui questo dono, questa cosa diventa un gesto consacrato, perché non è più un gesto donato così, per amore terreno, ma diventa un gesto consacrato perché io metto al servizio del mio gesto l'intelligenza. Cerco di svilupparla per comprendere di più, per capire di più e consacrare il tutto a Dio”
(Luigi 17.10.90).