Menu

Notizie

Wednesday, 12 January 2022
Statistiche al 9.1.22: superate le 44.000 copie di libri!
In attesa di poterci incontrare di nuovo non appena sarà possibile, facciamo come ogni anno il bilancio della diffusione dei nostri libri e del numero di accessi al nostro sito web.

Come ricorderete, nel novembre del 2013 abbiamo deciso di mettere sul sito tutte le raccolte di rivelazioni e le pubblicazioni che andavamo predisponendo, consentendo così a chiunque di scaricarle gratuitamente sotto forma di e-books. Lo scorso anno abbiamo dato la notizia che dal novembre 2013 al dicembre 2020 le copie scaricate avevano superato quota trentottomila! Una cifra davvero incredibile per un settore così “di nicchia” come il nostro. Una media, in sette anni, di circa 5.430 copie scaricate ogni anno, più di 450 copie in media al mese!


Ebbene, anche nel corso del 2021 sono state scaricate dal nostro sito ben 6.300 copie, pari a 525 libri di media al mese!! Se uno dei compiti del nostro Centro è la divulgazione, ebbene, almeno con i libri, questo obiettivo lo stiamo realizzando: in otto anni, dal novembre 2013 alla fine del 2021 il numero di copie scaricate è stato di ben 44.301 copie complessivamente.

Il best-seller è ancora “Il percorso dell'anima” che da 2.402 a fine 2021 è passato a 2.628 copie, sempre seguito in seconda posizione da "L'uomo e la nuova Era" con 1.984 copie. Terzo è “Alla ricerca della Luce” con 1.707 copie. Quarto è "Conoscere se stessi" (1.603), seguito da “Benedire” (1.549), “Pregare” (1.496), “Meditare” (1.493), “Il canto dello Spirito” (1.481), “Umiltà” (1.479) e via via da tutti gli altri.

"Vibrazioni di una Scintilla" (che illustra la storia della vita di Neri) in precedenza era primo in assoluto, ma poi l'Editore Melchisedek si è mostrato interessato a pubblicarlo, cosa che è avvenuta nell'aprile 2017: da allora abbiamo dovuto toglierlo dalla lista degli e-books scaricabili gratuitamente (ora si trova ancora sul nostro sito, ma solo in vendita cartacea).

“Pensieri Infiniti” (che narra di Neri come guaritore, veggente, scultore e medium), entrato da poco più di un anno tra i libri scaricabili dal sito grazie alla scadenza del vincolo con l'editore, è già stato scaricato in 346 copie.

Sorprendente, infine, l'exploit dell'ultimo nato, il libro “La parola del Cuore” (che narra la storia del Centro e di Maria e che descrive i passi da compiere per fare evoluzione spirituale), libro che abbiamo messo sul sito appena un anno fa: ne sono state scaricate già ben 697 copie cartacee (oltre ad una cinquantina di copie distribuite a mano, e senza contare quelle che sono state ordinate online e che ancora non sappiamo quante sono). La versione in audiolibro de “La Parola del Cuore”, messa solo due mesi fa sul sito, è stata ad oggi scaricata in cinquanta copie.



Per quanto riguarda le visite sul nostro sito web, il programma “Analytics” di Google che consente di monitorarle e che redige anche le statistiche, ci rivela che gli accessi al nostro sito sono ulteriormente aumentati, passando dalle circa 1.400 visite iniziali alle 1.886 del 2018, alle 2.541 visite nel corso del 2019, alle 3.867 visite nel 2020, sono state ben 5.376 nel 2021, cioè più di quattrocentoquaranta accessi al mese in media nel corso dell'anno appena trascorso. Una curiosità: questo dato significa che ci sono stati circa quattordici accessi in media al giorno, con picchi curiosi, come le giornate del 13 maggio e del 20 luglio, con più di trecentocinquanta accesi al giorno!


Quanto agli altri dati, si conferma il "sorpasso" degli uomini sulle donne, già constatato da quattro anni a questa parte: il 53,85% dei contatti è opera loro, contro il 46,15% dei contatti delle donne. E si conferma anche la prevalenza degli accessi da parte dei giovani: il 61% delle visite è di utenti tra i 18 e i 34 anni, e il 29% di utenti tra i 35 e i 54 anni. Dati confortanti, perché la ricerca della spiritualità si spera si diffonda soprattutto tra i giovani. Ma il dato ancora più interessante è che i “nuovi” utenti, cioè le persone che per la prima volta si sono affacciate alla nostra finestra sul mondo sono stati ancora molti, il 23,01% del totale.

Le pagine visitate nel nostro sito sono state oltre settemila nel 2018, 7.736 nel 2019, ben 13.300 nel 2020, e nel 2021 sono state 12.833, una cifra più che rispettabile. Anche il tempo medio di visita è interessante: quasi tre minuti in media per ciascuna visita.

Anche per il 2021 la preferenza nelle visite è andata di gran lunga alla rubrica “Dialogando con voi: domande e risposte” (oltre due terzi del totale delle pagine visitate), seguita da “Libri”, poi da “Neri”, da “Divulgazioni”, poi “Sculture” e tutte le altre rubriche (Meditazioni, Audio, Foto, Incontri, Il Centro ecc.). Grazie a questo successo, il nostro centro ha raccolto di recente in volume e-book le prime cento domande suddividendole secondo gli argomenti; anche di questo testo, messo sul sito a novembre 2021, ne sono già state scaricate 63 copie.

Infine, la distribuzione geografica: le visite dall'Italia hanno superato il 68% del totale. Il programma di Google ha segnalato anche la città di provenienza delle visite: in testa è Milano, seguita a breve distanza da Prato, poi Roma, Firenze, Napoli, Catania, Torino, Bologna, Lucca ecc. Per le visite dall'estero, in testa anche nel 2021 sono gli USA (8% del totale), seguiti dall'Argentina con il 6%, poi a seguire Germania, Svizzera, Inghilterra, Spagna, Francia, Belgio, ecc.


Di tutti questi successi dobbiamo ringraziare prima di tutti i nostri maestri Neri e Maria, che hanno messo a disposizione questi doni spirituali tanto preziosi. Subito dopo le nostre Guide, senza le quali niente avviene. E infine tutto il Gruppo che in modi diversi partecipa anima e mente a questa nostra “meravigliosa avventura”.
Campana
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento