Dialogando con voi
Per oltre dieci anni (dal 2013 in poi) il Centro ha messo sul sito anche le domande più interessanti rivolte a Maria sugli argomenti del percorso spirituale. Queste domande ora si trovano in questa Sezione in ordine cronologico. Sono state anche raccolte in un libro pubblicato nel 2021 “Domande per lo Spirito” che può essere scaricato dalla Sezione “Libri” e che le raggruppa secondo alcuni filoni principali, partendo dalle Feste più importanti, affrontando il cammino spirituale, l'evoluzione, i temi fondamentali come il karma e la reincarnazione, parlando della vita astrale e così via.
Oggi questa Sezione mostra ogni mese le letture e gli ascolti fatti nel Centro e ne riporta la sintesi in modo che tutti coloro che non possono venire al Centro siano messi in grado di seguirne gli sviluppi.
Elenco domande e risposte
-
Domanda n.41: "Il dolore ci purifica"
"Cara Maria, ho subito un trauma improvviso, tremendo e inaspettato, un lutto ingiusto e ingiustificato, il mondo intero mi è crollato addosso e non capisco il perchè. Ti faccio anch'io la domanda di…
-
Domanda n.40: "Il sorriso di Gesù"
"Cara Maria, le immagini di Cristo nell'iconografia tradizionale sono tutte di un Cristo in croce, sofferente, piangente. Raramente lo si vede sorridere. E, se ci facciamo caso, anche nei Vangeli…
-
Domanda n.39: "L'occhio spirituale"
DOMANDA "Cara Maria, io credo che attraverso la preghiera sia possibile piano piano aprire il terzo occhio, e credo anche che questo ci permetta di ampliare buona parte della nostra conoscenza, anche se…
-
Domanda n.38: "Il significato dell'ascensione"
"Cara Maria, giovedì 10 maggio prossimo si festeggerà l'Ascensione di Gesù al Cielo. Il significato di fondo che viene dato all'evento sia per il Vecchio che per il Nuovo Testamento è quello…
-
Domanda n.37: "Le due parti della mente" (la mente ragionante e la mente "ferma")
"Cara Maria, ero presente alla conferenza del prof. Josè Foglia al vostro Centro due domeniche fa e il professore ha parlato di due emisferi, quello sinistro da cui dipendono il linguaggio e la razionalità, e…
-
Domanda n.36: "Il male immaginario"
"Cara Maria, spesso incontriamo persone tendenti a vedere tutto nero, persone che danno agli altri la colpa di tutto ciò che capita loro, persone che non fanno altro che parlare male di tutto e di tutti.…
-
Domanda n.35: "Il significato della Pasqua"
Domanda: "Cara Maria, siamo vicini alla Pasqua e ogni anno mi ripeto che la Pasqua racchiude in sé tutto il mistero cristiano: con la passione, Gesù si è immolato per l'uomo, liberandolo dal peccato…
-
Domanda n.34: " L'importanza del respiro"
"Cara Maria, sul vostro sito, nella rubrica "Dialogando con voi" ho letto la tua risposta n.6 ("Il meraviglioso mistero degli atomi"), in cui spieghi che gli atomi del…
-
Domanda n.33: "Signore, perché proprio a me?"
"Cara Maria, ci sono dei momenti in cui, davvero, io non ce la faccio più, quello che devo sopportare mi pare troppo, mi chiedo che cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo, e quindi ho troppo rancore…
-
Domanda n.32: un nuovo profeta sta per manifestarsi
"Cara Maria, ho letto tempo fa sul vostro sito una impressionante profezia, che mi ha lasciato sbigottito e affascinato! Ma davvero sta per manifestarsi un nuovo profeta, una specie di nuovo Giovanni? E davvero…
-
Domanda n.31: è giorno di plenilunio
"Cara Maria, tu mi hai già risposto un pò di tempo fa (domanda n.12 del 22.3.15 "La vibrazione del plenilunio ci aiuta": n.d.r.) e tra l'altro hai detto che: "E'…
-
Domanda n.30: il canto dell'Universo
Domanda: "Cara Maria, si parla tanto del fatto che l'universo abbia un suono e che questo suono prima o poi possa essere udito e registrato anche dall'uomo. Secondo te, questo suono è qualcosa…
-
Domanda n.29: E' l'essere umano l'unica causa del male
"Cara Maria, ho letto su un giornale l'intervista ad un religioso, il quale si chiedeva perchè Dio permette tutto il male che avviene ogni giorno sulla terra, le guerre, gli immigrati che muoiono in…
-
Domanda n.28: tutti i colori della Creazione
Domanda: "Cara Maria, come si può ricevere l'energia cosmica? E come la si può utilizzare per la nostra evoluzione? C'è una stagione, un periodo dell'anno, in cui si può percepire…
-
Domanda n.27: il fuoco è dentro tutti noi
"Cara Maria, negli insegnamenti che tu hai suggerito di leggere in queste ultime settimane, si parla molto del fuoco da risvegliare dentro di noi e della serenità che si raggiunge quando lo si trova. Infatti,…
