Dialogando con voi
Per oltre dieci anni (dal 2013 in poi) il Centro ha messo sul sito anche le domande più interessanti rivolte a Maria sugli argomenti del percorso spirituale. Queste domande ora si trovano in questa Sezione in ordine cronologico. Sono state anche raccolte in un libro pubblicato nel 2021 “Domande per lo Spirito” che può essere scaricato dalla Sezione “Libri” e che le raggruppa secondo alcuni filoni principali, partendo dalle Feste più importanti, affrontando il cammino spirituale, l'evoluzione, i temi fondamentali come il karma e la reincarnazione, parlando della vita astrale e così via.
Oggi questa Sezione mostra ogni mese le letture e gli ascolti fatti nel Centro e ne riporta la sintesi in modo che tutti coloro che non possono venire al Centro siano messi in grado di seguirne gli sviluppi.
Elenco domande e risposte
-
Domanda n.86: “Fede o conoscenza?” (alla base di tutto sta la Presenza Divina)
Cara Maria, io sono agnostico, ma a volte sono attratto da certi argomenti di natura spirituale e così qualche volta vado a leggere le domande sul vostro sito (che mi è stato indicato da una amica) e ci trovo diverse…
-
Domanda n.84: “Il Natale è la nostra rinascita” (e Neri ci ha mandato i suoi auguri)
Cara Maria, nonostante la difficoltà e la tristezza del momento per tutto il mondo, puoi aiutarci ad accogliere questo Natale, che poi per noi è la ricorrenza della nascita di nostro Signore Gesù Cristo? Come…
-
Domanda n.83: “La sofferenza e la gioia” (“Ascoltiamo l'intelligenza visiva”)
“Cara Maria, vorrei che tu ci spiegassi questo contrasto che c'è fra la sofferenza, che è alla base della nostra evoluzione, e la gioia che, come dice Neri, deve essere dentro di noi e che è simbolo…
-
Domanda n.82: “Nannarella ci sprona e ci conforta” (l'opera delle Anime bambine)
“Cara Maria, stiamo pregando in tanti, sappiamo dalle cronache che sono cresciuti ovunque i gruppi come il nostro che si raccolgono in meditazione e preghiera per sostenere l'umanità in questa sua prova e…
-
Domanda n.81: ”L'innocenza delle Anime bambine” (solo con l'amore si torna bambini)
Cara Maria, Neri ha parlato tante volte dell'importanza dell’innocenza, e naturalmente tutti condividiamo questo concetto. La figura stessa del bambino incute subito tenerezza e desiderio di essere come…
-
Domanda n.80:”Noi siamo Luce: diffondiamola!”” (Il recente messaggio di Emmanuel)
“Cara Maria, ho letto la tua risposta all'ultima domanda (la n.79). Io, al contrario di Ines, non seguo il vostro sito, fino a due anni fa ero totalmente digiuno di questi argomenti, poi un giorno, cercando…
-
Domanda n.79:” “Voi siete pronti per questo?” (Chi saprà amare sarà pronto)
“Cara Maria, leggo sempre i messaggi che trovo sul sito di Neri, cerco di meditare e di pregare e soprattutto cerco di capire il lavoro che dobbiamo fare noi -che siamo stati “chiamati”- per ritrovare la via che…
-
Domanda n.78: “L'importanza del dimenticare” (la memoria, il ricordo e l'evoluzione)
“Cara Maria, ogni giorno i media ci invitano a ricordare qualcosa, per non dimenticarla: stili di vita, comportamenti da seguire per l'ecologia, la società civile, il vivere quotidiano, oppure più spesso…
-
Domanda n.77:”Pregare per salvare il mondo” (dobbiamo elevarci spiritualmente per aiutare la terra)
“Cara Maria, nell'ultima tua risposta (la n.76) ho letto che il Maestro dice: ”Ecco perché c’è bisogno di voi e di tanti come voi, che devono pregare, devono essere più puri possibile, facendo molte…
-
Domanda n.76: “Guerre e malattie: come ne usciamo?” (non perdere la fiducia nei Maestri)
“Cara Maria, ovunque ci giriamo, non vediamo che guerre e malattie. Il covid continua a imperversare in tutto il mondo, dittatori piccoli e grandi tengono in pugno intere nazioni, la sofferenza dilaga, le…
-
Domanda n.75: “Il karma e il libero arbitrio-un conflitto perenne”
“Cara Maria, mi sono chiesto tante volte quale sia il rapporto tra il karma e il libero arbitrio: come si può capire se si sta davvero seguendo il proprio karma oppure se siamo fuori strada perseguendo invece il…
-
Domanda n.74: “Le parole del cuore” (troviamo in noi il fuoco che si chiama amore)
“Cara Maria, come facciamo a riconoscere le anime che hanno il vuoto dentro di sé, non conoscono la spiritualità e vivono nella disarmonia e nella sofferenza? E come possiamo fare per aiutarle? A volte provo a…
-
Domanda n.73:”Combattere il male del mondo” (il male non c'è nella creazione, siamo noi che lo formiamo)
“Cara Maria, leggo sulle rivelazioni del sito che tante Entità Astrali e tanti Maestri stanno operando per il bene della terra e di tutta l'umanità. E anche noi umani siamo in tanti a pregare, in tutte le…
-
Domanda n.72: ”Rimetti a noi i nostri debiti...” (pagare il male per legge evolutiva)
“Cara Maria, noi conosciamo la legge del karma, abbiamo deciso nel luogo del riposo di tornare sulla terra e di avere un certo tipo di vita come karma pe fare evoluzione. Sappiamo che non è possibile che tutto accada…
-
Domanda n.71: “Conosci te stesso” (entrare dentro di noi significa interrogarsi)
“ Cara Maria, si parla tanto di entrare dentro di noi, di cercare lo Spirito in noi, di conoscere se stessi, come condizione per migliorarci e fare evoluzione. Capisco che lo strumento per questo è la meditazione,…
