Dialogando con voi
Per oltre dieci anni (dal 2013 in poi) il Centro ha messo sul sito anche le domande più interessanti rivolte a Maria sugli argomenti del percorso spirituale. Queste domande ora si trovano in questa Sezione in ordine cronologico. Sono state anche raccolte in un libro pubblicato nel 2021 “Domande per lo Spirito” che può essere scaricato dalla Sezione “Libri” e che le raggruppa secondo alcuni filoni principali, partendo dalle Feste più importanti, affrontando il cammino spirituale, l'evoluzione, i temi fondamentali come il karma e la reincarnazione, parlando della vita astrale e così via.
Oggi questa Sezione mostra ogni mese le letture e gli ascolti fatti nel Centro e ne riporta la sintesi in modo che tutti coloro che non possono venire al Centro siano messi in grado di seguirne gli sviluppi.
Elenco domande e risposte
-
Domanda n. 116 : ”Dove vanno le nostre preghiere” (pregare con il cuore senza preoccuparsi di altro)
Cara Maria, sul comodino ho i libri di Neri e di Yogananda (che, come mi hai detto, sono UNO -insieme a Kiria- nella stessa scintilla favillare) e prego a loro e con loro. Ma ho anche i santini di Sant' Antonio…
-
Domanda n.115. “Tutta la creazione è la nostra anima gemella!” (dobbiamo aspettare le anime che fanno parte di noi)
Cara Maria, nella rivelazione del 19.6.91, che abbiamo ascoltato proprio prima della chiusura estiva, il Maestro è venuto nel nostro Centro, che subito dopo ha chiamato “Tempio”, per sposarci. Ha usato proprio…
-
Domanda n.114: “La ragione della sofferenza!” (ecco perchè il nostro Spirito urla!)
Cara Maria, il Maestro in una rivelazione ha parlato delle urla dello spirito. Come possiamo noi cercare d’immaginare un’azione di questo genere? Che tipo di urlo sarebbe? Se lo spirito vive un’altra…
-
Domanda n.113: “La meditazione, fonte di evoluzione” (con la meditazione si sale di livello in livello)
Cara Maria, ho letto in una rivelazione che il Maestro ci insegna che un giorno anche la meditazione sarà superata, come superato sarà ogni sentimento e si entrerà in una fase nuova, nella fase di un altro piano…
-
Domanda n.112. “Tornare bambini” (e il segreto del sorriso)
“Cara Maria, ho letto il libro “La parola del Cuore” e poi ho anche ascoltato l'audiolibro sugli stessi temi, e in effetti ho capito che il percorso del'evoluzione non è poi così impossible come…
-
Domanda n.111: “La struttura dell'anima, forte, umile, paziente” (l'umiltà dell'anima che tutto dona e tutto accetta)
Cara Maria, nella tua risposta alla domanda n.97 (“L'aurea è la luce della'anima”) si legge “Nell’anima in sé è lo spirito che è il centro, poi l’anima che lo avvolge, e poi…
-
Domanda n.110: ”Tornare ad essere una cosa sola” (l'inizio del percorso dell'anima)
Cara Maria, non riesco a ritrovare una rivelazione che raccontava della prima venuta delle anime sulla terra. Nella tua risposta n. 66 c'è una sintesi interessante della storia umana (rivelazione del Maestro…
-
Domanda n. 109: “Il senso che hanno i sogni” (e il dono di possedere il cordone d’argento)
I sogni: tanto sembra celarsi dietro di essi, vorrei domandare: cosa succede alla nostra Anima quando dormiamo? Si stacca dal corpo? Se si, cosa percepiamo quando sogniamo? Incarnazioni passate o future della nostra…
-
Domanda n. 108: “La calma interiore porta equilibrio” (il perenne conflitto tra karma e libero arbitrio)
Sino ad oggi ho compreso che nella vita occorra sempre ricercare l'equilibrio tra le due parti perché credo che in una qualsiasi forma di dualità, ad esempio il bene o il male, sia sbagliato agire per troppo…
-
Domanda n.107: “Il male non c'è nella creazione” (Le nostre coscienze come strumenti del bene)
Cara Maria, in questo periodo la terra sta passando dei brutti momenti, forse peggiori di altri già sopportati: tifoni, trombe d'aria e alluvioni, oppure grandi siccità e carestie, disastri naturali sempre…
-
Domanda n.106 : “Pregate per la terra” (e offrite quello che potete, con amore)
Cara Maria, vorrei sapere se le preghiere che noi facciamo, hanno più potenza, hanno più capacità di sanare e di andare dove devono solo quando le facciamo tutti insieme, al Centro, oppure se hanno la stessa potenza…
-
Domanda n.105: “L'Universo e la Creazione” (l'Universo ha lo stesso tempo di Dio)
Cara Maria, la tua risposta alla domanda precedente ( “La creazione dell'Atomo”, domanda n.104 ) è davvero esaustiva. Ma mi fa nascere un'altra curiosità: la scienza parla di un inizio…
-
Domanda n.104.”La creazione dell'Atomo” (e cosa avviene del corpo dopo il trapasso)
Cara Maria, la scelta di farsi cremare dopo la morte è giusta? Pensavo al nostro corpo che rilascia alla madre terra quello che ha dentro di sé... Questo con la cremazione non avviene. Ma è solo una mia…
-
Domanda n.103: ”La vita sconosciuta di Gesù” (gli anni vissuti in Oriente)
Cara Maria, perchè Gesù è vissuto proprio trentatré anni e non trentaquattro o trentadue? E cosa sappiamo della sua vita tra i tredici anni, quando ancora insegnava nel Tempio e i trent'anni quando ha…
-
Domanda n.102: “La vera ricchezza è quella spirituale” (la ragione di tante migrazioni di massa)
Cara Maria, ho letto l'ultimo rapporto dell'Agenzia ONU sui migranti: nel mondo scappa una persona su centodieci. Ad oggi sono circa settanta milioni le persone in fuga nel mondo a causa di guerre e di…
