Dialogando con voi
Per oltre dieci anni (dal 2013 in poi) il Centro ha messo sul sito anche le domande più interessanti rivolte a Maria sugli argomenti del percorso spirituale. Queste domande ora si trovano in questa Sezione in ordine cronologico. Sono state anche raccolte in un libro pubblicato nel 2021 “Domande per lo Spirito” che può essere scaricato dalla Sezione “Libri” e che le raggruppa secondo alcuni filoni principali, partendo dalle Feste più importanti, affrontando il cammino spirituale, l'evoluzione, i temi fondamentali come il karma e la reincarnazione, parlando della vita astrale e così via.
Oggi questa Sezione mostra ogni mese le letture e gli ascolti fatti nel Centro e ne riporta la sintesi in modo che tutti coloro che non possono venire al Centro siano messi in grado di seguirne gli sviluppi.
Elenco domande e risposte
-
Domanda n.85: “Lo Spirito e la scienza” (come comunicheremo con le Entità Astrali)
Cara Maria, mi sono sempre chiesta, ascoltando le rivelazioni avute tramite Neri, se mai riusciremo noi esseri umani, durante la nostra vita terrena, a comunicare con i trapassati, con le nostre guide, con gli Esseri di…
-
Domanda n.55. “Dal luogo del riposo all'astrale”
“Cara Maria, in chiesa ci predicano che se facciamo peccato, andiamo all'inferno per l'eternità, e dunque ci trasmettono il messaggio che la morte è una cosa tragica perchè corriamo questo rischio.…
-
Domanda n.54. “Il Kundalini e la ghiandola pineale”
“Cara Maria, nell'ultima domanda (n.53) hai parlato delle cellule rigenerate e purificate, spiegando che sono tutte viventi e pensanti e tutte contengono la vibrazione del nostro spirito! Ma qual'è il…
-
Domanda n.53:”Le cellule viventi e pensanti del nostro corpo” (Ogni cellula del corpo porta la vibrazione del proprio spirito)
“Cara Maria, leggendo la risposta alla domanda n.6 (il meraviglioso mistero degli atomi), ho imparato che le cellule del nostro corpo si rinnovano continuamente e così facendo ci purificano, rigenerando non solo il…
-
Domanda n.52: " "L' importanza del Vesak e del plenilunio di maggio"
"Cara Maria, come sai ogni anno in tutto il mondo viene celebrata dai Buddisti, in occasione del plenilunio di maggio (o tra il plenilunio di aprile e quello di maggio, a seconda delle tradizioni) la festa del…
-
Domanda n.50: " Bruciare il passato"
"Cara Maria, mi porto dietro un sacco di sensi di colpa, perchè per tanto tempo mi sono comportata come se fossi al centro del mondo, trascurando i sentimenti altrui, facendo ciò che mi interessava, non dando…
-
Domanda n.49: "Il fuoco cosmico"
“Cara Maria, le rivelazioni avute da Neri ci parlano sempre di luce, di calore, di fiamme, e i Maestro ha parlato più volte di fuoco cosmico. Mi puoi spiegare meglio che cosa significa fuoco cosmico? E dato che per…
-
Domanda n.48: "La metafora della bestemmia"
“La grammatica e la sintassi sono andate a farsi benedire. Il linguaggio è sempre più volgare, pesante e scurrile. Battutacce, dileggio, brutti gesti, e tante, troppe parolacce invadono le reti sociali, il cinema,…
-
Domanda n.51: " Kepler:il pianeta gemello"
"Cara Maria, qualche mese fa ho letto la notizia della scoperta di un pianeta gemello alla Terra. Questo pianeta, chiamato "Kepler 452b", è stato scoperto dal telescopio spaziale della Nasa,…
-
Domanda n.47: " reincarnazione e metempsicosi, quanta differenza!"
"Cara Maria, a volte in incontri o cene con amici e conoscenti cerco di introdurre i temi di Neri che ascoltiamo da te al Centro, e lo faccio per provare a risvegliare l'attenzione di qualcuno sulla…
-
Domanda n.45: " Noi siamo dei"
"Cara Maria, non ho trovato serenità nei riti della Chiesa cattolica, non mi ci ritrovo con le regole del Islam, anche il buddismo non calma la mia inquietudine. Ho letto tanti libri, sono andato a tante…
-
Domanda n.46: " Per aiutare occorre convinzione"
"Cara Maria, io vorrei tanto aiutare gli altri, ma non so come fare, non sono più tanto giovane, e non ho dimestichezza con gli ospedali, con gli ospizi, con i luoghi di dolore, anzi, ti dirò che ne ho paura…
-
Domanda n.44: "Significati del Padre Nostro"
"Cara Maria, qualche giorno fa Papa Francesco ha suggerito una modifica al Padre Nostro, e cioè sostituire questa invocazione "non ci indurre in tentazione" con quest'altra…
-
Domanda n.43: "Lezione di egoismo"
"Cara Maria, ho letto la tua risposta alla domanda n. 41 sul dolore e sull'uragano della vita che sconvolge la vita. Ma se sbagliamo nella vita, c'è un modo per poter essere corretti o dipende…
-
Domanda n.42: "La festa di Ognissanti"(e la commemorazione dei defunti)
"Cara Maria, il prossimo 1° novembre ricorre la festa di tutti i Santi. Secondo la tradizione cristiana, festeggiare tutti i Santi significa guardare coloro che già posseggono il dono della gloria eterna.…
