Dialogando con voi
Per oltre dieci anni (dal 2013 in poi) il Centro ha messo sul sito anche le domande più interessanti rivolte a Maria sugli argomenti del percorso spirituale. Queste domande ora si trovano in questa Sezione in ordine cronologico. Sono state anche raccolte in un libro pubblicato nel 2021 “Domande per lo Spirito” che può essere scaricato dalla Sezione “Libri” e che le raggruppa secondo alcuni filoni principali, partendo dalle Feste più importanti, affrontando il cammino spirituale, l'evoluzione, i temi fondamentali come il karma e la reincarnazione, parlando della vita astrale e così via.
Oggi questa Sezione mostra ogni mese le letture e gli ascolti fatti nel Centro e ne riporta la sintesi in modo che tutti coloro che non possono venire al Centro siano messi in grado di seguirne gli sviluppi.
Elenco domande e risposte
-
Domanda n.131 :”L'altro aspetto della sofferenza: quella altrui” (agitarsi crea solo disordine interiore)
Cara Maria, nella risposta alla domanda n.126 hai parlato della nostra personale sofferenza, quella che sentiamo dentro di noi e che dobbiamo accettare, che anzi è un dono (“un premio e non una condanna”), una…
-
Domanda n.130 :”Una Guida è per sempre” (non siamo mai lasciati soli)
Cara Maria, mi interessa molto l'argomento delle nostre Guide (o dovrei dire angeli custodi?). Nella risposta alla domanda n.60 hai detto che dopo il trapasso la nostra anima lascia il corpo e va nel luogo del…
-
Domanda n.129: “L'intelligenza vera è quella visiva” (tutto è già nell'universo)
Cara Maria, intelligenza è parola dai tanti significati e anche i nostri Maestri la usano spesso in vari contesti. Ma cosa si intende davvero per intelligenza nel campo spirituale? Non può essere certo solo la…
-
Domanda n.128: “I quattro cavalieri dell'Apocalisse” (i significati di una parabola universale)
Cara Maria, siamo dunque alla fine del mondo? Sembra proprio che siano tornati i quattro cavalieri dell'apocalisse: le guerre, la siccità, le malattie e la morte. Proprio come nei racconti testamentari, sono le…
-
Domanda n.127:”Perchè nascono così tante malattie?” (l'importanza dell'essere in armonia con noi stessi e con l'universo)
Cara Maria, perchè nascono così' tante malattie? Sentiamo sempre più spesso parlarne, sempre più gente si ammala. E' solo perchè ci siamo allontanati troppo dalla natura e dai suoi valori, perchè…
-
Domanda n. 126: “Soffrire è un premio, non un condanna” (non avere paura della sofferenza)
Cara Maria, c'è tanta sofferenza in me, come posso affrontare la malattia, il dolore, tutte le noie quotidiane, i rapporti difficili con gli altri (e anche con noi stessi), i tanti problemi da risolvere, i…
-
Domanda n.125: “Vivere la vita con leggerezza” (avere distacco è fondamentale nell'evoluzione)
Cara Maria, tu hai ricevuto da Anna, la nostra straordinaria sorella volata via nel vento poche settimane fa, un messaggio molto profondo, che in particolare contiene un invito che vale la pena di ripetere. Dice Anna in…
-
Domanda n.124: “La maldicenza è Il seme del male” (il frutto del continuo giudicare gli altri)
Cara Maria, nella risposta alla domanda precedente n. 123 sul Messaggio di Emmanuel tu ricordi che il male non esiste nella creazione (che è solo misericordia e amore), perchè siamo noi che lo formiamo con i nostri…
-
Domanda n.123. “Il messaggio di Emmanuel” (Guardiani del tempo fuori dal tempo)
Cara Maria, ho letto la tua risposta alla domanda n.80: ”Noi siamo Luce: diffondiamola”. Io non seguo il vostro sito, fino a due anni fa ero totalmente digiuno di questi argomenti, poi un giorno, cercando qualcosa…
-
Domanda n.121: “L'uomo spirituale si forma con la volontà” (l'importanza del fuoco cosmico)
Cara Maria, nella risposta alla domanda n.49 ci hai spiegato che cos'è il fuoco cosmico, cioè Spirito Santo, amore divino e che questo fuoco non serve per bruciare il karma, il quale si disintegrerà solo al…
-
Domanda n.122. “Come ripulire la nostra aurea” (chiarimenti sulla volontà e sul fuoco cosmico)
Cara Maria, nella domanda precedente n.121 (rivelazioni del 25.9.91 sul fuoco cosmico e sulla volontà) ci sono diversi riferimenti all'aurea e al suo colore. Il Maestro dice: “Se voi desiderate veramente…
-
Domanda n. 120: "Scendono per portare scompiglio” (ecco perchè tanti si sono reincarnati negli ultimi decenni)
Cara Maria, pochi giorni fa l'umanità ha superato la soglia degli otto miliardi di individui. La notizia fa senso non solo per gli aspetti socio-economici, ma anche per noi “spiritualisti”. Come si…
-
Domanda n.119: “ La coscienza della conoscenza” (avere la coscienza di essere parte di Dio)
Cara Maria, ho avuto uno dopo l'altro un serie di inconvenienti, sia di salute che familiari, piuttosto pesanti e non ne capisco il perché. Mi chiedo che cosa ho fatto di male per essermi meritata questo…
-
Domanda n.118. “Ogni cosa va pagata” (la moneta dell'evoluzione)
Il Maestro in tante rivelazioni ci ha parlato di una triplice forma nostra: la parte materiale, la parte mentale e la parte spirituale. Puoi spiegare meglio? E poi ci ha parlato dell’oceano infuriato e…
-
Domanda n. 117. “Nel Centro siamo tre gruppi” (ma siamo in sostanza una proiezione dell'umanità intera)
Cara Maria, tu ci hai detto tante volte che il nostro gruppo viene dall’astrale e che fin dal tempo delle catacombe di S. Sebastiano a Roma noi abbiamo fatto un patto di unirci in un'Anima di gruppo. Ho…
