Dialogando con voi
Per oltre dieci anni (dal 2013 in poi) il Centro ha messo sul sito anche le domande più interessanti rivolte a Maria sugli argomenti del percorso spirituale. Queste domande ora si trovano in questa Sezione in ordine cronologico. Sono state anche raccolte in un libro pubblicato nel 2021 “Domande per lo Spirito” che può essere scaricato dalla Sezione “Libri” e che le raggruppa secondo alcuni filoni principali, partendo dalle Feste più importanti, affrontando il cammino spirituale, l'evoluzione, i temi fondamentali come il karma e la reincarnazione, parlando della vita astrale e così via.
Oggi questa Sezione mostra ogni mese le letture e gli ascolti fatti nel Centro e ne riporta la sintesi in modo che tutti coloro che non possono venire al Centro siano messi in grado di seguirne gli sviluppi.
Elenco domande e risposte
-
Domanda n.101: “La forza del plenilunio di autunno” (avere la volontà di bruciare le negatività)
“Cara Maria, nella tua risposta n. 96 (“Lo straordinario plenilunio di maggio”) spieghi che lo scopo basilare del plenilunio consiste nel ripulire il nostro corpo astrale, chiamato anche aurea. E' lì,…
-
Domanda n. 100: “Cosa vuol dire “andare oltre i vangeli?” (siamo qui per avere maggiore conoscenza)
Cara Maria, vorrei che tu mi chiarissi cosa vuol dire “andare oltre i Vangeli”, come si legge nella rivelazione di Luigi 21.6.89 che riporto:“Nonostante il Vangelo sia meravigliosamente bello, è però…
-
Domanda n.99: “Le cellule creative dell'evoluzione” (quelle che guariscono e rallentano l'invecchiamento)
Cara Maria, il Maestro ci ha rivelato che “la punta del kundalini attira energia tramite la ghiandola pineale, attinge energia creativa spirituale” (Il Maestro 28.4.93). Sappiamo dunque che è lì che si forma…
-
Domanda n.98: “Il colore dell'aura” (e l' evoluzione dell'anima)
Cara Maria, nella precedente risposta, la n.97, tu hai spiegato che cos'è l'aura o aurea e hai detto come si forma. Potresti ora dirmi qualcosa sul suo colore? Quando si forma il colore, se cambia e…
-
Domanda n.97: “ L’aura è la luce dell’anima” “E anche il riflesso del nostro comportamento”
Cara Maria, tutte le più antiche tradizioni spirituali parlano di una specie di luminescenza, un alone di luce che abbiamo intorno al corpo, chiamato aura, che protegge l'anima. Ma sono pochi quelli che…
-
Domanda n.96: "Lo straordinario plenilunio di maggio” (l' importanza di questa festa universale)
Cara Maria, Neri ha detto in una sua rivelazione che “Il plenilunio di maggio è il giorno sacro, il giorno per eccellenza, la grande Festività di tutto il firmamento, dove tutte le cose, tutti i piani evolutivi, in…
-
Domanda n.95: “L'ombra di Dio” (come avviene il contatto con il Divino)
Cara Maria, ho sentito parlare in una rivelazione sul vostro sito dell'ombra di Dio. Ma non è una contraddizione in termini? Come fa Dio ad avere l'ombra? Dio è solo Luce, Lui illumina tutte le cose. E…
-
Domanda n.94: “PREGHIAMO PER LA TERRA” (il pianeta e gli esseri umani ne hanno grande necessità)
Cara Maria, il prossimo 22 aprile sarà la Giornata della Terra; nata molti anni fa come movimento universitario per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, col tempo, è…
-
Domanda n.93:”Il virus della maldicenza” (smettiamo di parlare male e mandiamo pensieri positivi)
Cara Maria, mi sono accorto, ascoltando e leggendo, che in effetti, nonostante il disagio di tanta gente e la disperazione delle categorie più sacrificate dalla pandemia, ci sono tantissime persone che nella vita…
-
Domanda n.92: “Il significato delle Ceneri e la Quaresima” (Bruciare il passato, bruciare le paure)
Cara Maria, lo scorso 17 febbraio è stato il giorno delle Ceneri, l'inizio della Quaresima, quaranta giorni prima di Pasqua che quest'anno cade il prossimo 4 di aprile. Ma che cosa simboleggiano…
-
Domanda n.91: “La donna è il palpito della Creazione” (La superiore energia della donna)
Cara Maria, il Maestro ha rivelato che le donne nascono con più energia degli uomini (è in una rivelazione citata nella domanda n.59: “L'elogio della donna”). Come mai c’è questa maggiore energia…
-
Domanda n. 90: “A lezione di pazienza” (senza pazienza non si ha umiltà)
Cara Maria, giorni fa, per la ricorrenza delle Ceneri, ho letto la tua risposta sull'umiltà, una lezione davvero significativa (domanda n.88). Guarda caso, per l'ultimo dell'anno avevo augurato…
-
Domanda n.89: ”Noi siamo l'energia che vi circonda” (la Luce divina scende in noi per rinnovarci)
Cara Maria, mi incuriosisce molto il fenomeno della creazione, ma non riesco a capire quale delle due ipotesi di cui ho letto sia quella giusta: la creazione è stata un evento unico iniziale e come tale tutto ciò che…
-
Domanda n.88:”Il compito dell'evoluzione” (va attivata la coscienza della conoscenza)
Cara Maria, ho appena scaricato dal vostro sito il tascabile e-book sull'Umiltà e la sua lettura mi ha coinvolto, perché ora mi è chiaro che senza la conquista dell'umiltà non si riuscirà mai ad…
-
Domanda n. 87: “Che cos'è il tempo? Come è nato?” (ci stiamo preparando ad una nuova forma di vita)
Cara Maria, ho letto diverse volte che nel piano Astrale si vive in una dimensione in cui non c'è il tempo, perché là si vive in un “eterno presente”. Ho letto che il maestro Luigi ha detto: “Quando uno…
