Libri ed ebook

Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: BenedireMeditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.

Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio"Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86).  I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.

 

I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.

Categorie di libri ed ebook disponibili

  • Notizia 12.1.23 : oltre 53.000 le copie di libri scaricati!

    Buongiorno a tutti/UNO! come ogni anno parliamo del bilancio della diffusione dei nostri libri e del numero di accessi al nostro sito web. Come sapete, nel novembre del 2013 abbiamo deciso di mettere sul sito tutte…

  • Federico Faggin il rivoluzionario

    Nella domanda n.85 abbiamo parlato di un genio italiano, il prof. Federico Faggin, che oggi vive e lavora in California, e che da molti anni si sta dedicando esclusivamente allo studio della coscienza e della sua…

  • È stato pubblicato "Il Filo d'argento"!

    Come voi tutti sapete, gli insegnamenti che Neri ha ricevuto dalle Entità sono già stati in buona parte divulgati nei libri “Pensieri Infiniti” (Ediz. Bastogi 2015), “Vibrazioni di una Scintilla” (Ediz.…

  • Notizia 26.6.22 (la pausa estiva e l'invito di Maria)

    Quest'anno il Centro resta chiuso per la consueta pausa estiva da oggi 26 giugno fino a mercoledì 14 settembre 2022, l'ultimo giorno del plenilunio di settembre e il giorno in cui riprenderemo i nostri…

  • Statistiche al 9.1.22: superate le 44.000 copie di libri!

    In attesa di poterci incontrare di nuovo non appena sarà possibile, facciamo come ogni anno il bilancio della diffusione dei nostri libri e del numero di accessi al nostro sito web. <br> Come ricorderete, nel…

  • Franco Zepponi, un grande amico

    Franco Zepponi ci ha lasciati improvvisamente qualche tempo fa, è volato via tra quei pensieri e quegli Esseri con i quali ha trascorso quasi tutta questa sua vita. <br> Franco è nato a Cortona (Arezzo) nel…

  • L&#39;Audiolibro è anche su Youtube

    Domenica prossima, 31 ottobre, è il compleanno del nostro Maestro Neri. <br> Come regalo, Maria e tutto il Gruppo dei suoi discepoli hanno pensato di dedicargli la pubblicazione su Youtube…

  • Domande per lo Spirito

    Con questa nuova Raccolta il nostro Centro ha inteso in primo luogo allargarsi virtualmente a tutti coloro che vorrebbero fare domande direttamente a Maria, come quelle che facciamo noi partecipanti nelle nostre…

  • Una nuova ricerca:“La Consapevolezza del Sè” (l&#39;Umiltà)

    Per la Festa di Neri il Centro ha pubblicato una nuova ricerca, una raccolta di rivelazioni a cura di Pierluigi: “La Consapevolezza del Sè” (l&#39;Umiltà), un viaggio attraverso le nostre esistenze alla…

  • Le statistiche: superate le 38.000 copie di libri!

    Buongiorno a tutti voi/UNO! In attesa di poterci incontrare di nuovo non appena sarà possibile la riapertura del Centro, facciamo come ogni anno il bilancio della diffusione dei nostri libri e del numero di accessi al…

  • L&#39;ultima fatica del Centro: “La Parola del Cuore” è stato appena pubblicato per i tipi di Bastogi-Libri

    L&#39;ultima fatica del Centro: “La Parola del Cuore” è stato appena pubblicato per i tipi di Bastogi-Libri e da oggi 16 dicembre 2020 è scaricabile gratuitamente sul nostro sito come e-book (oltrechè…

  • Notizia: dal 1° giugno &quot;Pensieri Infiniti&quot; in forma e-book

    Finalmente liberi dal vincolo editoriale, oggi abbiamo potuto mettere sul nostro sito il libro “Pensieri infiniti”, scaricabile gratuitamente in forma di e-book. Il libro, come ricorderete, parla nella prima parte…

  • Notizia: le statistiche del nostro sito web

    Buongiorno a tutti voi/UNO! Alla riapertura del Centro dopo la meditazione natalizia, diamo come ogni anno notizia della diffusione dei nostri libri e del numeri di accessi al nostro sito web. <br> Come sapete,…

  • Chiusura per Natale

    Il Centro &quot;Il Sentiero&quot; del Maestro Neri Flavi chiuderà per le feste di Natale, da mercoledì 18 dicembre prossimo fino a mercoledì 8 gennaio 2020. <br> Neri, in un suo messaggio, ci ha…

  • La benedizione pasquale di Papa Giovanni XXIII

    La Pasqua cristiana è detta &quot;Pasqua di resurrezione&quot; con riferimento al noto messaggio biblico. Ma Gesù ci insegna che &quot;la Pasqua è ogni giorno&quot;, nel senso che questa resurrezione…

Questo sito e terze parti utilizzano cookies o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, per altre finalità. Clicca su Accetta per abilitarli tutti, su Scegli per le singole preferenze o su Nega per abilitare solo quelli necessari. Per saperne di più: informativa cookie .