Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
Domanda n.59: “Elogio della donna”
Oggi 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ed oggi, a completamento della domanda precedente sul sacrificio, è bene rilanciare un argomento fondamentale: solo grazie…
-
Domanda n.58: La "bellezza infinita" del sacrificio.
Le numerose domande di chi trova difficile sopportare i sacrifici quotidiani, di chi sente il peso della fatica del vivere di ogni giorno, e dei continui sacrifici: ecco i contenuti della domanda di oggi.…
-
Domanda n.57:" Dall'homo sapiens al figlio di Dio”
Gli articoli di stampa sul genio italiano Federico Faggin hanno risollevato l'attenzione sulla dualità scienza-spiritualità, che in realtà non esiste, perchè tutto è Spirito, e il Maestro ci spiega…
-
Domanda n.56 “Viola, il colore del prana”
La domanda di oggi concerne alcuni argomenti che hanno un interesse molto diffuso, come il prana: che colore ha e da dove nasce. E come i chakras e l' energia dei veri guaritori. <br> Questa…
-
Domanda n.55. “Dal luogo del riposo all'astrale”
La domanda di oggi concerne un argomento fondamentale per la conoscenza e per l'evoluzione: cosa avviene dopo il trapasso. <br> Questa Sezione del sito è a disposizione di tutti coloro che vogliono…
-
Pausa estiva del Centro
Quest'anno il Centro resta chiuso per la consueta pausa estiva da sabato 29 giugno compreso (nella successiva domenica -30 giugno- il Centro festeggerà il nostro maestro Neri) fino a mercoledì 25 settembre…
-
Domanda n.54. “Il Kundalini e la ghiandola pineale”
La domanda di oggi completa l'argomento della domanda precedente su uno dei misteri più grandi della conoscenza: come avviene l'assorbimento dell'energia divina. <br> Questa Sezione…
-
Domanda n.53:”Le cellule viventi e pensanti del nostro corpo”
La domanda di oggi tocca uno dei misteri più grandi della conoscenza: noi per la vita successiva ricreiamo il nostro corpo prendendo le stesse cellule che avevamo nella vita precedente. <br> Questa…
-
Domanda n.52: "L' importanza del Vesak e del plenilumio di maggio"
In questo mese di maggio, durante il plenilunio, avviene un evento di importanza spirituale eccezionale. Di questo si parla nella domanda di oggi. <br> <br> Questa Sezione del sito è a disposizione di…
-
Novità: le predizioni di Astra
Le strepitose e trascinanti predizioni di Shambhalla e di Astra, ricevute molti anni fa tramite il nostro maestro Neri Flavi, sono ora sul sito anche in versione audio, perchè non potevano essere lasciate alla sola…
-
Dialogando con voi (domanda n.51: "Kepler:il pianeta gemello")
La domanda di oggi riguarda un argomento di grande attualità, il futuro del nostro paneta e l'esistenza di un pianeta gemello. Questa Sezione del sito è a disposizione di tutti coloro che vogliono entrare…
-
Dialogando con voi (domanda n.50: "Bruciare il passato")
La domanda di oggi riguarda il passato, i nostri errori, il senso di colpa e ciò che ci frena sul nostro percorso. <br> Questa Sezione del sito è a disposizione di tutti coloro che vogliono entrare in…
-
Dialogando con voi (domanda n.49: "Il fuoco cosmico")
La domanda di oggi riguarda il fuoco cosmico, che altro non è che la Luce divina. <br> <br> Questa Sezione del sito è a disposizione di tutti coloro che vogliono entrare in contatto con Maria, e che non…
-
Dialogando con voi (domanda n.48: "la metafora della bestemmia"
La domanda di oggi riguarda un argomento di grande attualità: la bestemmia in senso lato, cioè la mancanza di rispetto nelle sue mille sfumature. <br> Questa Sezione del sito è a disposizione di tutti coloro…
-
Domanda n.47: "reincarnazione e metempsicosi"
La domanda di oggi tocca un argomento di importanza fondamentale per la conoscenza e l'evoluzione, il concetto di reincarnazione, sul quale resistono ancora vecchi pregiudizi e un pò di confusione. <br> …




