Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
21. 14 / 26-09-1981
~ MARCO ~ IL LIBERO ARBITRIO SERVE PER CONQUISTARE UNA META SPIRITUALE, NON MATERIALE.
-
20. 13 / 12-09-1981
~ MARCO ~ LA VERA RICCHEZZA È QUELLA SPIRITUALE
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1991: n.146 del 12.01
IL MAESTRO: La meditazione e la cellula vivente – Rinnovamento – Continuità – Perfezione divina – Immedesimarsi nella creazione.
-
19. 12 / 12-07-1981
~ IL MAESTRO ~ DOVETE GUARDARE INNANZI A VOI PER VEDERE QUELLA FIAMMA VIVA CHE DA LONTANO VI CHIAMA
-
18. 11 /20-06-1981
~ MARCO ~ LA NOSTRA ANIMA VAGANDO NELLO SPAZIO SI CIBA DEI RAGGI DELLA LUCE
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1991 : n:145 del 09.01
ASTRA: E tempo di Shambhalla, tempo di molti cambiamenti – Si giungerà ad una razza unica, forte, intelligente, evoluta – Tutto dovrà essere uniformato, tutto si rinnoverà – Ci saranno ancora guerre e…
-
17. 10 / 06-06-1981
~ MARCO ~ PREGHIERA SIGNIFICA CONOSCENZA DI DIO ~ NELLA POVERTÀ C’È LA CARITÀ, NELLA RICCHEZZA L’EGOISMO.
-
16. 9 / 23-05-1981
~ IL MAESTRO ~ PENSANDO A QUALCOSA DI BELLO IL NOSTRO IO CONTATTA LA GRANDE LUCE ~ I NOSTRI PENSIERI TORMENTATI SONO INVECE A CONTATTO CON LA GRANDE ESPANSIONE COSMICA
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1989: n.144 del 20.12
IL MAESTRO: La pace sia con voi, fratelli. Io vi dico stringetevi a Me, intorno a Me ogni giorno, sempre più presenti che mai, affinché Io possa sentire il calore della vostra anima, Io possa sentire la bellezza del…
-
15. 8 / 09-05-1981
~ MARCO ~ DOPO AVER SCELTO UN KARMA, DURANTE LA VITA ABBIAMO LA POSSIBILITÀ DI CHIEDERE AIUTO PER SUPERARLO.
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.143 del 16.12
IL MAESTRO: Anima di gruppo – Sé interiore e sé esteriore – La campana del richiamo divino arriva a tutti – I chiamati ed i prescelti – Il corpo è un’illusione – L’anima è come un grande…
-
14. 7 / 25-04-1981
~ ASTRA ~ DIO È, ERA E RIMARRÀ SEMPRE! NON HA MAI AVUTO PRINCIPIO, NON AVRÀ MAI FINE!
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.142 del 02.12
IL MAESTRO: noi umani siamo l’esatta copia di Dio e di tutta la Sua creazione – Nel nostro corpo, certe sue parti rappresentano i sette piani evolutivi – Esame delle parti che rappresentano ogni piano – Il…
-
13. 6 / 10-04-1981
~ MARCO ~ SPIRITO, ANIMA E PENSIERO SONO UNA COSA SOLA
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.141 del 18.11
IL MAESTRO: l’Anima di gruppo – Caratteristiche che si devono avere per farne parte – I guaritori – Se non guariamo prima i nostri difetti, non potremo guarire i nostri fratelli – Il Maestro ci perdona gli…




