Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.110 del 16.11
ENTITA' CHE NON SI RIVELA: il luogo del riposo – Esistono vibrazioni e immagini, senza tempo - Ci appare una dimensione sconosciuta – Lì tutto esiste, tutto c’è perché c’è la Vibrazione divina…
-
Domanda n.110: ”Tornare ad essere una cosa sola” (l'inizio del percorso dell'anima)
Cara Maria, non riesco a ritrovare una rivelazione che raccontava della prima venuta delle anime sulla terra. Nella tua risposta n. 66 c'è una sintesi interessante della storia umana (rivelazione del Maestro…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.109 del 12.11
IL MAESTRO: la preghiera ci fa ritrovare noi stessi e le nostre origini – La richiesta di tornare sulla terra – La pazienza – La carità – L’amore – Il Padre li ha avuti verso di noi: rendiamoli ora ai…
-
Domanda n. 109: “Il senso che hanno i sogni” (e il dono di possedere il cordone d’argento)
I sogni: tanto sembra celarsi dietro di essi, vorrei domandare: cosa succede alla nostra Anima quando dormiamo? Si stacca dal corpo? Se si, cosa percepiamo quando sogniamo? Incarnazioni passate o future della nostra…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.108 del 02.11
KIRIA: la Luce è Luce! La vita è vita! Ma sono quelle dello spirito e dell’anima – Di noi è viva solo la parte che è di colore giallo trasparente – Il parallelo tra Luce e vita, trova in se stesso il…
-
Domanda n. 108: “La calma interiore porta equilibrio” (il perenne conflitto tra karma e libero arbitrio)
Sino ad oggi ho compreso che nella vita occorra sempre ricercare l'equilibrio tra le due parti perché credo che in una qualsiasi forma di dualità, ad esempio il bene o il male, sia sbagliato agire per troppo…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.107 del 29.10
IL MAESTRO: i nostri incontri sono di riavvicinamento alla natura umana ed alla natura nostra divina che va alla ricerca di Dio – Distacchiamoci dalla natura terrena e saremo più liberi da tante pene – Il colore…
-
Domanda n.107: “Il male non c'è nella creazione” (Le nostre coscienze come strumenti del bene)
Cara Maria, in questo periodo la terra sta passando dei brutti momenti, forse peggiori di altri già sopportati: tifoni, trombe d'aria e alluvioni, oppure grandi siccità e carestie, disastri naturali sempre…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.106 del 15.10
IL MAESTRO: Dio dimora dentro di noi e questo indica la Sua grande umiltà – Quanto è grande la nostra umiltà? – Chi di noi è capace di ricambiare uno sgarbo con una carezza? – I tempi lontani in cui ci siamo…
-
Domanda n.106 : “Pregate per la terra” (e offrite quello che potete, con amore)
Cara Maria, vorrei sapere se le preghiere che noi facciamo, hanno più potenza, hanno più capacità di sanare e di andare dove devono solo quando le facciamo tutti insieme, al Centro, oppure se hanno la stessa potenza…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.105 del 05.10
KIRIA: le cellule e l’acqua che compongono il nostro corpo – Il prana: atomi e cellule che sostituiscono quelle morte – La cellula usata che esce da noi, si autorigenera se esce da un corpo sano – Se esce da…
-
Domanda n.105: “L'Universo e la Creazione” (l'Universo ha lo stesso tempo di Dio)
Cara Maria, la tua risposta alla domanda precedente ( “La creazione dell'Atomo”, domanda n.104 ) è davvero esaustiva. Ma mi fa nascere un'altra curiosità: la scienza parla di un inizio…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.104 del 01.10
IL MAESTRO: le tre vesti, tra umane e spirituali – La veste del corpo umano: l’abito – Vestirsi con semplicità – La seconda veste: il corpo – La terza veste: quella dello spirito – Preghiera e…
-
Domanda n.104.”La creazione dell'Atomo” (e cosa avviene del corpo dopo il trapasso)
Cara Maria, la scelta di farsi cremare dopo la morte è giusta? Pensavo al nostro corpo che rilascia alla madre terra quello che ha dentro di sé... Questo con la cremazione non avviene. Ma è solo una mia…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.103 del 17.09
IL MAESTRO: rimprovero del Maestro per la mancanza di puntualità all’appuntamento con Lui e per comportamenti non consoni ai Suoi Insegnamenti, che non sono compresi – Non è chiaro il motivo per cui andiamo al…




