Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.133 del 24.06
IL MAESTRO: il riposo che incomincia, sia veramente tale – Eliminiamo le frivolezze – Non dimentichiamo la meditazione – Liberiamoci del nostro istinto umano per spaziare nell’infinito – Miglioriamoci…
-
1 / no data del 1980
~ S. CHIARA ~ IL PERDONO È IL PIÙ GROSSO SACRIFICIO CHE L’UOMO PUÒ OFFRIRE A DIO
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.132 del 10.06
IL MAESTRO: chi non sarà all’altezza di assorbire il nettare che ci viene dato, fuggirà – Il corpo invecchia e l’anima ringiovanisce – Tanti esseri di questa generazione hanno molta evoluzione per la…
-
Accettazione
Chi è in cammino -sul nostro “Sentiero” oppure sul diverso percorso che avrà scelto- dovrà, attraverso la meditazione e la preghiera, trovare in sé la forza (si può chiamare “intenzione”) di…
-
Domanda n.131 :”L'altro aspetto della sofferenza: quella altrui” (agitarsi crea solo disordine interiore)
Cara Maria, nella risposta alla domanda n.126 hai parlato della nostra personale sofferenza, quella che sentiamo dentro di noi e che dobbiamo accettare, che anzi è un dono (“un premio e non una condanna”), una…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1988: n.131 del 31.05
ASTRA: ancora sul perdono – Il conoscere noi stessi avviene a poco a poco: è come una porta chiusa – Nessuno può dirci di perdonare – Si perdona dopo aver provato il dispiacere per l’errore commesso – Se…
-
Domanda n.130 :”Una Guida è per sempre” (non siamo mai lasciati soli)
Cara Maria, mi interessa molto l'argomento delle nostre Guide (o dovrei dire angeli custodi?). Nella risposta alla domanda n.60 hai detto che dopo il trapasso la nostra anima lascia il corpo e va nel luogo del…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.130 del 27.05
IL MAESTRO: dobbiamo essere figli, non della carne, ma dello spirito – Deve prevalere lo spirito, che non ha spazio, che non è niente ed è “tutto” – Non esiste spazio – Lo spirito può espandersi e rimanere…
-
Domanda n.129: “L'intelligenza vera è quella visiva” (tutto è già nell'universo)
Cara Maria, intelligenza è parola dai tanti significati e anche i nostri Maestri la usano spesso in vari contesti. Ma cosa si intende davvero per intelligenza nel campo spirituale? Non può essere certo solo la…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.129 del 13.05
IL MAESTRO: il nostro corpo si smaterializza e la nostra anima sale nell’infinito – Entriamo col Maestro nella dimensione OM – Tutto è Luce di colore giallo oro, molto pallido, che ci rigenera – La mente…
-
Domanda n.128: “I quattro cavalieri dell'Apocalisse” (i significati di una parabola universale)
Cara Maria, siamo dunque alla fine del mondo? Sembra proprio che siano tornati i quattro cavalieri dell'apocalisse: le guerre, la siccità, le malattie e la morte. Proprio come nei racconti testamentari, sono le…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.128 del 07.05
ASTRA parla di Atlantide: la forza del pensiero – Le loro astronavi sulla terra – Isola di Pasqua, Perù, Egitto – Macchine del tempo e stagione unica – La Cina ed i costumi atlantidei – Egitto e piramidi…
-
Domanda n.127:”Perchè nascono così tante malattie?” (l'importanza dell'essere in armonia con noi stessi e con l'universo)
Cara Maria, perchè nascono così' tante malattie? Sentiamo sempre più spesso parlarne, sempre più gente si ammala. E' solo perchè ci siamo allontanati troppo dalla natura e dai suoi valori, perchè…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.127 del 01.05
ASTRA parla di Atlantide: la più grande astronave si posò in Cina che divenne la sede madre – Medium – Il Ching – Tradizioni portate dalla loro dimensione – Principi-sacerdoti – Comandavano terra, sole,…
-
Domanda n. 126: “Soffrire è un premio, non un condanna” (non avere paura della sofferenza)
Cara Maria, c'è tanta sofferenza in me, come posso affrontare la malattia, il dolore, tutte le noie quotidiane, i rapporti difficili con gli altri (e anche con noi stessi), i tanti problemi da risolvere, i…




