Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
Domanda n.118. “Ogni cosa va pagata” (la moneta dell'evoluzione)
Il Maestro in tante rivelazioni ci ha parlato di una triplice forma nostra: la parte materiale, la parte mentale e la parte spirituale. Puoi spiegare meglio? E poi ci ha parlato dell’oceano infuriato e…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.117 del 11.02
IL MAESTRO: il Maestro porta la Luce a tutti affinché ognuno acquisti qualche positività – La donna rappresenta la creazione di Dio e ne è la cosa migliore, più bella e prediletta al Suo cuore – La donna avrà…
-
Domanda n. 117. “Nel Centro siamo tre gruppi” (ma siamo in sostanza una proiezione dell'umanità intera)
Cara Maria, tu ci hai detto tante volte che il nostro gruppo viene dall’astrale e che fin dal tempo delle catacombe di S. Sebastiano a Roma noi abbiamo fatto un patto di unirci in un'Anima di gruppo. Ho…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.116 del 04.02
IL MAESTRO: il frutto – Frutti buoni e meno buoni – I frutti che potranno germogliare da noi – Dobbiamo essere consapevoli di dover dare frutti nostri… buoni – È giunto il momento di farlo. MAESTRO LUIGI:…
-
Domanda n. 116 : ”Dove vanno le nostre preghiere” (pregare con il cuore senza preoccuparsi di altro)
Cara Maria, sul comodino ho i libri di Neri e di Yogananda (che, come mi hai detto, sono UNO -insieme a Kiria- nella stessa scintilla favillare) e prego a loro e con loro. Ma ho anche i santini di Sant' Antonio…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.115 del 21.01
IL MAESTRO: Parabola del fiore delle vette - Come nasce e come si forma – Cellule che si uniscono per simpatia – Le nostre anime e la Scintilla iniziale – L’anima è come il piccolo fiore della montagna –…
-
Domanda n.115. “Tutta la creazione è la nostra anima gemella!” (dobbiamo aspettare le anime che fanno parte di noi)
Cara Maria, nella rivelazione del 19.6.91, che abbiamo ascoltato proprio prima della chiusura estiva, il Maestro è venuto nel nostro Centro, che subito dopo ha chiamato “Tempio”, per sposarci. Ha usato proprio…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.114 del 18.01
IL MAESTRO: nella stagione invernale che può sembrare morta, la vite è più che mai viva – I milioni di fili dei suoi tralci si rigenerano e si ricompongono per costruire ancora il frutto – L’uva è un…
-
Domanda n.114: “La ragione della sofferenza!” (ecco perchè il nostro Spirito urla!)
Cara Maria, il Maestro in una rivelazione ha parlato delle urla dello spirito. Come possiamo noi cercare d’immaginare un’azione di questo genere? Che tipo di urlo sarebbe? Se lo spirito vive un’altra…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.113 del 17.12
MAESTRO LUIGI: trovando la chiave giusta troveremo la Luce, ma allo scaturire della nostra anima – Immedesimarsi nell’anima per pulirla – Eliminare le scorie – Il pensiero è stato aggiunto all’anima…
-
Domanda n.113: “La meditazione, fonte di evoluzione” (con la meditazione si sale di livello in livello)
Cara Maria, ho letto in una rivelazione che il Maestro ci insegna che un giorno anche la meditazione sarà superata, come superato sarà ogni sentimento e si entrerà in una fase nuova, nella fase di un altro piano…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.112 del 26.11
MAESTRO LUIGI: creazione dell’universo e dell’uomo, al quale Dio regalò tutto – Dio non ha mai abbandonato l’uomo – Dalla scimmia non poteva mai nascere l’uomo, perché Dio creò bene tutte…
-
Domanda n.112. “Tornare bambini” (e il segreto del sorriso)
“Cara Maria, ho letto il libro “La parola del Cuore” e poi ho anche ascoltato l'audiolibro sugli stessi temi, e in effetti ho capito che il percorso del'evoluzione non è poi così impossible come…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.111 del 23.11
IL MAESTRO: le nostre scintille riunite formano una grande luce sola – È felice per la nostra presenza e ci vede belli – Il nostro Cenacolo non è fatto di illusione ma di amore – Così uniti, siamo una cosa sola…
-
Domanda n.111: “La struttura dell'anima, forte, umile, paziente” (l'umiltà dell'anima che tutto dona e tutto accetta)
Cara Maria, nella tua risposta alla domanda n.97 (“L'aurea è la luce della'anima”) si legge “Nell’anima in sé è lo spirito che è il centro, poi l’anima che lo avvolge, e poi…




