Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.126 del 29.04
IL MAESTRO: il Maestro ci augura di arrivare ad avere sapienza, verità, carità – Ci porta la Sua sapienza, la compagnia, l’equilibrio, l’Amore, e li lascia dentro di noi – Dobbiamo imparare ad…
-
Domanda n.125: “Vivere la vita con leggerezza” (avere distacco è fondamentale nell'evoluzione)
Cara Maria, tu hai ricevuto da Anna, la nostra straordinaria sorella volata via nel vento poche settimane fa, un messaggio molto profondo, che in particolare contiene un invito che vale la pena di ripetere. Dice Anna in…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.125 del 26.04
MAESTRO NERI: sentirsi “bravi” o non “bravi” – Secondo la Legge cosmica non saremo giudicati, ma elogiati… – L’importanza del dialogo interiore per conoscersi – Cerchiamo di conoscere la Verità…
-
Domanda n.124: “La maldicenza è Il seme del male” (il frutto del continuo giudicare gli altri)
Cara Maria, nella risposta alla domanda precedente n. 123 sul Messaggio di Emmanuel tu ricordi che il male non esiste nella creazione (che è solo misericordia e amore), perchè siamo noi che lo formiamo con i nostri…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.124 del 15.04
IL MAESTRO: corpo, anima, spirito, ascensione – Le cellule abbandonano il corpo al momento che muore e tornano in seno all’universo – L’anima è il guscio dello spirito – Ascensione non significa…
-
Domanda n.123. “Il messaggio di Emmanuel” (Guardiani del tempo fuori dal tempo)
Cara Maria, ho letto la tua risposta alla domanda n.80: ”Noi siamo Luce: diffondiamola”. Io non seguo il vostro sito, fino a due anni fa ero totalmente digiuno di questi argomenti, poi un giorno, cercando qualcosa…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.123 del 05.04
IL MAESTRO: i giorni più belli e più felici – Siamo uniti fra di noi e con tutte le Entità più care, che ci sono vicine. MAESTRO LUIGI: Luigi, in vita, desiderava l’unione dei gruppi – Il desiderio dei…
-
Domanda n.121: “L'uomo spirituale si forma con la volontà” (l'importanza del fuoco cosmico)
Cara Maria, nella risposta alla domanda n.49 ci hai spiegato che cos'è il fuoco cosmico, cioè Spirito Santo, amore divino e che questo fuoco non serve per bruciare il karma, il quale si disintegrerà solo al…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.122 del 01.04
IL MAESTRO: le menti dei componenti del gruppo si stanno affinando – Verrà raggiunto l’equilibrio che occorre avere – Monaci Tibetani che pregano – Un fiore di Luce si forma sopra le loro teste – Cosa…
-
Domanda n.122. “Come ripulire la nostra aurea” (chiarimenti sulla volontà e sul fuoco cosmico)
Cara Maria, nella domanda precedente n.121 (rivelazioni del 25.9.91 sul fuoco cosmico e sulla volontà) ci sono diversi riferimenti all'aurea e al suo colore. Il Maestro dice: “Se voi desiderate veramente…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.121 del 29.03
IL BAMBINO: meditare per cercare. MAESTRO LUIGI: Luigi sente molto la responsabilità di guidarci – I termini scientifici e quelli spirituali, sono due facce della stessa medaglia.Insegnamenti delle Guide
-
Domanda n. 120: "Scendono per portare scompiglio” (ecco perchè tanti si sono reincarnati negli ultimi decenni)
Cara Maria, pochi giorni fa l'umanità ha superato la soglia degli otto miliardi di individui. La notizia fa senso non solo per gli aspetti socio-economici, ma anche per noi “spiritualisti”. Come si…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.120 del 15.03
IL MAESTRO: la creazione cominciò col plenilunio – L’energia durante il plenilunio – È un’ora d’Amore dove tutto si sviluppa e tutto si ricrea – È una festa solamente spirituale – Fratelli…
-
Domanda n.119: “ La coscienza della conoscenza” (avere la coscienza di essere parte di Dio)
Cara Maria, ho avuto uno dopo l'altro un serie di inconvenienti, sia di salute che familiari, piuttosto pesanti e non ne capisco il perché. Mi chiedo che cosa ho fatto di male per essermi meritata questo…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1987: n.118 del 18.02
IL MAESTRO: Dio, con le cellule dell’universo più pure, forti e sensibili, costruì l’essere umano – La dualità dell’essere umano – Il contatto della creatura con Dio: vibrava verso…




