Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.20 del 12.09
IL MAESTRO: il Maestro ci desidera migliori – Il nostro spirito si deve rigenerare ed il nostro io deve spaziare verso l’Alto. MARCO: il numero delle anime – Ci sono ancora anime mai incarnate da quando ci…
-
Domanda n.19: Le tre luci: Mente - Cuore - Parola
"Carissima Maria, avrei da farti due domande. Di recente ho riletto sul sito, nel volume delle Rivelazioni del 1989, una frase che mi ha aperto un punto di vista nuovo sul potere dell'anima.…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.19 del 12.07
IL MAESTRO: dobbiamo pensare solo alla nostra evoluzione ed a quella Fiamma viva che da lontano ci chiama. MARCO: cosa fa nel suo "senza tempo".Insegnamenti delle Guide.
-
Domanda n.18: La sofferenza di Gesù sulla croce
"Cara Maria, ho letto sul sito una rivelazione in cui si spiega che esistono due tipi di sofferenza, c'è la sofferenza che un essere umano prova nella vita, e la sofferenza dello spirito. Gesù era…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.18 del 20.06
IL MAESTRO: il Maestro esorta alla riflessione, ad essere attivi nel Centro, ad amarci. IL BAMBINO: se la parola fosse preghiera. MARCO: divulgare con attenta serietà – Gli esseri umani ancora non sono pronti…
-
Domanda n.17: Il ritorno del Messia e il nuovo profeta
"Cara Maria, sono davvero avvilito e confuso. In un'epoca sempre più dilaniata da guerre, rabbie individuali e collettive, appesantita dal crollo dei valori etici e minata ovunque dalla costante…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.17 del 06.06
IL BAMBINO: ascoltiamo la sacra parola. IL MAESTRO: il Maestro soffre quando manchiamo – Ci dona la Sua Vibrazione e Se Stesso – Se crederemo, avremo tanto. MARCO: il cordone d’argento – Se soffrì il…
-
Domanda n.16: Cerchiamo l'io divino dentro di noi
Domanda <br> "Cara Maria, anche se passo ogni mattina del tempo in meditazione, non riesco a sentire il mio io interiore. So che è dentro di me, ma non lo percepisco. Puoi darmi un consiglio o dirmi…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.16 del 23.05
IL MAESTRO: il Maestro non viene a noi quando i pensieri ci tormentano – In noi esiste la forza dell’universo – Come è l’energia cosmica e come si comporta – Quello che accade in noi – La sofferenza…
-
Domanda n.15: "L'importanza della luna (e della notte)"
"Cara Maria, nell'antico Egitto Iside era la dea della fertilità ed era associata alla luna. La luna è stata spesso protagonista nella mitologia di tutti i paesi e nelle credenze popolari.…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.15 del 09.05
MARCO: parla di aiuti dal mondo spirirtuale. Insegnamenti delle Guide.
-
Domanda n.14: Profetico messaggio di speranza di Neri: la nuova Era e la nuova venuta del Cristo.
"Cosa ne pensi, Neri, di questa situazione generale sulla terra?"Maria ha ricevuto qualche giorno fa, in occasione della Pasqua, un messaggio da parte di Neri, un breve messaggio che risponde ad una…
-
Domande per lo Spirito
286 pagine (2021) - Prezzo di vendita: Ebook gratuito
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.14 del 25.04
IL MAESTRO: non dobbiamo avere paura delle presenze dei trapassati, dei passi, dei rumori, perché… ASTRA: le energie che ci giungono da Astra – Dobbiamo essere più puri – Cosa è Astra e dove è: è dovunque…
-
Domanda n.13: La Pasqua è ogni giorno
"Cara Maria, qual'è il significato della Pasqua secondo i Maestri spirituali? E' corretto dire che la resurrezione di Gesù simbolizza il nostro rinnovamento, la nostra voglia di diventare…




