Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
Domanda n.27: il fuoco è dentro tutti noi
"Cara Maria, negli insegnamenti che tu hai suggerito di leggere in queste ultime settimane, si parla molto del fuoco da risvegliare dentro di noi e della serenità che si raggiunge quando lo si trova. Infatti,…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1982: n.27 del maggio
IL MAESTRO: siamo stati chiamati per divulgare la Parola, ma conseguentemente la nostra responsabilità è grande – Siamo come alberi che dovranno donare i loro frutti – L’amore è tutto sacrificio - Accettare…
-
Domanda n.26: le esperienze personali e i comportamenti
"Cara Maria, sto leggendo da qualche tempo le rivelazioni che tu hai avuto tramite il maestro Neri Flavi e sono davvero interessata a venire a trovarvi. Credo che sarà importante per me aprire a te e al tuo…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1982: n.26 del 20.02
IL MAESTRO: la parola è una vibrazione di grande potenza e regge le sorti dell’universo intero – L’universo fu costruito tramite la parola - Anche la nostra forza non è del corpo ma del pensiero e della…
-
Domanda n.25: La Luce è UNA
Domanda: "Cara Maria, vedo tanta gente commettere peccati, andare in chiesa a confessarsi e dopo, come se nulla fosse, ricominciare a commettere gli stessi peccati. Non c'è modo di uscire da questa…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.25 non datata
IL BAMBINO: Morte e Vita. IL MAESTRO: il Maestro ci dona la Sua Luce – La nostra volontà sarà premiata – Dobbiamo superare le nostre forze desiderando di fonderci nella grande Luce – Le cose grandi che un…
-
Domanda n.24: e se un fratello sbaglia?
Domanda: "Cara Maria, uno degli insegnamenti fondamentali che leggo sul sito riguarda il perdono e quindi anche l'accettazione, che lo deve precedere. Ma non è facile arrivarci, specie se pensi di…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.24 del 07.11
FRATELLO SAGGIO: l’inconscio – Il serbatoio cosmico, che poi in se stesso non esiste – Memoria, inconscio, pensiero – Il super io. MARCO: il peccato originale – Il Battesimo – L’esistenza del…
-
Domanda n.23: Quando lo spirito entra nel corpo?
"Cara Maria, scusa se ti faccio una domanda elementare, ma come avviene il congiungimento tra spirito e corpo? E quando lo spirito entra nel corpo? Avviene già nella vita astrale, oppure dopo?Caro Luigi,…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.23 del 24.10
IL MAESTRO: perché il Maestro venne sulla terra – Come avvenne la nostra scissione – Quando il tempo si fermò – Chi consola e chi porta la discordia – Perché il nostro cuore palpita – Se il nostro pensiero…
-
Domanda n.22: Noi non siamo mai soli
Domanda: <br> "Cara Maria, domenica scorsa ho visto al Comune di Montemurlo la vostra bella mostra delle sculture di Neri Flavi ed ho partecipato all'incontro che avete fatto, trovando nelle tue…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.22 del 10.10
IL MAESTRO: cosa fare quando ci tormentiamo – Ricordiamoci che siamo “anima” – Non dobbiamo pensare a tutto ciò che è terreno – Il Maestro si rinnova con noi se lo desideriamo. VIAGGIO ASTRALE DEL…
-
Domanda n.21: Parlare con l'esempio
"Cara Maria, leggo spesso sul vostro sito "Il Sentiero" che uno dei compiti principali dell'essere umano che sta provando a fare evoluzione è quello di divulgare. Se non sbaglio,…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1981: n.21 del 26.09
IL MAESTRO: il risvolto positivo degli errori o sbagli, che ci fanno avvicinare maggiormente al richiamo di Dio. MARCO: precisazioni su Adamo ed Eva e sul libero arbitrio.Insegnamenti delle Guide.
-
Domanda n.20: Le Entità di Luce sono l'energia che ci circonda
"Cara Maria, ho letto sul vostro sito che intorno a noi la creazione è continua, che -se potessimo vedere l'invisibile- scopriremmo che tutto intorno a noi è un continuo vortice di colori,…




