Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.42 del 02.09
IL MAESTRO: bentornati – Si rinnova l’anima ad ogni presenza nel Centro – Guarisca il corpo fisico. BEPPINO: è un’anima bisognosa che ha atteso tanto tempo – È felice di vederci – Il periodo…
-
Meditazione con Neri Flavi n.1
Meditazione del maestro Neri Flavi che parla con una soave musica di sottofondo.
-
Domanda n.41: "Il dolore ci purifica"
"Cara Maria, ho subito un trauma improvviso, tremendo e inaspettato, un lutto ingiusto e ingiustificato, il mondo intero mi è crollato addosso e non capisco il perchè. Ti faccio anch'io la domanda di…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.41 del 03.06
IL MAESTRO: il richiamo divino – La Parola divina – Meditare per purificarsi – Incontrarsi a metà strada col Maestro – Prepararsi interiormente per accogliere la Sua Parola. IL BAMBINO: a Gina - Il nostro…
-
Domanda n.40: "Il sorriso di Gesù"
"Cara Maria, le immagini di Cristo nell'iconografia tradizionale sono tutte di un Cristo in croce, sofferente, piangente. Raramente lo si vede sorridere. E, se ci facciamo caso, anche nei Vangeli…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.40 del 27.05
IL MAESTRO: il Cenacolo è fonte di armonia, gioia, equilibrio – Siete qui perché il Padre vi ama – Desiderare la compagnia della grande Luce – Negli attimi di smarrimento, invocare il Padre. MAESTRO LUIGI:…
-
Domanda n.39: "L'occhio spirituale"
DOMANDA "Cara Maria, io credo che attraverso la preghiera sia possibile piano piano aprire il terzo occhio, e credo anche che questo ci permetta di ampliare buona parte della nostra conoscenza, anche se…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.39 del 21.05
IL MAESTRO: il piacere del Maestro di ritrovarsi con esseri a cui piace la Parola divina – Dobbiamo essere grati alla chiamata ricevuta – Il Centro è luogo di ricezione di Vibrazioni e d’Amore – Il dolore…
-
Domanda n.38: "Il significato dell'ascensione"
"Cara Maria, giovedì 10 maggio prossimo si festeggerà l'Ascensione di Gesù al Cielo. Il significato di fondo che viene dato all'evento sia per il Vecchio che per il Nuovo Testamento è quello…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.38 del 29.04
IL BAMBINO: dedicata a Gina.Insegnamenti delle Guide.
-
Domanda n.37: "Le due parti della mente" (la mente ragionante e la mente "ferma")
"Cara Maria, ero presente alla conferenza del prof. Josè Foglia al vostro Centro due domeniche fa e il professore ha parlato di due emisferi, quello sinistro da cui dipendono il linguaggio e la razionalità, e…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.37 del 15.04
IL MAESTRO: raggiungere il distacco terreno; allora udremo il suono delle campane della resurrezione della nostra anima – Chiedere aiuto al Maestro per facilitare il distacco dal giogo della vita – Tradire è anche…
-
Domanda n.36: "Il male immaginario"
"Cara Maria, spesso incontriamo persone tendenti a vedere tutto nero, persone che danno agli altri la colpa di tutto ciò che capita loro, persone che non fanno altro che parlare male di tutto e di tutti.…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.36 del 01.04
IL MAESTRO: a via dell’armonia spirituale – Il corpo di Cristo: un apporto – Cristo non soffrì fisicamente sulla croce ma spiritualmente – I Suoi Insegnamenti non erano stati compresi – La missione di…
-
Domanda n.35: "Il significato della Pasqua"
Domanda: "Cara Maria, siamo vicini alla Pasqua e ogni anno mi ripeto che la Pasqua racchiude in sé tutto il mistero cristiano: con la passione, Gesù si è immolato per l'uomo, liberandolo dal peccato…




