Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.35 del 25.02
IL MAESTRO: dobbiamo amalgamarci di più – Tutte le parole che ascoltiamo ci rendono più saggi e ci aiutano ad aumentare la nostra evoluzione – Frequentiamo sempre le riunioni per giungere all’Anima di gruppo…
-
Domanda n.34: " L'importanza del respiro"
"Cara Maria, sul vostro sito, nella rubrica "Dialogando con voi" ho letto la tua risposta n.6 ("Il meraviglioso mistero degli atomi"), in cui spieghi che gli atomi del…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.34 del 28.01
IL MAESTRO: gli atomi del firmamento ed i loro movimenti – È uno spettacolo colorato e sempre nuovo che li fa purificare e ricaricare – L’atomo è destinato all’uomo per vitalizzarlo e ringiovanirlo…
-
Domanda n.33: "Signore, perché proprio a me?"
"Cara Maria, ci sono dei momenti in cui, davvero, io non ce la faccio più, quello che devo sopportare mi pare troppo, mi chiedo che cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo, e quindi ho troppo rancore…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.33 del 14.01
IL MAESTRO: la Luce è in noi ed è la scintilla divina – Altri fratelli ricercano come noi una esistenza migliore nella spiritualità che è l’origine della vita – Se siamo confusi e ci manca una precisa…
-
Domanda n.32: un nuovo profeta sta per manifestarsi
"Cara Maria, ho letto tempo fa sul vostro sito una impressionante profezia, che mi ha lasciato sbigottito e affascinato! Ma davvero sta per manifestarsi un nuovo profeta, una specie di nuovo Giovanni? E davvero…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1982: n.32 del 26.11
IL MAESTRO: un Triangolo luminoso e l’infinito – La Dimensione eterna che raddrizza e riporta l’armonia – Vedremo questa dimensione quando saremo pronti a varcare la grande Soglia della vita –…
-
Domanda n.31: è giorno di plenilunio
"Cara Maria, tu mi hai già risposto un pò di tempo fa (domanda n.12 del 22.3.15 "La vibrazione del plenilunio ci aiuta": n.d.r.) e tra l'altro hai detto che: "E'…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1982: n.31 del 12.11
IL MAESTRO: la gioia del Maestro per essere unito con noi – L’essere presenti nel Cenacolo ci aiuta a liberarci dai pensieri umani – Auspicio del Maestro perché cada la cecità dai nostri occhi e la nostra…
-
Domanda n.30: il canto dell'Universo
Domanda: "Cara Maria, si parla tanto del fatto che l'universo abbia un suono e che questo suono prima o poi possa essere udito e registrato anche dall'uomo. Secondo te, questo suono è qualcosa…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1982: n.30 del 15.10
IL MAESTRO: esaltazione della preghiera – Cosa è la preghiera – Non deve essere una parola detta sommessamente per abitudine - Parliamo meno e pensiamo di più. MARCO: il raggio divino – Il corpo è destinato…
-
Domanda n.29: E' l'essere umano l'unica causa del male
"Cara Maria, ho letto su un giornale l'intervista ad un religioso, il quale si chiedeva perchè Dio permette tutto il male che avviene ogni giorno sulla terra, le guerre, gli immigrati che muoiono in…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1982: n.29 del 08.10
IL MAESTRO: non dobbiamo mancare alle riunioni del Cenacolo – Quando abbiamo delle tribolazioni, portiamo la nostra mente al Cenacolo e ne riceveremo aiuto per il nostro soggiorno terreno – Il Maestro ci augura…
-
Domanda n.28: tutti i colori della Creazione
Domanda: "Cara Maria, come si può ricevere l'energia cosmica? E come la si può utilizzare per la nostra evoluzione? C'è una stagione, un periodo dell'anno, in cui si può percepire…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1982: n.28 del 03.09
IL MAESTRO: vorremmo comprendere le verità nascoste che esistono nella nostra anima – La Parola divina che riceviamo ci rende felici perché ci dona sempre una risposta capace di disperdere le nostre angosce –…




