Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 52 del 16.05
IL MAESTRO: una nuova sede è come un nuovo Tempio – Aspirazione mentale divina – Gli atomi compongono qualsiasi forma vivente – Gli atomi dei nostri corpi brillano per il riflesso della luce dell’anima –…
-
9 - Conferenza di Cristiana Vignoli del 28 marzo 2010 al Centro
Conferenza al Centro di Cristiana Vignoli, autrice di libri di successo, sul tema: "Come realizzare l'armonia e l'amore" Depliant: Clicca qui per scaricare il file Articolo: Clicca qui per…
-
Domanda n.50: " Bruciare il passato"
"Cara Maria, mi porto dietro un sacco di sensi di colpa, perchè per tanto tempo mi sono comportata come se fossi al centro del mondo, trascurando i sentimenti altrui, facendo ciò che mi interessava, non dando…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 51 del 13.05
IL MAESTRO: dobbiamo trovare la strada per tornare a Lui – Tutto è Lui ed in tutto c’è Lui: amiamoLo sotto ogni forma – Con Lui troveremo la pace – Passo dopo passo, potremo raggiungere la meta – Se noi…
-
8 - 29 novembre 2009 Presentazione in libreria delle raccolte delle Rivelazioni
Nella libreria "Il Castello" di Prato vengono presentate le raccolte delle Rivelazioni dei Maestri del Centro. Articolo: Clicca qui per visualizzare il file
-
Domanda n.49: "Il fuoco cosmico"
“Cara Maria, le rivelazioni avute da Neri ci parlano sempre di luce, di calore, di fiamme, e i Maestro ha parlato più volte di fuoco cosmico. Mi puoi spiegare meglio che cosa significa fuoco cosmico? E dato che per…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 50 del 18.04
IL MAESTRO: il Centro è posto di festa e di Amore e nelle riunioni una pace ci pervade perché siamo nel cuore del Maestro e Lui è nel nostro – Indicazioni per meditare – Suggerimenti per amare ed essere riamati. …
-
7 - Conferenza di Adriano Forgione su "I cerchi nel grano" del 18 ottobre 2009 al Centro
Conferenza al Centro di Adriano Forgione, ricercatore, autore di libri, direttore della rivista Fenix, sul tema "I cerchi nel grano e i loro messaggi criptati" Depliant: Clicca qui per visualizzare il file
-
Domanda n.48: "La metafora della bestemmia"
“La grammatica e la sintassi sono andate a farsi benedire. Il linguaggio è sempre più volgare, pesante e scurrile. Battutacce, dileggio, brutti gesti, e tante, troppe parolacce invadono le reti sociali, il cinema,…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 49 del 28.03
IL MAESTRO: quello delle riunioni è il giorno delle Entità ed il nostro – Loro sentono le nostre parole mentre noi non sentiamo le Loro vibrazioni, che però non vanno mai perdute – Dobbiamo fare ogni giorno un…
-
6 - 19 aprile 2009: presentazione del nuovo DVD sulle sculture di Neri
Al Centro viene presentato il nuovo DVD sulle sculture di Neri.
-
Domanda n.51: " Kepler:il pianeta gemello"
"Cara Maria, qualche mese fa ho letto la notizia della scoperta di un pianeta gemello alla Terra. Questo pianeta, chiamato "Kepler 452b", è stato scoperto dal telescopio spaziale della Nasa,…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 48 del 14.03
IL MAESTRO: nuove pagine gireremo con nuovi propositi di evoluzione – Dobbiamo salutarci in modo semplice, senza tanti abbracci – Abbiamo tutti avuto prove più o meno gravi ed ancora ne avremo perché necessarie…
-
5 - Giovanni Feo al Centro ol 1° marzo 2009 tiene una conferenza sulle sculture di Neri
Giovanni Feo, ricercatore, autore di libri, etruscologo, studioso di simboli, esperto di storia delle religioni, "legge" i significati dei simboli delle sculture di Neri. Depliant: Clicca qui per visualizzare…
-
Domanda n.47: " reincarnazione e metempsicosi, quanta differenza!"
"Cara Maria, a volte in incontri o cene con amici e conoscenti cerco di introdurre i temi di Neri che ascoltiamo da te al Centro, e lo faccio per provare a risvegliare l'attenzione di qualcuno sulla…




