Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 47 del 15.02
IL MAESTRO: i sentimenti puri legano gli umani alla Vibrazione divina – Siamo stati chiamati – Dobbiamo divulgare ed insegnare – Non dobbiamo cadere in superbia – Amare i fratelli senza vedere i loro errori…
-
4 - Conferenza al Centro di Maria su "L'Uomo Nuovo" (30 novembre 2008)
Il 30 novembre 2008, Maria al Centro fa sentire dalla voce di Neri le rivelazioni sulla Nuova Era e parla dell'Uomo Nuovo che verrà. Volantino: Clicca qui per visualizzare il file
-
Domanda n.45: " Noi siamo dei"
"Cara Maria, non ho trovato serenità nei riti della Chiesa cattolica, non mi ci ritrovo con le regole del Islam, anche il buddismo non calma la mia inquietudine. Ho letto tanti libri, sono andato a tante…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 46 del 13.01
IL MAESTRO: la gioia del Maestro per essere con noi – Il nostro contatto vivo non dovrebbe mai finire. LUIGI: propagandiamo questa Verità – Istruzioni per la meditazione – La contemplazione – Pensiero su…
-
3 - Conferenza di Maria, al Centro, sul tema: "La Nuova Era" (25 maggio 2008)
La Nuova Era che sta per arrivare è l'argomento trattato da Maria nella conferenza al Centro del 25 maggio 2008. Volantino: Clicca qui per visualizzare il file
-
Domanda n.46: " Per aiutare occorre convinzione"
"Cara Maria, io vorrei tanto aiutare gli altri, ma non so come fare, non sono più tanto giovane, e non ho dimestichezza con gli ospedali, con gli ospizi, con i luoghi di dolore, anzi, ti dirò che ne ho paura…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 45 del 06.01
IL MAESTRO: la dimensione nostra attuale e quelle superiori – Fare il vuoto mentale, liberarsi del corpo ed uscirne. LUIGI: il vuoto mentale – Medium e guaritori – La reincarnazione – Entrando nel Cuore di…
-
2 - Al Centro il 2 marzo 2008, conferenza di Maria su "L'anima e la sua energia".
Al Centro il 2 marzo 2008, conferenza di Maria su "L'anima e la sua energia".
-
Domanda n.44: "Significati del Padre Nostro"
"Cara Maria, qualche giorno fa Papa Francesco ha suggerito una modifica al Padre Nostro, e cioè sostituire questa invocazione "non ci indurre in tentazione" con quest'altra…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.44 del 01.10
IL MAESTRO: siamo pochi e siamo troppi – Rimprovero ad alcuni con poca fede – La situazione terrena è da rigenerare – Andiamo al Centro con intenzione d’amore. MARCO: i Profeti, Gesù Cristo, i Santi,…
-
1 - Il Centro apre al pubblico con l' esposizione delle stupende sculture di Neri.
Il 17 e 18 marzo 2007 le sculture medianiche di Neri Flavi saranno esposte al pubblico al Centro di Schignano. Depliant: Clicca qui per visualizzare il file Depliant (pag.2): Clicca qui per visualizzare il file …
-
Domanda n.43: "Lezione di egoismo"
"Cara Maria, ho letto la tua risposta alla domanda n. 41 sul dolore e sull'uragano della vita che sconvolge la vita. Ma se sbagliamo nella vita, c'è un modo per poter essere corretti o dipende…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1983: n.43 del 16.09
IL MAESTRO: l’umanità si deve rinnovare – L’origine dimenticata – Il tempo in cui ci sentivamo fratelli spiritualmente – Per frequentare il Cenacolo occorre essere pronti ad un grande impegno. …
-
Meditazione con Neri Flavi n.2
La pace sia con voi. Cos’è la meditazione? Non è altro che la comunione tra voi e l’Essere infinito che vi guida, quell’Essere infinito che vi dà vita; quell’Essere infinito…
-
Domanda n.42: "La festa di Ognissanti"(e la commemorazione dei defunti)
"Cara Maria, il prossimo 1° novembre ricorre la festa di tutti i Santi. Secondo la tradizione cristiana, festeggiare tutti i Santi significa guardare coloro che già posseggono il dono della gloria eterna.…




