Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.95 del 07.05
IL MAESTRO: le anime più pure vanno ad incontrare il Maestro e si immedesimano in Lui per ritrovare sé stesse – L’uomo saggio, l’uomo giusto, l’uomo buono, l’uomo cattivo – La Soglia…
-
Domanda n.95: “L'ombra di Dio” (come avviene il contatto con il Divino)
Cara Maria, ho sentito parlare in una rivelazione sul vostro sito dell'ombra di Dio. Ma non è una contraddizione in termini? Come fa Dio ad avere l'ombra? Dio è solo Luce, Lui illumina tutte le cose. E…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.94 del 23.04
IL MAESTRO: noi siamo presenti per una grande missione che deve ancora incominciare – In questo percorso saremo protetti, guidati, coccolati, ma anche rimproverati – Ci è stato dato molto e molto ci sarà chiesto…
-
Domanda n.94: “PREGHIAMO PER LA TERRA” (il pianeta e gli esseri umani ne hanno grande necessità)
Cara Maria, il prossimo 22 aprile sarà la Giornata della Terra; nata molti anni fa come movimento universitario per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, col tempo, è…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.93 del 19.04
IL MAESTRO: in questo momento tutti ci incontriamo e ci fondiamo col Maestro, come all’inizio della creazione – Un giorno saremo di nuovo come allora – Preoccupiamoci meno della bellezza del nostro corpo,…
-
Domanda n.93:”Il virus della maldicenza” (smettiamo di parlare male e mandiamo pensieri positivi)
Cara Maria, mi sono accorto, ascoltando e leggendo, che in effetti, nonostante il disagio di tanta gente e la disperazione delle categorie più sacrificate dalla pandemia, ci sono tantissime persone che nella vita…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.92 del 09.04
IL MAESTRO: l’attesa, la solitudine e l’impazienza – Il Maestro è paziente e viene con Amore e per Amore – Una sorella Lo tradisce – Non si deve giudicare – Un’anima evoluta è fusa…
-
Domanda n.92: “Il significato delle Ceneri e la Quaresima” (Bruciare il passato, bruciare le paure)
Cara Maria, lo scorso 17 febbraio è stato il giorno delle Ceneri, l'inizio della Quaresima, quaranta giorni prima di Pasqua che quest'anno cade il prossimo 4 di aprile. Ma che cosa simboleggiano…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.91 del 26.03
IL MAESTRO: importanza dell’OM – L’OM è come il rintocco di una campana che suona a festa, chiama Dio e risveglia le anime assopite – Anche le anime delle più basse sfere sentono quel richiamo – Gira…
-
Domanda n.91: “La donna è il palpito della Creazione” (La superiore energia della donna)
Cara Maria, il Maestro ha rivelato che le donne nascono con più energia degli uomini (è in una rivelazione citata nella domanda n.59: “L'elogio della donna”). Come mai c’è questa maggiore energia…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.90 del 15.03
IL MAESTRO: nell’eterno ed infinito spazio tutto è rinnovato e ricreato da un’esplosione di Luce in un ciclo senza fine – Lì tutto è vita, colore, luce, profumi – Il correre via nell’universo…
-
Domanda n. 90: “A lezione di pazienza” (senza pazienza non si ha umiltà)
Cara Maria, giorni fa, per la ricorrenza delle Ceneri, ho letto la tua risposta sull'umiltà, una lezione davvero significativa (domanda n.88). Guarda caso, per l'ultimo dell'anno avevo augurato…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.89 del 12.03
IL MAESTRO: dobbiamo essere uniti come la Fiamma divina, come tutte le Sue Scintille e la Sua Intelligenza – La nostra esistenza è illusione – Ascoltiamo il richiamo interiore e lasciamo andare il corpo: ci…
-
Domanda n.89: ”Noi siamo l'energia che vi circonda” (la Luce divina scende in noi per rinnovarci)
Cara Maria, mi incuriosisce molto il fenomeno della creazione, ma non riesco a capire quale delle due ipotesi di cui ho letto sia quella giusta: la creazione è stata un evento unico iniziale e come tale tutto ciò che…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.88 del 26.02
IL MAESTRO: la meditazione – Unione e comunione col Padre: è una Luce immensa che ci avvolge e ci rende uniti – Perché la comunione sia vera deve disintegrarsi la materia e rimanere solo lo spirito – Divenire…




