Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
Domanda n.103: ”La vita sconosciuta di Gesù” (gli anni vissuti in Oriente)
Cara Maria, perchè Gesù è vissuto proprio trentatré anni e non trentaquattro o trentadue? E cosa sappiamo della sua vita tra i tredici anni, quando ancora insegnava nel Tempio e i trent'anni quando ha…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.102 del 03.09
IL MAESTRO: inizia il nuovo ciclo; iniziamolo col sorriso rivolto a tutti – Non serve far vedere dall’espressione le nostre angosce, offriamole a Dio e sorridiamo – Possiamo veramente essere un’Anima di…
-
Domanda n.102: “La vera ricchezza è quella spirituale” (la ragione di tante migrazioni di massa)
Cara Maria, ho letto l'ultimo rapporto dell'Agenzia ONU sui migranti: nel mondo scappa una persona su centodieci. Ad oggi sono circa settanta milioni le persone in fuga nel mondo a causa di guerre e di…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.101 del 23.07
IL MAESTRO: l’unione con lo Spirito universale – La piccola scintilla di luce che fu esplosa, si riunisce con le altre per una sola forza di Volontà divina – Il Padre ritrova ognuno di noi; è come…
-
Domanda n.101: “La forza del plenilunio di autunno” (avere la volontà di bruciare le negatività)
“Cara Maria, nella tua risposta n. 96 (“Lo straordinario plenilunio di maggio”) spieghi che lo scopo basilare del plenilunio consiste nel ripulire il nostro corpo astrale, chiamato anche aurea. E' lì,…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.100 del 25.06
IL MAESTRO: gli esseri umani che si comportano come ciechi, sordi, muti – I contatti con la dimensione astrale tramite le riunioni nel Cenacolo – Le utilità della meditazione – Le anime gemelle, la scissione…
-
Domanda n. 100: “Cosa vuol dire “andare oltre i vangeli?” (siamo qui per avere maggiore conoscenza)
Cara Maria, vorrei che tu mi chiarissi cosa vuol dire “andare oltre i Vangeli”, come si legge nella rivelazione di Luigi 21.6.89 che riporto:“Nonostante il Vangelo sia meravigliosamente bello, è però…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.99 del 21.06
IL MAESTRO: ci ritroviamo col Maestro in una fusione delle voci e delle anime – Comunione spirituale – Spegnere il fuoco e la luce dell’invidia e di altre storture terrene – Senza l’aiuto del Maestro…
-
Domanda n.99: “Le cellule creative dell'evoluzione” (quelle che guariscono e rallentano l'invecchiamento)
Cara Maria, il Maestro ci ha rivelato che “la punta del kundalini attira energia tramite la ghiandola pineale, attinge energia creativa spirituale” (Il Maestro 28.4.93). Sappiamo dunque che è lì che si forma…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.98 del 15.06
IL MAESTRO:il Maestro è in mezzo a noi ogni volta che ci riuniamo – Desideriamo fare evoluzione per ritrovare la nostra origine divina – La nostra anima brilla e si ricongiunge alla Luce di Dio – Siamo uniti fra…
-
Domanda n.98: “Il colore dell'aura” (e l' evoluzione dell'anima)
Cara Maria, nella precedente risposta, la n.97, tu hai spiegato che cos'è l'aura o aurea e hai detto come si forma. Potresti ora dirmi qualcosa sul suo colore? Quando si forma il colore, se cambia e…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.97 del 04.06
IL MAESTRO: nuove anime si sono aggiunte al Cenacolo aumentando la sua energia – Vincere le emozioni, causa di malattie, perché il nostro corpo non è fatto di terra, ma da palpabili forme di vita che gli danno una…
-
Domanda n.97: “ L’aura è la luce dell’anima” “E anche il riflesso del nostro comportamento”
Cara Maria, tutte le più antiche tradizioni spirituali parlano di una specie di luminescenza, un alone di luce che abbiamo intorno al corpo, chiamato aura, che protegge l'anima. Ma sono pochi quelli che…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.96 del 21.05
IL MAESTRO: impariamo a concentrarci sulla spina dorsale per assorbire la vibrazione che c’è sopra di noi: ci sarà di aiuto spirituale, morale e materiale – La spina dorsale è uno dei primi elementi sacri del…
-
Domanda n.96: "Lo straordinario plenilunio di maggio” (l' importanza di questa festa universale)
Cara Maria, Neri ha detto in una sua rivelazione che “Il plenilunio di maggio è il giorno sacro, il giorno per eccellenza, la grande Festività di tutto il firmamento, dove tutte le cose, tutti i piani evolutivi, in…




