Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 57 senza data 1°
IL MAESTRO: amare i fratelli – Siamo figli di Dio – Dobbiamo imitarLo – Interroghiamoci ogni sera sulle nostre azioni giornaliere – Rimprovero perché tra i presenti manca l’attenzione e la serata viene un…
-
14- Conferenza Annamaria Bona 27 Febbraio 2011
Al Centro, conferenza di Annamaria Bona sul tema:"Il mistero dei cerchi nel grano". Locandina: Clicca qui per scaricare il file Articolo: Clicca qui per visualizzare il file
-
Domanda n.85: “Lo Spirito e la scienza” (come comunicheremo con le Entità Astrali)
Cara Maria, mi sono sempre chiesta, ascoltando le rivelazioni avute tramite Neri, se mai riusciremo noi esseri umani, durante la nostra vita terrena, a comunicare con i trapassati, con le nostre guide, con gli Esseri di…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 56 del 15.07
IL MAESTRO: come unirsi di più nel gruppo – Credere alle verità che le Guide ci dicono – Avere una fede profonda – Non si può dire di non comprendere se non crediamo alle verità che ci vengono dette – Le…
-
13 - Gian Marco Bragadin al Centro il 6.2.11
Gian Marco Bragadin, editore di Melchisedek, scrittore e conferenziere, presenta in DVD al Centro il primo libro della trilogia di TELOS su Lemuria. Depliant: Clicca qui per scaricare il file Articolo: Clicca qui per…
-
Domanda n.55. “Dal luogo del riposo all'astrale”
“Cara Maria, in chiesa ci predicano che se facciamo peccato, andiamo all'inferno per l'eternità, e dunque ci trasmettono il messaggio che la morte è una cosa tragica perchè corriamo questo rischio.…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 55 del 13.06
IL MAESTRO (plenilunio):cos’è la Luce – Essere rinnovati dalla Luce – L’evoluzione sconosciuta – Siamo piccoli mondi ma che insieme rappresentano l’Essere Supremo – Il suono dell’OM che…
-
12 - Al Centro il 17.10.10 : la spiritualità degli indiani Lakota-Sioux
La conferenza di Alessandro Martire, rappresentante in Italia degli indiani Lakota-Sioux, sul tema:"Incontro con la spiritualità degli indiani) Locandina: Clicca qui per scaricare il file Articolo: Clicca qui…
-
Domanda n.54. “Il Kundalini e la ghiandola pineale”
“Cara Maria, nell'ultima domanda (n.53) hai parlato delle cellule rigenerate e purificate, spiegando che sono tutte viventi e pensanti e tutte contengono la vibrazione del nostro spirito! Ma qual'è il…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 54 del 07.06
IL MAESTRO: l’espressione “pace a voi” è già una preghiera e sarebbe da rivolgere a tutti – Le sue vibrazioni, che si propagano ad onde magnetiche nell’infinito, sono udite dall’anima e donano…
-
11 - Conferenza 23.5.10 di Adriano Forgione al Centro
Adriano Forgione, direttore della rivista Fenix, ricercatore e scrittore, ha tenuto al Centro una conferenza sul tema: " Il 2012 - Segni sciamanici per una grande trasformazione planetaria" Depliant: Clicca…
-
Domanda n.53:”Le cellule viventi e pensanti del nostro corpo” (Ogni cellula del corpo porta la vibrazione del proprio spirito)
“Cara Maria, leggendo la risposta alla domanda n.6 (il meraviglioso mistero degli atomi), ho imparato che le cellule del nostro corpo si rinnovano continuamente e così facendo ci purificano, rigenerando non solo il…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 53 del 23.05
IL MAESTRO: il Maestro approva l’impegno di tutti – Chiede però, e consiglia, qualcosa di più e di diverso, tra cui, limitare le manifestazioni di affetto – La mente è stata creata per i pensieri più puri…
-
10 - Giovanni Feo e Roberto Sarti al Centro il 18.4.10
Conferenza sul tema: "la civiltà Inca e la civiltà Cristiana" Depliant: Clicca qui per scaricare il file Articolo: Clicca qui per visualizzare il file
-
Domanda n.52: " "L' importanza del Vesak e del plenilunio di maggio"
"Cara Maria, come sai ogni anno in tutto il mondo viene celebrata dai Buddisti, in occasione del plenilunio di maggio (o tra il plenilunio di aprile e quello di maggio, a seconda delle tradizioni) la festa del…




