Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
Domanda n.88:”Il compito dell'evoluzione” (va attivata la coscienza della conoscenza)
Cara Maria, ho appena scaricato dal vostro sito il tascabile e-book sull'Umiltà e la sua lettura mi ha coinvolto, perché ora mi è chiaro che senza la conquista dell'umiltà non si riuscirà mai ad…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.87 del 12.02
IL MAESTRO: la Luce è sorgente di vita e la creazione di tutto ciò che ci circonda – Tutto fa parte di una creazione esterna, anche l’inganno, anche l’illusione e tutto quello che ci può trarre nella…
-
Domanda n. 87: “Che cos'è il tempo? Come è nato?” (ci stiamo preparando ad una nuova forma di vita)
Cara Maria, ho letto diverse volte che nel piano Astrale si vive in una dimensione in cui non c'è il tempo, perché là si vive in un “eterno presente”. Ho letto che il maestro Luigi ha detto: “Quando uno…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.86 del 29.01
IL MAESTRO: il Maestro temeva che qualcuno di noi mancasse – Non dobbiamo essere noi a cercare gli altri, ma fare in modo da essere cercati – Chi sente il desiderio di venire al Centro resterà più a lungo – Come…
-
Domanda n.86: “Fede o conoscenza?” (alla base di tutto sta la Presenza Divina)
Cara Maria, io sono agnostico, ma a volte sono attratto da certi argomenti di natura spirituale e così qualche volta vado a leggere le domande sul vostro sito (che mi è stato indicato da una amica) e ci trovo diverse…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1986: n.85 del 15.01
IL MAESTRO:l’umiltà è la forza più grande per unire – I nostri incontri sono voluti dall’Altissimo – Chi sono i Santi – La sofferenza ed il camminare verso la Luce ci rendono liberi ed anche Santi. …
-
Umiltà
Questa è la vera prova che il cammino nell'evoluzione è giunto ad un buon punto: quando si è deciso di essere umili e sopratutto di comportarsi sempre con umiltà. La nostra ricerca interiore è arrivata…
-
Domanda n.84: “Il Natale è la nostra rinascita” (e Neri ci ha mandato i suoi auguri)
Cara Maria, nonostante la difficoltà e la tristezza del momento per tutto il mondo, puoi aiutarci ad accogliere questo Natale, che poi per noi è la ricorrenza della nascita di nostro Signore Gesù Cristo? Come…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.84 del 27.12
IL MAESTRO: chiarimento circa le riunioni del plenilunio – Nel giorno del Signore, il plenilunio, aumentano tutte le forze dell’universo – Le Entità si avvicinano maggiormente alla terra portando la loro…
-
Neri al Congresso di Arezzo (Il Maestro 25-10-92)
Congresso di Arezzo del 25-10-92
-
Domanda n.83: “La sofferenza e la gioia” (“Ascoltiamo l'intelligenza visiva”)
“Cara Maria, vorrei che tu ci spiegassi questo contrasto che c'è fra la sofferenza, che è alla base della nostra evoluzione, e la gioia che, come dice Neri, deve essere dentro di noi e che è simbolo…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.83 del 11.12
IL MAESTRO: necessità di vivere l’armonia durante le riunioni – Il Mezzo quando non c’è armonia ne risente e va protetto – Bisogna parlare dei messaggi e distribuirli – Il magnetismo terrestre – La…
-
Il Maestro 29-09-93
Sommario: ognuno ha la propria nota musicale che è legata all’evoluzione – Stare al sole ci dà energia che ingrandisce l’aurea e lo spirito – La candela è un esempio d’amore che noi dovremmo imitare – Se…
-
Domanda n.82: “Nannarella ci sprona e ci conforta” (l'opera delle Anime bambine)
“Cara Maria, stiamo pregando in tanti, sappiamo dalle cronache che sono cresciuti ovunque i gruppi come il nostro che si raccolgono in meditazione e preghiera per sostenere l'umanità in questa sua prova e…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.82 del 27.11
IL MAESTRO: ci sono persone nuove – È sera di plenilunio – C’è desiderio di conoscere, di sapere, di avere energia per continuare nella vita – Il Maestro parla dell’OM ed insegna come farlo – Il…




