Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 62 del 28.11
IL MAESTRO: il Maestro ha udito il nostro richiamo e con Lui tutte le anime più belle – Abbiamo aperto la grande Porta – Si crea un’unione che è una grande forza dell’universo. LUIGI: quando siamo…
-
19 - Bagno di gong e di campane tibetane con Silvia Cianferoni il 12 aprile 2014 al Centro
Il 13 ottobre 2013, Adriano Forgione ha tenuto nel nostro Centro una conferenza sui temi: "Il Femminino Sacro e il suo risveglio nella Nuova Era" e "Maria Maddalena e le Madonne Nere" Comunicato:…
-
Domanda n.60: “Dopo il trapasso" (la riflessione e la scelta nel luogo del riposo)
“Cara Maria, qualche tempo fa ti ho chiesto cosa succede dopo il trapasso e nella risposta tu hai detto che la nostra anima lascia il corpo e va nel luogo del riposo, dove, aiutata dalla sua Guida spirituale, rivede…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 61 del 31.10
IL MAESTRO: desiderio di Lui – Incitamento alla serenità – Una nuova via incomincia, rinnovata da un raggio divino più poderoso che contiene tutti gli altri – Ad ogni nostro miglioramento aumenta la potenza di…
-
18 - Conferenza di Adriano Forgione, ricercatore, scrittore, studioso di misteri sacri e profani, direttore della rivista Fenix
Il 13 ottobre 2013, Adriano Forgione ha tenuto nel nostro Centro una conferenza sui temi: "Il Femminino Sacro e il suo risveglio nella Nuova Era" e "Maria Maddalena e le Madonne Nere" Locandina:…
-
Domanda n.59: “Elogio della donna”
“Cara Maria, nella tua ultima risposta (“La bellezza infinita del sacrificio”) hai detto che tutta la giornata di un essere umano si basa sul sacrificio, ma tu sai bene che sono soprattutto le donne a…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 60 del 17.10
IL MAESTRO: il Maestro è stato chiamato da noi con amore – Il Cenacolo ha incominciato a conoscere ed a chiamare la vibrazione che vive in eterno – Il Maestro, commosso dal nostro amore si consacra a noi – Noi…
-
17 - Conferenza di Adriano Forgione, ricercatore, scrittore, studioso di misteri
Il 24 giugno 2012, Adriano Forgione ha tenuto nel nostro Centro una conferenza sui temi: " GESU', l'ultimo Faraone...le segrete origini del Cristianesimo" e "Il segreto dei Templari: il Corpo di…
-
Domanda n.58: La "bellezza infinita" del sacrificio.
Cara Maria, non so più cosa fare, sono piena di problemi, spesso mi prende un nodo alla gola perchè non so come affrontare tutte le noie quotidiane, i rapporti difficili con gli altri, con me stessa, con i problemi da…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 59 del 03.10
IL MAESTRO: il settimo raggio che invade le nostre menti – Divenire migliori – Una forza universale per salvare la terra. MARCO: come iniziare il nuovo ciclo di Insegnamenti – Offrirsi ai fratelli ed amarli –…
-
16 - Al Centro Salesiani di Firenze, conferenza di Maria su "Il cuore e la sua vibrazione"
Il 26 novembre 2011, Maria ha tenuto una conferenza al Centro Salesiani di Firenze, sul tema "Il cuore e la sua vibrazione". Locandina: Clicca qui per scaricare il file
-
Domanda n.57. “Dall'homo sapiens al figlio di Dio”
“Cara Maria, pochi giorni fa (19/10/19), sono rimasta impressionata ad ascoltare sul sito "Soul" (https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=ST47z5zeO9A), un' intervista a Federico Faggin,…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 58 senza data 2°
IL MAESTRO: il nostro Cenacolo – Tutti eravamo stati chiamati – Dobbiamo amarci ed essere umili – Non è Dio che sceglie gli uomini, ma gli uomini che scelgono Dio – Il figliuol prodigo – I vignaioli – La…
-
15- Conferenza Adriano Forgione 23/25 Maggio 2011
Dal 23 al 26 maggio 2011, mostra personale delle sculture di Neri Flavi nella Chiesa di S.Jacopo in Campo Corbolini a Firenze. In apertura, conferenza di Adriano Forgionesul tema: "Simbolismo nascosto nelle statue…
-
Domanda n.56. “Viola, il colore del prana” (I guaritori, i chakra e la preghiera)
“Cara Maria, mi ha incuriosito molto una frase che dice il Maestro nella tua risposta alla precedente domanda (la n.55: dal luogo del riposo all'astrale) “la sua luce perfetta, deve prendere anche il colore…




