Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
Il Maestro 08-06-94: la Perfetta Armonia
In questa rivelazione la Voce del Maestro ci guida e ci accompagna nel percorso verso la "perfetta armonia", spiegandocene le varie fasi. All'inizio, per volontà della Grande Luce, lo spirito forma la sua…
-
Domanda n.76: “Guerre e malattie: come ne usciamo?” (non perdere la fiducia nei Maestri)
“Cara Maria, ovunque ci giriamo, non vediamo che guerre e malattie. Il covid continua a imperversare in tutto il mondo, dittatori piccoli e grandi tengono in pugno intere nazioni, la sofferenza dilaga, le…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.76 del 25.09
IL MAESTRO: l’uomo nasce e vive per l’evoluzione di se stesso, ma insieme agli altri e facendo del bene agli altri – L’Anello della Fede: è la catena invisibile che parte da Dio e ritorna a Dio –…
-
Il Maestro 05-09-90
"L'ora è giunta!", l'ora dell'incontro con il Maestro. In questa Rivelazione del 5.9.90 il Maestro descrive l'incontro con Lui, che avviene nella meditazione e nella preghiera collettiva:…
-
Domanda n.75: “Il karma e il libero arbitrio-un conflitto perenne”
“Cara Maria, mi sono chiesto tante volte quale sia il rapporto tra il karma e il libero arbitrio: come si può capire se si sta davvero seguendo il proprio karma oppure se siamo fuori strada perseguendo invece il…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.75 del 11.09
IL MAESTRO: la nostra era continua ed inizia un nuovo capitolo – Abbiamo vissuto molte incarnazioni col Mezzo ma ci dobbiamo affinare ancora – Il Maestro desidera pregare insieme a noi come faceva con gli apostoli…
-
Il Maestro 10-05-95 (Il Respiro di Dio)
Sommario: PARABOLA DELL’OM, IL RESPIRO DI DIO – Il respiro di Dio dà esistenza, sostanza ed energia a noi ed a tutte le cose – Con la semplicità si può sentire il respiro di Dio – Del respiro di Dio hanno…
-
Domanda n.74: “Le parole del cuore” (troviamo in noi il fuoco che si chiama amore)
“Cara Maria, come facciamo a riconoscere le anime che hanno il vuoto dentro di sé, non conoscono la spiritualità e vivono nella disarmonia e nella sofferenza? E come possiamo fare per aiutarle? A volte provo a…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.74 del 02.07
IL MAESTRO: il Maestro per un attimo ci rende parte dell’eternità – Questa unione ci fa avere doni positivi – L’universo gioisce insieme a noi – L’unica parola che il Maestro vorrebbe sentire in…
-
Luigi 10/08/91 (Le Anime Gemelle)
In questa Rivelazione, il maestro Luigi ci svela alcune intuizioni importanti sulle anime gemelle. L'anima gemella, che è di nascita divina, la riconosciamo d'istinto, ce ne sentiamo attratti perché fa parte…
-
Domanda n.73:”Combattere il male del mondo” (il male non c'è nella creazione, siamo noi che lo formiamo)
“Cara Maria, leggo sulle rivelazioni del sito che tante Entità Astrali e tanti Maestri stanno operando per il bene della terra e di tutta l'umanità. E anche noi umani siamo in tanti a pregare, in tutte le…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.73 del 19.06
IL MAESTRO: andare preparati agli incontri – Varcando la soglia del Centro il nostro spirito entra in comunione con l’Essere infinito – Non rischiamo di essere come dei ciechi, che vedono sempre buio e nemmeno…
-
NERI 18-03-95 (La Vita è l'intesa...)
"La Vita è l'intesa tra il nostro spirito e la Vibrazione di tutto l'Universo"). Questo approfondimento di Neri su una Rivelazione del Maestro, completa in parte il discorso sul nostro Io interiore…
-
Domanda n.72: ”Rimetti a noi i nostri debiti...” (pagare il male per legge evolutiva)
“Cara Maria, noi conosciamo la legge del karma, abbiamo deciso nel luogo del riposo di tornare sulla terra e di avere un certo tipo di vita come karma pe fare evoluzione. Sappiamo che non è possibile che tutto accada…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.72 del 24.05
IL MAESTRO: il miracolo del Padre che ci dona un piccolo atomo e la purezza del Suo cuore – Veniamo consacrati alla Misericordia del Padre ed all’atomo dell’universo – Non tradiamo – Il Cenacolo…




