Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
NERI 12-02-94 (L'Amore è la chiave...)
L'unica chiave che apre la mente è l'Amore. Tutto ciò che vediamo è un'illusione. C'è qualcosa di molto più grande che non vediamo e che è la vera vita: lo spirito. Lo spirito a poco a poco si…
-
Domanda n.71: “Conosci te stesso” (entrare dentro di noi significa interrogarsi)
“ Cara Maria, si parla tanto di entrare dentro di noi, di cercare lo Spirito in noi, di conoscere se stessi, come condizione per migliorarci e fare evoluzione. Capisco che lo strumento per questo è la meditazione,…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.71 del 24.04
IL MAESTRO: è bello avere il desiderio di conoscere sempre verità nuove che sviluppano l’animo e danno limpidezza ad ogni tipo di comprensione – La Luce dall’Alto è forza che ci aiuta a vivere –…
-
Le predizioni di Shambhalla ed Astra tramite il maestro Neri Flavi
"Le strepitose e trascinanti predizioni di Shambhalla e di Astra, ricevute molti anni fa tramite il nostro maestro Neri Flavi, sono ora sul sito anche in versione audio, perchè non potevano essere lasciata alla…
-
Domanda n.70: ”Anche Neri ci rincuora!” (dall'Astrale un messaggio di Neri a Maria)
“Cara Maria, nel mondo vi è ormai enorme preoccupazione per questi virus che da tempo ci assediano, la sars, l'ebola, l'aviaria, la suina, ora il Covid 19 e, come dicono gli esperti, tante altre…
-
Mercoledì Santo "Il Maestro" 27/03/91
“La pace sia con voi. Ecco, Io cammino avanti a voi per stare con voi. Ecco, Io Mi unisco a voi per stare insieme a voi. EccoMi, Io parlo a voi per avere la vostra compagnia, parlo a voi per avere il vostro amore,…
-
Domanda n.69:”La SS. Trinità è dentro di noi” (noi tutti siamo il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo)
“Cara Maria, in questo periodo di quaresima viene spontaneo raccogliersi di più in preghiera (in particolare in questi giorni per questa tremenda emergenza virus), ma ormai sento lontana la spiritualità nelle nostre…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.70 del 14.04
IL MAESTRO: dal Cielo cadono su di noi delle vibrazioni in forma di piccole lucciole lucenti – Siamo illuminati ed assistiti nella vita – Il Centro e noi veniamo consacrati a Dio per la prima volta: siamo uniti…
-
Rivelazione n. 236 del 19-06-1992 - Il Maestro
"In questo vibrante e commovente audio, il Maestro ci rivela di essere venuto per sposarci, cioè per unire la nostra dualità, le anime gemelle, coloro che si amano, il cielo e la terra, il bene ed il male fra di…
-
Domanda n.68: “Oggi san Giuseppe ci ha rassicurati!” (a giorni vedremo un po' di luce...e poi il sole pieno!)
“Cara Maria, la tua ultima risposta (n.67) apre il cuore alla speranza, ho riletto anche la tua risposta n.32 e i messaggi sul nuovo profeta e sul ritorno di Gesù. Secondo questi messaggi il nuovo profeta, che è…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.69 del 27.03
IL MAESTRO: il Maestro ci protegge e ci aiuta nelle sofferenze, ma non quando le abbiamo volute – È festa per l’arrivo di fratelli nuovi che sono consacrati appena varcano la soglia – Facciamo attenzione a…
-
Benedizione de "Il Maestro"
Meditazione-Benedizione de Il Maestro al Gruppo, tramite Neri Flavi. In foto scultura medianica rappresentante Il Maestro fatta da Neri Flavi in stato di trance.
-
Domanda n.67:” S.Giuseppe ci esorta” (un messaggio di fiducia e di speranza)
“Cara Maria, come hai detto di recente, tutta la potenza umana è nulla di fronte ad un cataclisma. Oggi a maggior ragione, con questa pandemia del coronavirus, l'essere umano si è scoperto debole e fragile,…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n. 68 del 13.03
IL MAESTRO: le nostre domande – L’abito bello – Gli zoppi, i ciechi, i sordi, i cuori che non sanno amare e la Luce – Teniamo la mente sveglia e sgombra da pensieri terreni e mondani – Le false domande –…
-
Domanda n.66:”La storia umana” (I grandi disastri servono all'evoluzione)
“Cara Maria, francamente non vedo nel nostro percorso evolutivo grandi progressi, anzi, dopo un ventesimo secolo segnato da due guerre mondiali, da malattie e da spietate dittature, mi pare che anche questo…




