Libri ed ebook
Nel libro “La Parola del Cuore” viene suggerito un possibile percorso di ricerca spirituale interiore: una prima parte da dedicare a quattro passaggi fondamentali: Benedire - Meditare - Pregare - Conoscere se stessi. Sono comportamenti da adottare man mano che ne scopriamo l'essenza e le finalità. Sono pensieri che si traducono in azioni. Costituiscono le fondamenta del cammino di crescita.
Benedire, cioè dire bene degli altri, mandare pensieri positivi come fossero benedizioni, smettendola con i giudizi e la maldicenza. Poi meditare, cioè cercare un contatto diretto con l'altra dimensione vuotando la mente dalla continua oppressione dei pensieri terreni. Poi pregare: se meditare è ascoltare Dio, pregare è parlare con Dio. Una volta ripulita la mente dalle preoccupazioni umane si può cercare di parlare con l'Assoluto attraverso le preghiere. E dopo conoscere se stessi. L'evoluzione comincia al nostro interno, conoscendo per primi i nostri difetti e cercando di porvi rimedio. "Io vi dico che se voi il vostro cammino cominciate a farlo all’interno della vostra anima troverete la Verità, troverete l’inizio della Via" (Il Maestro, 12.2.86). I passi successivi sono: Volontà - Pensiero - Respiro - OM - Umiltà - Accettazione - Perdono - Amore.
I primi quattro sono strumenti che aiutano nella ricerca, gli altri sono stati dell'essere che dovremo cercare di raggiungere (in questa vita, se possibile, altrimenti nella prossima). Che straordinaria progressione c'è in questo percorso: prima la ricerca in noi della volontà di liberarci dalle prigioni terrene, subito dopo l'uso del pensiero sempre più calmo, positivo e puro per entrare in contatto con l'Alto, quindi l'esplorazione del respiro, la sua essenzialità nella preparazione all'ascolto, e infine il suono dell'OM, il canto dello spirito rivolto a Dio, il contatto diretto con la Coscienza Cosmica. Infine, i passi definitivi: l'umiltà da conquistare abbandonando l'ego, l'accettazione degli altri e il perdono, per giungere infine all'Amore spirituale.
Categorie di libri ed ebook disponibili
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n. 67 del 27.02
IL MAESTRO: il nostro suono di oggi, l’OM, era usato da razze lontane come modo per adorare la creazione – Ogni cellula del cosmo ne palpitava di gioia – Il nostro canto richiama le anime sorde e mute al segno…
-
24 - Conferenza del dr. Josè Luis Foglia
Domenica 8 aprile 2018, al Centro "Il Sentiero" di Neri Flavi, il dr. Josè Luis Foglia ha presentato il libro "Homo Lux -Un percorso di scienza e meditazione che porterà l'Homo sapiens a diventare…
-
Domanda n.65: “Non immedesimiamoci nella sofferenza” (la prima regola dell'evoluzione)
“Cara Maria, la tua ultima risposta (la n.64) è molto forte, quante cose ci hanno comunicato gli Esseri di Luce, quanto amore ci hanno dato! E' vero che dobbiamo essere positivi, avere fiducia, credere nel…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n.66 del 06.02
IL MAESTRO: il sigillo di una pagina chiusa, cioè i Segreti del Padre – Il suo contenuto è custodito da fiamme ardenti – Soltanto chi conduce una vita esemplare potrà rompere il sigillo – Dio consegnerà i Suoi…
-
23 - Presentazione del libro e nuova conferenza di Adriano Forgione
L'11 novembre 2017, a Prato, nella Sala Biagi del Palazzo della Provincia, Adriano Forgione ha presentato il libro "Vibrazioni di una scintilla- Camminando vero l'Origine" ed ha tenuto una conferenza…
-
Domanda n.64: “Come aiutare la terra (e l'umanità)?” (C'è tanto bisogno di pensiero positivo!)
“Cara Maria, la sofferenza del nostro pianeta è sempre più grande: a tutte le ingiustizie sociali, le guerre, le violenze di genere, si sono sommati il riscaldamento globale e i conseguenti sconvolgimenti…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1985: n. 65 del 23.01
IL MAESTRO:benedetti gli umili – La catena d’amore che mai può spezzarsi – È bello il silenzio di chi ascolta la Parola divina – Purtroppo alcuni mettono zizzania nel gruppo perché ancora legati a…
-
22 - Presentazione del libro "Vibrazioni di una Scintilla"
Il 22 settembre 2017 a Firenze, il libro "Vibrazioni di una Scintilla- Camminando verso l'Origine", edito dall'editore Melchisedek, è stato presentato da Franco Zepponi alla Biblioteca…
-
Domanda n.63. “Le anime gemelle- E l'anima di gruppo"
”Cara Maria, sentiamo spesso parlare di anime gemelle, ma sempre con riferimento a due persone che nella vita terrena hanno raggiunto tra loro un'unione particolare. Però ho letto nelle rivelazioni di Neri…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 64 del 26.12
IL MAESTRO: le prove che dovremo avere – Subendole ci purificheremo e si affinerà il nostro spirito – Il dovere di donare la luce – Lo Spirito Santo ci aiuta sempre – Tutte le azioni positive, tutte le prove,…
-
21 - Nuova mostra delle sculture di Neri e incontro pubblico
Il 15 e 16 ottobre 2016, nella Sala Banti del Comune di Montemurlo si è tenuta una mostra delle sculture del Maestro Neri, nonchè un incontro/dibattito sul tema: "L'esistenza dell'anima e il suo…
-
Domanda n.62 : "Nascono forse anime nuove?"
"Cara Maria, seguo sul vostro sito gli insegnamenti dei maestri e quindi anche il ciclo delle reincarnazioni e le spiegazioni molto utili che dai sulla vita astrale, sulle riflessioni delle anime trapassate,…
-
RIVELAZIONI SPIRITUALI 1984: n. 63 del 12.12
IL MAESTRO: Il significato della presenza dei Cenacoli. – Il suono dell’OM – È la preghiera a salvare l’umanità. – La Parola rende liberi – Finché uno solo chiamerà Dio, la terra non perirà –…
-
20 - Nuova conferenza di Adriano Forgione al Centro
Il 21 giugno 2015, Adriano Forgione ha tenuto nel nostro Centro una conferenza sui temi: " Contatti Sciamanici, Entità di Luce, Corpo di Gloria". Locandina: Clicca qui per scaricare il file
-
Domanda n.61: “Quali sono i mondi abitati dalle anime”
“Cara Maria, nella tua risposta alla domanda precedente (n.60: sul dopo trapasso), tu spieghi che le Guide di un trapassato accompagnano la sua anima nel luogo del riposo per fare le sue riflessioni e la sua scelta,…




